Schermatura Elettronica
Wow in meno di 5 minuti ho aperto due topico, spero non sia contro regolamente
\nIn ogni caso questa volta volevo chiedere dei consigli sulla schermatura dell'elettronica: la mia Ibanez ha un semplice vernice in grafite ed il coperchio ricoperto da uno strato di alluminio (almeno sembra ma secondo me è plastica XD) pertanto volevo rifare la schermatura con del rame.\nSecondo voi vale la pena fare il lavoro self-made o è meglio portarla dal liutaio? Nel primo caso qual è il rame migliore per questi lavori? Nel secondo il prezzo che viene chiesto in genere per questo tipo di lavoro? E aggiungendo un cambio pick-up (se mi dovessi decidere ad ordinare sti benedetti DIMarzio
)?
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nIl lavoro di schermatura dovrebbe costare sulla 20ina di €, il cambio pick up dipende... Da me c'è chi si prende 20€ a pick up e chi addirittura 40€.Lance ha scritto:Wow in meno di 5 minuti ho aperto due topico, spero non sia contro regolamente\nIn ogni caso questa volta volevo chiedere dei consigli sulla schermatura dell'elettronica: la mia Ibanez ha un semplice vernice in grafite ed il coperchio ricoperto da uno strato di alluminio (almeno sembra ma secondo me è plastica XD) pertanto volevo rifare la schermatura con del rame.\nSecondo voi vale la pena fare il lavoro self-made o è meglio portarla dal liutaio? Nel primo caso qual è il rame migliore per questi lavori? Nel secondo il prezzo che viene chiesto in genere per questo tipo di lavoro? E aggiungendo un cambio pick-up (se mi dovessi decidere ad ordinare sti benedetti DIMarzio
)?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
- daneelolivaw
- Strimpellatore

Perchè hai esigenza di rifare la schermatura? Anhe la mia Ibanez è così, ma non ho mai sentito l' esigenza di rifarla.
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
ma perchè vuoi farlo? io sinceramente non lo ritengo necessario sulle chitarre a meno che non abbiano single coil. Ad esempio io l'ho fatto sulla tele perchè faceva un rumore assurdo ed era molto sensibile agli apparecchi elettronici.\nIo ti direi di farlo da solo per iniziare ad avere più confidenza con lo strumento, perchè dovrai scablare tutta la chitarra e poi rimontare tutto. Su GuitarMigi c'è una guida dettagliata. Poi se non te la senti vai dal liutaio, il prezzo te l'ha gia anticipato Riccardo.\nHo usato del nastro di alluminio non so quanta differenza ci sia con quello di rame, sicuramente costa di più quello di rame...
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
Semplicemente perchè mi hanno consigliato di farla appena posso e facendomi sentire la differenza tra una chitarra ben schermata e una con vernice di grafite (tra l'altro la grafite non scherma ma fa massa) e devo dire che mi ha messo un bel tarlo a farmi sentire la differenza.\nPiù che la confidenza è che non vorrei farla male e rischiare che poi non cambi più di tanto. Comunque più che altro volendo cambiare i pick-up una volta che si apre tanto vale aprofittarne e fare tutto il lavoro no? Tra l'altro se in tutto (compreso prezzo pick-up nuovi) rimango sotto i 200 euro potrei anche pensare di far fare al liutaio 
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
stai tranquillo che stai sui 50 in tutto...sarebbe una ladrata se ti chiedessero di più
[i]"Sometimes, when i feel like everything went wrong, I take comfort in my guitar wich will always be there for me." Alexi Laiho[/i]\n[b]GEAR[/b]\nJohnson telecaster [custom]\nPeavey Vortex V EXP [custom]\nEko WS10\nVision XB500 \nJackson PDX RD\nEpiphone Thunderbird IV Goth \nBehringer FX600, Cs100, Boss MT-2, Odb-3, Digitech EX-7\nRandall RG75 G2\nIbanez IBZ10G\nAshdown Mag evo II 300 2x10"+ 1x15"
Bon, uno di sti giorni chiamo e sento cosa mi prenderebbe
e col cavolo che spendo di più 
- torendrix90
- Nuovo utente

Io sulla mia VGs ho dovuto fare la schermatura perchè faceva un rumore di fondo pazzesco, la dovevo suonare solo col pulito, comunque mi è venuto a costare 30 euro la schermatura dal liutaio
VGS Serie Select Eruption Gloss White humbucker EMG HZ di serie \nEpiphone EJ 200 \nMarshall MG15 \nMultieffetto Zoom G2