Stratocaster VS Steve vai

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.

A voi...

Stratocaster
32
76%
Steve Vai
10
24%
 
Voti totali: 42
Avatar utente
Atlantis
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/set/2005, 19:11
Località: Roma
Contatta:

26/feb/2006, 21:56

kobra ha scritto:
Satch ha scritto:ho votato stevevai non x altro che la sfida era : stratocaster vs steve vai...beh ragazzi io per un migliaio di euro mi compro steve vai, vuoi mettere che figurone faccio con i miei amici?? Poi lo metto nel mio gruppo,e mentre io volteggio in aria la mia strato facendo lo sborone lui farà una mezzora di soli in tapping o quello che vuole,facendo bruciare le mani al mio bassista(purtroppo Sheenan non è incluso nel prezzo)...mega show!!!!!!\n\n\n\n\nSATCH BOOGIE A TUTTI
\n\neheh!!! :) \nbella questa!!!\n\nchissà quanto costa schiaffeggiare malmsteen!!! :-P
\r\nNon costa nulla solo che poi lui ti mangia.... :shock:
[color=red]Il Maiale Con Le Ali[/color]\r\nBy Divine Right Hail And Kill!!!!
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

26/feb/2006, 22:02

Atlantis ha scritto:
kobra ha scritto:
Satch ha scritto:ho votato stevevai non x altro che la sfida era : stratocaster vs steve vai...beh ragazzi io per un migliaio di euro mi compro steve vai, vuoi mettere che figurone faccio con i miei amici?? Poi lo metto nel mio gruppo,e mentre io volteggio in aria la mia strato facendo lo sborone lui farà una mezzora di soli in tapping o quello che vuole,facendo bruciare le mani al mio bassista(purtroppo Sheenan non è incluso nel prezzo)...mega show!!!!!!\n\n\n\n\nSATCH BOOGIE A TUTTI
\n\neheh!!! :) \nbella questa!!!\n\nchissà quanto costa schiaffeggiare malmsteen!!! :-P
\nNon costa nulla solo che poi lui ti mangia.... :shock:
\r\n\r\necco perchè è ingrassato...a furia di mangiare di persone che lo schiaffeggiavano!!! :cry:
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Avatar utente
Satch
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/feb/2006, 15:53
Località: very deep south

26/feb/2006, 22:29

povero yngwie,tecnicamente grande ma...stop...non so perchè ma mi dà quell'aria triste del grande musicista incompreso tipo l'ultimo beethoven(e non facciamo battute sul sanbernardo)solo che io proprio non lo comprendo...vai è contorto il triplo ma riesce a tirar fuori(molte)emozioni
Highlander
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/mar/2006, 13:11

03/mar/2006, 13:54

Personalmente preferisco l' Ibanez rispetto alle Fender (intendiamoci la Stratocaster di Jimmi è fenomenale!!!) per due motivi:\r\n1) Qualità prezzo (è brutto da dire agli amanti della fender, i rivenditori possono dirvi quel che vogliono, ma le fender di una volta non le fanno più!!!! (quelle di una volta erano molto meglio!!!))\r\n2) Mi pare che l'Ibanez abbia un suono più duro e più possente
Avatar utente
luvz
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 249
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Gemona del Friuli (UD)

03/mar/2006, 14:04

Highlander ha scritto:Personalmente preferisco l' Ibanez rispetto alle Fender (intendiamoci la Stratocaster di Jimmi è fenomenale!!!) per due motivi:\n1) Qualità prezzo (è brutto da dire agli amanti della fender, i rivenditori possono dirvi quel che vogliono, ma le fender di una volta non le fanno più!!!! (quelle di una volta erano molto meglio!!!))\n2) Mi pare che l'Ibanez abbia un suono più duro e più possente
\r\n\r\nehehehehehhehehehehehe caschi male...io non le amo per niente le ibanez...ne ho una e sinceramente non si avvicinano minimamente ad uno standard qualitativo come la fendere :!:
We live thinking we will never die.\r\nWe die thinking we had never lived.\r\nCut it out. (jason becker)
Avatar utente
dragonfox
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: nn ne ho sono nomade!

03/mar/2006, 16:54

mi sa che qua ci sopno troppi fenderiani!...ragazzi io ho una parker...e sapete uno di voi mi ha detto che fa schifo la parker senza averla mai sentita(e anche la sua elettronica mi ha detto che fa schifo"stranamente la parker è la più evoluta in elettronica,anche se è troppo delicata"!...ma dai!!!!!!le fender di una volta non esistono!ora la fender fa chitarre commerciali...anche se il rapporto qualità prezzo è Fantastico!...cercate almeno una volta di staccarvi dalla fender! [slash]
-----------!!!!!!!!!FLOYD ROSE IS MY LIFE!!!!!!!!!----------------
Avatar utente
Bluesman973
Gentlman del forum
Gentlman del forum
Messaggi: 162
Iscritto il: 14/gen/2005, 12:19
Località: carlazzo (CO)

03/mar/2006, 17:21

dragonfox ha scritto:mi sa che qua ci sopno troppi fenderiani!...ragazzi io ho una parker...e sapete uno di voi mi ha detto che fa schifo la parker senza averla mai sentita(e anche la sua elettronica mi ha detto che fa schifo"stranamente la parker è la più evoluta in elettronica,anche se è troppo delicata"!...ma dai!!!!!!le fender di una volta non esistono!ora la fender fa chitarre commerciali...anche se il rapporto qualità prezzo è Fantastico!...cercate almeno una volta di staccarvi dalla fender! [slash]
:-x :-x :-x :-x :-x staccarmi dalla fender GIAMMAAAAAIIIII :-P no dai,le parker le ho valutate e a parte la paletta che non mi garba sembra siano delle pregievoli chitarre,anche se io non le ho mai provate,e il rapporto qualità prezzo in effetti a detta di qualcuno è notoriamente buono :?:
[img]http://forum.laster.it/images/firme/firma-bluesman.gif[/img]
Avatar utente
luvz
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 249
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Gemona del Friuli (UD)

03/mar/2006, 17:23

dragonfox ha scritto:mi sa che qua ci sopno troppi fenderiani!...ragazzi io ho una parker...e sapete uno di voi mi ha detto che fa schifo la parker senza averla mai sentita(e anche la sua elettronica mi ha detto che fa schifo"stranamente la parker è la più evoluta in elettronica,anche se è troppo delicata"!...ma dai!!!!!!le fender di una volta non esistono!ora la fender fa chitarre commerciali...anche se il rapporto qualità prezzo è Fantastico!...cercate almeno una volta di staccarvi dalla fender! [slash]
\r\n\r\nmuahhahahahahahahahah io mi ero già staccato dalla fender da secoli...muhahahahahahahahahah spiritoso....io se posso uso solo jackson e pensavo che le ibanez valevano i soldi spesi...invece fanno schifo...ragazzo mio invece che dalla fender staccatevi dalle ibanez...e se posso dirtelo la fender alla parker se la magna...non esiste...a confronto non le puoi nemmeno paragonare... :!:
We live thinking we will never die.\r\nWe die thinking we had never lived.\r\nCut it out. (jason becker)
Avatar utente
dragonfox
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: nn ne ho sono nomade!

03/mar/2006, 17:34

luvz ha scritto:
dragonfox ha scritto:mi sa che qua ci sopno troppi fenderiani!...ragazzi io ho una parker...e sapete uno di voi mi ha detto che fa schifo la parker senza averla mai sentita(e anche la sua elettronica mi ha detto che fa schifo"stranamente la parker è la più evoluta in elettronica,anche se è troppo delicata"!...ma dai!!!!!!le fender di una volta non esistono!ora la fender fa chitarre commerciali...anche se il rapporto qualità prezzo è Fantastico!...cercate almeno una volta di staccarvi dalla fender! [slash]
\n\nmuahhahahahahahahahah io mi ero già staccato dalla fender da secoli...muhahahahahahahahahah spiritoso....io se posso uso solo jackson e pensavo che le ibanez valevano i soldi spesi...invece fanno schifo...ragazzo mio invece che dalla fender staccatevi dalle ibanez...e se posso dirtelo la fender alla parker se la magna...non esiste...a confronto non le puoi nemmeno paragonare... :!:
\r\nmi sa che sei un pò ignorante!...ma di troppo.\r\nOra veramente la chiatarra più versatile è la Parker!perche ha il piezo...la tastiera in fibra di carbonio,degli humbacker che possono diventare single coil alzando un potenziomentro...aspetta è l'unica chitarra stereo al mondo!!da due suoni differenti in due amp.aspetta anche il suo vibrato è ottimo...pesa meno di un kilo.ignoranteeeee,tu giudichi le cose senza sapere come siano!!!!ah dimenticavo non te la puoi permettere costa sui 2500€.LUVZ MI HAI DELUSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-----------!!!!!!!!!FLOYD ROSE IS MY LIFE!!!!!!!!!----------------
Avatar utente
luvz
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 249
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Gemona del Friuli (UD)

03/mar/2006, 17:42

dragonfox ha scritto:
luvz ha scritto:
dragonfox ha scritto:mi sa che qua ci sopno troppi fenderiani!...ragazzi io ho una parker...e sapete uno di voi mi ha detto che fa schifo la parker senza averla mai sentita(e anche la sua elettronica mi ha detto che fa schifo"stranamente la parker è la più evoluta in elettronica,anche se è troppo delicata"!...ma dai!!!!!!le fender di una volta non esistono!ora la fender fa chitarre commerciali...anche se il rapporto qualità prezzo è Fantastico!...cercate almeno una volta di staccarvi dalla fender! [slash]
\n\nmuahhahahahahahahahah io mi ero già staccato dalla fender da secoli...muhahahahahahahahahah spiritoso....io se posso uso solo jackson e pensavo che le ibanez valevano i soldi spesi...invece fanno schifo...ragazzo mio invece che dalla fender staccatevi dalle ibanez...e se posso dirtelo la fender alla parker se la magna...non esiste...a confronto non le puoi nemmeno paragonare... :!:
\nmi sa che sei un pò ignorante!...ma di troppo.\nOra veramente la chiatarra più versatile è la Parker!perche ha il piezo...la tastiera in fibra di carbonio,degli humbacker che possono diventare single coil alzando un potenziomentro...aspetta è l'unica chitarra stereo al mondo!!da due suoni differenti in due amp.aspetta anche il suo vibrato è ottimo...pesa meno di un kilo.ignoranteeeee,tu giudichi le cose senza sapere come siano!!!!ah dimenticavo non te la puoi permettere costa sui 2500€.LUVZ MI HAI DELUSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
\r\nmi dispiace per te...ma io mi permetto anche di meglio...sinceramente ho una jackson sl-1 americana del '96 che vale il doppio di una parker....secondola godin suona in stereo e ha tre uscite differenti...una per il piezo una per i pick ups e una per tutte e due i suoni insieme...non mi sembra così versatile...ne ho viste di chitarre con il piezo e pick ups spittabili in single coil...e secondo te una chitarra che pesa meno di un chilo è buona? ma guarda non ti rispondo male perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa...impara un pò a parlare educatamente...ah si ti dico una cosa...io le parker le ho provate e le ho pure potute usare per un pò...ma sinceramente un chitarra in fibra di carbonio che suono può dare...ultima cosa...coem ti sei permesso adesso di insultarmi poveretto non ti permettere più...visto che di strumentazione e di chitarre penso di capirne più di te...e di soldi in strumentazione ne ho spesi molti più di te...e non credo che tu possa permetterti un ampli USA della CArvin cosa che io invece ho fatto arrivare apositamente dall'america...perciò come dicono qua...\r\nfly down e schiv the sass...\r\nimpara l'educazione
We live thinking we will never die.\r\nWe die thinking we had never lived.\r\nCut it out. (jason becker)
Avatar utente
tiziano
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 323
Iscritto il: 31/gen/2005, 11:08
Località: België
Contatta:

03/mar/2006, 17:52

dragonfox ha scritto:
luvz ha scritto:
dragonfox ha scritto:mi sa che qua ci sopno troppi fenderiani!...ragazzi io ho una parker...e sapete uno di voi mi ha detto che fa schifo la parker senza averla mai sentita(e anche la sua elettronica mi ha detto che fa schifo"stranamente la parker è la più evoluta in elettronica,anche se è troppo delicata"!...ma dai!!!!!!le fender di una volta non esistono!ora la fender fa chitarre commerciali...anche se il rapporto qualità prezzo è Fantastico!...cercate almeno una volta di staccarvi dalla fender! [slash]
\n\nmuahhahahahahahahahah io mi ero già staccato dalla fender da secoli...muhahahahahahahahahah spiritoso....io se posso uso solo jackson e pensavo che le ibanez valevano i soldi spesi...invece fanno schifo...ragazzo mio invece che dalla fender staccatevi dalle ibanez...e se posso dirtelo la fender alla parker se la magna...non esiste...a confronto non le puoi nemmeno paragonare... :!:
\nmi sa che sei un pò ignorante!...ma di troppo.\nOra veramente la chiatarra più versatile è la Parker!perche ha il piezo...la tastiera in fibra di carbonio,degli humbacker che possono diventare single coil alzando un potenziomentro...aspetta è l'unica chitarra stereo al mondo!!da due suoni differenti in due amp.aspetta anche il suo vibrato è ottimo...pesa meno di un kilo.ignoranteeeee,tu giudichi le cose senza sapere come siano!!!!ah dimenticavo non te la puoi permettere costa sui 2500€.LUVZ MI HAI DELUSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
\r\n\r\nsuono stereo: a che caz.zo servira' mai...se uno ha voglia si fa' un adattatore e etnra nei due canali contemporaneamente...certo che le allodole esistono per le tasche di chi le sa usare... :?:\r\nDue suoni diversi iin due ampli diversi ? sai chi se ne frega di cio' ? Qundo usando unapedalier a come la GNX3000 fai anche di piu' di cio' ???\r\n\r\nTastiera in fibra di carbonio....non serve ad una cippa...solo il PIANO ARMONICO di una ACUSTICA da' differenze sostanziali se in carbonio..OVATION Docet...non certo parker (la chitarra a PENNA :D)\r\n\r\nVedo che in fatto di cultura critichi ma sei da criticare: HUMBUCKER non "humbacker"...mah :?:\r\n\r\n\r\npesa meno di un kilo....il legno PESA...il lenog serio pesa eccome...senno' e' carta pesta...non hai nemmeno fatto cenno ai materiali del body (non importa tanto so come sono fatte le parker)... guarad mi piace esseree ignorante come Luvz se porprio devo essre tale, xke ' epr esseruna persona "acculturata" in materia come lo sei tu, preferisco essre una mer.da, ci guadagno e di tanto... :?:\r\n\r\n2500 euro....ok io faccio una cacca lunga 100 mt e poi te la vendo a 12000 euro cosi' per te e' un lingotto d'oro...:?:\r\n\r\nAltrimenti ti prendi un 'Ovation che ne costa piu' di 3000 (o quele del top della gamma)...ah gia' e' un'elettroacustica...uhm..ma lo sai che in ogni chitarra puoi sostituire (se hai 30-400 euro da buttare) le sellette del ponte (anche se e' un Floyd-Rose original) e montare le piezo ?...capirai che vantaggi...e tu questa la chiami versatilita' ??? Per me non sai nemmeno da che parte giarti e dai dell'ignorante agli altri ??? mah...:?: :?: :?: :?:
Il valore di un uomo dipende anzitutto dalla misura in cui i suoi sentimenti, i suoi pensieri, le sue azioni, contribuiscono allo sviluppo dell'esistenza degli altri individui\nE.Einstein\n[b][url]http://www.linkedin.com/in/tizianodemaria[/url][/b]\n[b][url=http://audioboard.forumup.it]AUDIOBOARD[/url][/b]\n[b][url=http://tizianodemaria.blogspot.com/]MIO BLOG[/url][/b]
Avatar utente
dragonfox
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: nn ne ho sono nomade!

03/mar/2006, 17:53

scusami hai detto che una strat si mangia a una parker?!?te sei pazzo se dici che una chitarra che pesa meno di un chilo non è buona...!
-----------!!!!!!!!!FLOYD ROSE IS MY LIFE!!!!!!!!!----------------
Avatar utente
luvz
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 249
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Gemona del Friuli (UD)

03/mar/2006, 17:55

dragonfox ha scritto:scusami hai detto che una strat si mangia a una parker?!?te sei pazzo se dici che una chitarra che pesa meno di un chilo non è buona...!
\r\n\r\nno caro ragazzo me sa che il pazzo sei tu...una chitarra deve pesare...sennò che senso avrebbe di essere fatta in legno? il legno deve dare vibrazioni ai pick ups...per la questione del pick up splitabile la fender c'era già arrivata da uan vita...e ribadisco...le fender si mangiano le parker :!:
We live thinking we will never die.\r\nWe die thinking we had never lived.\r\nCut it out. (jason becker)
Avatar utente
tiziano
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 323
Iscritto il: 31/gen/2005, 11:08
Località: België
Contatta:

03/mar/2006, 17:56

dragonfox ha scritto:scusami hai detto che una strat si mangia a una parker?!?te sei pazzo se dici che una chitarra che pesa meno di un chilo non è buona...!
\r\n\r\nso solo che i materiali seri pesano...il poliuterano non pesa...le chitarre con camere di risonanza sono piu' leggere (ovvio solo un cretino non lo sa o non lo deduce :!:),...provati un body serio in MOGANO...non il "truciolato" a cui tu sei abituato, e poi dimmi se non pesa...\r\n\r\n\r\nVi sonolegni che dichiarano "leggeri" non perche' lo siano al lato pratico, ma perche' sono + leggeri di altri...una chitarra seria e' pesante, non e' leggera e smettila di dare epiteti a destra ed a manca xke' qui se c'e'uno tra noi tre che sta facendo la figura dell'ignorante e nel pazzo non siamo certo ne' io ne' Luvz !
Il valore di un uomo dipende anzitutto dalla misura in cui i suoi sentimenti, i suoi pensieri, le sue azioni, contribuiscono allo sviluppo dell'esistenza degli altri individui\nE.Einstein\n[b][url]http://www.linkedin.com/in/tizianodemaria[/url][/b]\n[b][url=http://audioboard.forumup.it]AUDIOBOARD[/url][/b]\n[b][url=http://tizianodemaria.blogspot.com/]MIO BLOG[/url][/b]
Avatar utente
luvz
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 249
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Gemona del Friuli (UD)

03/mar/2006, 17:59

tiziano ha scritto:
dragonfox ha scritto:scusami hai detto che una strat si mangia a una parker?!?te sei pazzo se dici che una chitarra che pesa meno di un chilo non è buona...!
\n\nso solo che i materiali seri pesano...il poliuterano non pesa...le chitarre con camere di risonanza sono piu' leggere (ovvio solo un cretino non lo sa o non lo deduce :!:),...provati un body serio in MOGANO...non il "truciolato" a cui tu sei abituato, e poi dimmi se non pesa...\n\n\nVi sonolegni che dichiarano "leggeri" non perche' lo siano al lato pratico, ma perche' sono + leggeri di altri...una chitarra seria e' pesante, non e' leggera e smettila di dare epiteti a destra ed a manca xke' qui se c'e'uno tra noi tre che sta facendo la figura dell'ignorante e nel pazzo non siamo certo ne' io ne' Luvz !
\r\noh almeno qualcuno che mi da ragione per una volta :wink:
We live thinking we will never die.\r\nWe die thinking we had never lived.\r\nCut it out. (jason becker)
redguitar
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/apr/2005, 17:00
Contatta:

03/mar/2006, 18:05

siccome prevenire e meglio di curare...teniamo i toni bassi come si sta facendo adesso senza degenerare...e ricordiamoci che ognuno ha le sue opinioni e gente con tiz e luvz sanno il fatto loro (pure io c'ho begato e parecchie volte c'ho picchiato il muso che sbagliavo in tronco) quindi nn attaccarli solo ma fatti spiegare tutto per bene che lo faranno senza problemi e capirai il perche ti dicono certe cose...certo anche tiz risponde sempre un po con "furore" diciamo..ma che ci vuoi fare...ormai sappiamo che è cosi... :-P :-P ....nn lo fa per cattiveria...e se te lo dico io che c'ho fatto delle scannate paurose per capirlo fidati...
http://www.f-ranx.com - http://www.myspace.com/thefranx
Avatar utente
dragonfox
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: nn ne ho sono nomade!

03/mar/2006, 18:12

...ok ho capito.però sul fatto che la chitarra pesi poco anche per me è strano.però suona che è una meraviglia...cmq i legni dipendono dal tipo di parker che prendi e cmq il corpo è ebbastanza sottile.ma detto da 4 maestri la parker fly non la vede nemmeno una fender.State dando i numeretti?!se voi aeste messo in paragone parker e qualce altra chitarra magari avrei detto che la parker non può competere!ma la fender :bla:
-----------!!!!!!!!!FLOYD ROSE IS MY LIFE!!!!!!!!!----------------
Avatar utente
luvz
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 249
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Gemona del Friuli (UD)

03/mar/2006, 18:14

dragonfox ha scritto:...ok ho capito.però sul fatto che la chitarra pesi poco anche per me è strano.però suona che è una meraviglia...cmq i legni dipendono dal tipo di parker che prendi e cmq il corpo è ebbastanza sottile.ma detto da 4 maestri la parker fly non la vede nemmeno una fender.State dando i numeretti?!se voi aeste messo in paragone parker e qualce altra chitarra magari avrei detto che la parker non può competere!ma la fender :bla:
\r\n\r\ncasomai è il contrario ...fidati
We live thinking we will never die.\r\nWe die thinking we had never lived.\r\nCut it out. (jason becker)
Bloccato