Switch Rotto

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

18/dic/2011, 21:18

ciao a tutti, oggi suonando mi si è rotto lo switch per la selezione dei pu, ora è riparato molto grossolanamente finche non lo cambierò. la mia domanda è: devo per forza acquistare lo switch gibson o va bene anche di altre marche? quali sono i piu affidabili?
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

18/dic/2011, 21:22

sgfromhell ha scritto:ciao a tutti, oggi suonando mi si è rotto lo switch per la selezione dei pu, ora è riparato molto grossolanamente finche non lo cambierò. la mia domanda è: devo per forza acquistare lo switch gibson o va bene anche di altre marche? quali sono i piu affidabili?
\nSe non lo vuoi prendere Gibson puoi prenderlo DiMarzio oppure Schaller o per risparmiare un po' un comune All Parts. Ma comunque ti consiglio Gibson.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

18/dic/2011, 21:23

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
sgfromhell ha scritto:ciao a tutti, oggi suonando mi si è rotto lo switch per la selezione dei pu, ora è riparato molto grossolanamente finche non lo cambierò. la mia domanda è: devo per forza acquistare lo switch gibson o va bene anche di altre marche? quali sono i piu affidabili?
\nSe non lo vuoi prendere Gibson puoi prenderlo DiMarzio oppure Schaller o per risparmiare un po' un comune All Parts. Ma comunque ti consiglio Gibson.
\nmi dura di piu immagino :) beh chiedevo perche nei negozi vicino a casa mia non hanno roba gibson...
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

18/dic/2011, 21:33

Se trovi DiMarzio va bene lo stesso eh...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi

18/dic/2011, 21:39

vabbene, grazie per l' aiuto :)
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

18/dic/2011, 22:34

Scusate se mi intrometto, ma ho un problema con lo switch della mia les paul.. Praticamente quando dal pickup al ponte voglio passare a quello al manico non si sente ma se lo muovo per un pò (lo switch) inizia a funzionare oppure basta che muovo un pò il potenziometro e si sentono tipo dei rumori.. Cosa può essere ?\nNoi credendo che il problema era lo switch di serie ne abbiamo comprato uno ma il problema è ancora evidente.\nGrazie in anticipo
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

18/dic/2011, 22:42

Cordiano ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma ho un problema con lo switch della mia les paul.. Praticamente quando dal pickup al ponte voglio passare a quello al manico non si sente ma se lo muovo per un pò (lo switch) inizia a funzionare oppure basta che muovo un pò il potenziometro e si sentono tipo dei rumori.. Cosa può essere ?\nNoi credendo che il problema era lo switch di serie ne abbiamo comprato uno ma il problema è ancora evidente.\nGrazie in anticipo
\nSarà qualche saldatura che starà saltando.
Piero_93
Nuovo utente
Nuovo utente

19/dic/2011, 16:56

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
Cordiano ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma ho un problema con lo switch della mia les paul.. Praticamente quando dal pickup al ponte voglio passare a quello al manico non si sente ma se lo muovo per un pò (lo switch) inizia a funzionare oppure basta che muovo un pò il potenziometro e si sentono tipo dei rumori.. Cosa può essere ?\nNoi credendo che il problema era lo switch di serie ne abbiamo comprato uno ma il problema è ancora evidente.\nGrazie in anticipo
\nSarà qualche saldatura che starà saltando.
\nProbabile la storia delle saldature. In più, ti consiglio di dare un po' di spray puliscicontatti ai potenziometri, se frusciano quando li muovi!
[b]Guitar:[/b] Fender Stratocaster American Standard ('91), Epiphone Les Paul Standard, Dean Exotica (Acoustic)\n[b]Amps:[/b] Hughes & Kettner Edition Tube 20th Anniversary, Hughes & Kettner Edition Blue 15-r\n[b]Effects:[/b] Boss GT-10, Plexitone Clone, Fuzz Factory Clone
Cordiano
Utente attivo
Utente attivo

22/dic/2011, 15:06

Ok grazie oggi provo a risaldare tuttov :)
Chitarre : \nIbanez Rg Prestigie 2550z black With Seymour Duncan Jeff Beck/jazz\nJack&Danny 7strings\nLes Paul With Dimarzio Super Distorsion\nAmpli:\nRandall kh120 testata + cassa 4x12\nVox VT 50\nPeavey Vypyr 15 wat\nPaevey stage 12 wat\n\n\m\_ metal for life _/m/
Rispondi