Jackson Serie Js32t: Sono Buone O Dei Pacchi?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
Eternal_Frost
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/ago/2010, 01:06
Località: Torino

27/dic/2010, 22:55

Ciao a tutti ragazzi.\nCosa ne pensate della serie JS32T (la serie diciamo "economica" della Jackson) ?\nHanno pickup della Jackson, ponte mobile o fisso a scelta, forme famose che vanno ormai avanti da 30 anni, 24 tasti. \nLe avete mai provate? Valgono i 400 euro (e più)? ero interessato a una King V, per un prezzo ragionevole, con ponte FISSO. La userei con un metal muff della electro harmonix, per metal estremo.\nChe mi dite?
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

28/dic/2010, 01:16

Eternal_Frost ha scritto:Ciao a tutti ragazzi.\nCosa ne pensate della serie JS32T (la serie diciamo "economica" della Jackson) ?\nHanno pickup della Jackson, ponte mobile o fisso a scelta, forme famose che vanno ormai avanti da 30 anni, 24 tasti. \nLe avete mai provate? Valgono i 400 euro (e più)? ero interessato a una King V, per un prezzo ragionevole, con ponte FISSO. La userei con un metal muff della electro harmonix, per metal estremo.\nChe mi dite?
\n400 euro e più?!?! Vedi che si trovano facilmente sui 300. Comunque esiste di meglio in quella fascia di prezzo (a partire da cort).
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
alexps73
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 23/dic/2006, 00:06
Località: lissone

28/dic/2010, 10:21

dicono che abbiano delle ottime tastiere....\nanch'io sono stato indeciso tra questa ,che puoi trovare anche a meno sul mercatino\n la scelta e' stata spendere un pò di + ed ho preso la dean vmnt.
Avatar utente
Eternal_Frost
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/ago/2010, 01:06
Località: Torino

28/dic/2010, 11:04

Avete ragione infatti ho mandato un messaggio al mio venditore di fiducia e mi ha detto 320 euro
Avatar utente
mattygsa60
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 08/dic/2010, 20:00

28/dic/2010, 11:16

no scusami io la eviterei assolutamente, le jackson sono bellissime quello si però per una jackson bisogna spenderci almeno mille euro altrimenti ti danno il pacco, quando vendono chitarre così belle ma a poco prezzo vuol dire che risparmiano sulla qualità dei pickup, meccaniche, e ponti floyd rose se lo hanno. Ti ritroveresti che dopo un mese il suono di quella chitarra non ti piace più perchè troppo sgonfio, e a scrivere in questo forum alla ricerca di qualche consiglio per la sostituzione dei pickup. Non voglio essere antipatico credimi, ma ti sto dicendo solo la pura verità perchè anche io mi stavo imbattendo nella tua stessa situazione un po di tempo fa, anche io volevo comprarmi una jackson rr da 350€ ma mi hanno fatto cambiare idea. avrei buttato i miei soldi per una chitarra che di qualità è pari alla chitarra che possiedo già,quindi valuta bene le tue scelte, 350€ sono soldi non buttarli al vento,semmai guardati qualche LTD oppure qualche Ibanez, anche le cort non sono male con quella cifra,tanto ho capito che te suoni generi tipo metal, se stavi optando per la jackson ;) valuta bene
Avatar utente
Eternal_Frost
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/ago/2010, 01:06
Località: Torino

28/dic/2010, 12:32

Infatti stavo guardando anche delle Cort, ma tutte quelle a V montano floyd rose, che io ODIO totalmente... infatti cercavo una chitarra ponte fisso\nDelle LTD ho trovato la chitarra perfetta per me, ma costa decisamente troppo, è fuori dal mio budget... la V-300 , con EMG 81 e ponte fisso.. verrebbe sui 650
Avatar utente
alexps73
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 23/dic/2006, 00:06
Località: lissone

28/dic/2010, 13:23

scusa ma le dean non ti piacciono?
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

28/dic/2010, 13:45

mattygsa60 ha scritto:no scusami io la eviterei assolutamente, le jackson sono bellissime quello si però per una jackson bisogna spenderci almeno mille euro altrimenti ti danno il pacco, quando vendono chitarre così belle ma a poco prezzo vuol dire che risparmiano sulla qualità dei pickup, meccaniche, e ponti floyd rose se lo hanno. Ti ritroveresti che dopo un mese il suono di quella chitarra non ti piace più perchè troppo sgonfio, e a scrivere in questo forum alla ricerca di qualche consiglio per la sostituzione dei pickup. Non voglio essere antipatico credimi, ma ti sto dicendo solo la pura verità perchè anche io mi stavo imbattendo nella tua stessa situazione un po di tempo fa, anche io volevo comprarmi una jackson rr da 350€ ma mi hanno fatto cambiare idea. avrei buttato i miei soldi per una chitarra che di qualità è pari alla chitarra che possiedo già,quindi valuta bene le tue scelte, 350€ sono soldi non buttarli al vento,semmai guardati qualche LTD oppure qualche Ibanez, anche le cort non sono male con quella cifra,tanto ho capito che te suoni generi tipo metal, se stavi optando per la jackson ;) valuta bene
\nNon esageriamo, con 600€ti compri Jackson nuove che fanno paura, oppure nell'usato con 600€compri delle signore chitarre sempre Jackson. Pensa che già con 350-370€ puoi comprare una RR3 usata che è una signora chitarra per quello che costa.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

28/dic/2010, 13:51

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
mattygsa60 ha scritto:no scusami io la eviterei assolutamente, le jackson sono bellissime quello si però per una jackson bisogna spenderci almeno mille euro altrimenti ti danno il pacco, quando vendono chitarre così belle ma a poco prezzo vuol dire che risparmiano sulla qualità dei pickup, meccaniche, e ponti floyd rose se lo hanno. Ti ritroveresti che dopo un mese il suono di quella chitarra non ti piace più perchè troppo sgonfio, e a scrivere in questo forum alla ricerca di qualche consiglio per la sostituzione dei pickup. Non voglio essere antipatico credimi, ma ti sto dicendo solo la pura verità perchè anche io mi stavo imbattendo nella tua stessa situazione un po di tempo fa, anche io volevo comprarmi una jackson rr da 350€ ma mi hanno fatto cambiare idea. avrei buttato i miei soldi per una chitarra che di qualità è pari alla chitarra che possiedo già,quindi valuta bene le tue scelte, 350€ sono soldi non buttarli al vento,semmai guardati qualche LTD oppure qualche Ibanez, anche le cort non sono male con quella cifra,tanto ho capito che te suoni generi tipo metal, se stavi optando per la jackson ;) valuta bene
\nNon esageriamo, con 600€ti compri Jackson nuove che fanno paura, oppure nell'usato con 600€compri delle signore chitarre sempre Jackson. Pensa che già con 350-370€ puoi comprare una RR3 usata che è una signora chitarra per quello che costa.
\nQuotone. Inoltre le ibanez in quella fascia fanno più schifo delle jackson, e a quanto ho sentito anche le dean hanno un pessimo rapporto qualità prezzo. La ltd potrebbe andare.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

28/dic/2010, 15:33

Elvis ha scritto:
Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
mattygsa60 ha scritto:no scusami io la eviterei assolutamente, le jackson sono bellissime quello si però per una jackson bisogna spenderci almeno mille euro altrimenti ti danno il pacco, quando vendono chitarre così belle ma a poco prezzo vuol dire che risparmiano sulla qualità dei pickup, meccaniche, e ponti floyd rose se lo hanno. Ti ritroveresti che dopo un mese il suono di quella chitarra non ti piace più perchè troppo sgonfio, e a scrivere in questo forum alla ricerca di qualche consiglio per la sostituzione dei pickup. Non voglio essere antipatico credimi, ma ti sto dicendo solo la pura verità perchè anche io mi stavo imbattendo nella tua stessa situazione un po di tempo fa, anche io volevo comprarmi una jackson rr da 350€ ma mi hanno fatto cambiare idea. avrei buttato i miei soldi per una chitarra che di qualità è pari alla chitarra che possiedo già,quindi valuta bene le tue scelte, 350€ sono soldi non buttarli al vento,semmai guardati qualche LTD oppure qualche Ibanez, anche le cort non sono male con quella cifra,tanto ho capito che te suoni generi tipo metal, se stavi optando per la jackson ;) valuta bene
\nNon esageriamo, con 600€ti compri Jackson nuove che fanno paura, oppure nell'usato con 600€compri delle signore chitarre sempre Jackson. Pensa che già con 350-370€ puoi comprare una RR3 usata che è una signora chitarra per quello che costa.
\nQuotone. Inoltre le ibanez in quella fascia fanno più schifo delle jackson, e a quanto ho sentito anche le dean hanno un pessimo rapporto qualità prezzo. La ltd potrebbe andare.
\nRi quoto!
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
Eternal_Frost
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/ago/2010, 01:06
Località: Torino

28/dic/2010, 15:41

Ma io ho trovato una RR3 usata, a POCHISSIMO, 250 euro, praticamente è regalata, ha i duncan designed e licensed floyd rose, tutta nera, bellissima... Ma è proprio per il floyd rose che non l'ho comprata appena l'ho vista, perchè odio totalmente le whammy bars e i ponti mobili in generale. Non riesco a suonare con quei maledetti fine tuners, ho davvero bisogno di spazio per suonare bene, in più dovrei tenerla accordata in DO e il settaggio del ponte non è una cosa che fa per me... e non posso neanche spendere ogni volta 40 euro dal liutaio a farla settare... insomma sono davvero indeciso... anche perchè , se mai volessi comprare la RR3 e far cambiare il ponte farei una cagata, e ci spenderei una cifra assurda.... ho visto che ci sono dei metodi "caserecci" per bloccare il ponte , anche su guitarmigi, ma non mi fido io a smontare e mettere le mani dentro.\nE il mio budget è sui 400 euro, e cercavo una chitarra che possibilmente non fosse un carciofo...\n\nLe Dean mi piacciono ma solo quelle a ponte fisso appunto... e le uniche sono quelle della fascia "economica" che tutti mi dicono di evitare come la peste
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

28/dic/2010, 15:57

Eternal_Frost ha scritto:Ma io ho trovato una RR3 usata, a POCHISSIMO, 250 euro, praticamente è regalata, ha i duncan designed e licensed floyd rose, tutta nera, bellissima... Ma è proprio per il floyd rose che non l'ho comprata appena l'ho vista, perchè odio totalmente le whammy bars e i ponti mobili in generale. Non riesco a suonare con quei maledetti fine tuners, ho davvero bisogno di spazio per suonare bene, in più dovrei tenerla accordata in DO e il settaggio del ponte non è una cosa che fa per me... e non posso neanche spendere ogni volta 40 euro dal liutaio a farla settare... insomma sono davvero indeciso... anche perchè , se mai volessi comprare la RR3 e far cambiare il ponte farei una cagata, e ci spenderei una cifra assurda.... ho visto che ci sono dei metodi "caserecci" per bloccare il ponte , anche su guitarmigi, ma non mi fido io a smontare e mettere le mani dentro.\nE il mio budget è sui 400 euro, e cercavo una chitarra che possibilmente non fosse un carciofo...\n\nLe Dean mi piacciono ma solo quelle a ponte fisso appunto... e le uniche sono quelle della fascia "economica" che tutti mi dicono di evitare come la peste
\nse ha i duncan designed non è una rr3 ma la serie inferiore (non ricordo il nome). Comunque guarda che bloccare il floyd è una fesseria, io l'ho fatto e adesso accordo come voglio. Segui guitarmigi che spiega molto bene.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

28/dic/2010, 17:15

mattygsa60 ha scritto:però per una jackson bisogna spenderci almeno mille euro altrimenti ti danno il pacco, quando vendono chitarre così belle ma a poco prezzo vuol dire che risparmiano sulla qualità dei pickup, meccaniche, e ponti floyd rose se lo hanno.
\n\nRagazzi prima di dire certe cose valutiamo bene...qua si sta screditando una casa che produce fior di chitarre, già a 300 euro. Una Jackson 320 la possiede un mio amico (dinky style) e non ha per niente un suono sgonfio nè ponte che non tiene. Vale tutti i soldi che paghi, ed è prodotta in India (non in China o in Korea).
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

28/dic/2010, 19:06

Elvis ha scritto:
Eternal_Frost ha scritto:Ma io ho trovato una RR3 usata, a POCHISSIMO, 250 euro, praticamente è regalata, ha i duncan designed e licensed floyd rose, tutta nera, bellissima... Ma è proprio per il floyd rose che non l'ho comprata appena l'ho vista, perchè odio totalmente le whammy bars e i ponti mobili in generale. Non riesco a suonare con quei maledetti fine tuners, ho davvero bisogno di spazio per suonare bene, in più dovrei tenerla accordata in DO e il settaggio del ponte non è una cosa che fa per me... e non posso neanche spendere ogni volta 40 euro dal liutaio a farla settare... insomma sono davvero indeciso... anche perchè , se mai volessi comprare la RR3 e far cambiare il ponte farei una cagata, e ci spenderei una cifra assurda.... ho visto che ci sono dei metodi "caserecci" per bloccare il ponte , anche su guitarmigi, ma non mi fido io a smontare e mettere le mani dentro.\nE il mio budget è sui 400 euro, e cercavo una chitarra che possibilmente non fosse un carciofo...\n\nLe Dean mi piacciono ma solo quelle a ponte fisso appunto... e le uniche sono quelle della fascia "economica" che tutti mi dicono di evitare come la peste
\nse ha i duncan designed non è una rr3 ma la serie inferiore (non ricordo il nome). Comunque guarda che bloccare il floyd è una fesseria, io l'ho fatto e adesso accordo come voglio. Segui guitarmigi che spiega molto bene.
\nNono era una RR3 a tutti gli effetti, era della vechia produzuione però era RR3.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

28/dic/2010, 20:07

Sì, i modelli vecchi (vecchi per modo di dire) montano i DD, quelli più recenti i Duncan originali.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Elvis
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 757
Iscritto il: 15/apr/2009, 10:31

28/dic/2010, 20:12

CoB ha scritto:Sì, i modelli vecchi (vecchi per modo di dire) montano i DD, quelli più recenti i Duncan originali.
\nAh, non lo sapevo. Una nuova cosa imparata ;). Adesso che ci penso su mercatino avevo trovato una rr3 (o rr4?) vecchia serie che montava dei duncan invader :shock:
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
ziaccio

28/dic/2010, 20:57

Guardati la serie js30 (quella che facevano prima della 32) con il ponte fisso.\nIo avevo una rr e ancora bestemmio per averla venduta.\nSound ottimo nonostante il prezzo ridicolo (250 euro la pagai), cattivissima e con il manico più bello che abbia mai avuto sotto le mani T.T
Rispondi