Acquisto Chitarra Senza Poterla Provare

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
zeta_j
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/giu/2009, 23:01

18/mar/2012, 21:14

Salve a tutti ragazzi. \nApro questo post per parlarvi del mio nuovo strumento che presto deve aggiungersi al mio arsenale. Parto dal presupposto che possiedo una strato con cui mi ci trovo benissimo ed una les paul studio che uso poco e niente.\nSento la necessità di prendere uno strumento più aggressivo da accoppiare alla strato (accoppiare non sostituire! perché con la strato mi ci trovo benissimo. Da cui ne deriva un costo limitato).\nCercavo uno strumento in configurazione hss o comunque con humb splittabili e floyd rose. Dopo una lunga ricerca sono giunto a poche opzioni. Che vi segnalo in ordine di mio personale gradimento.\n\n-Kramer Pacer Custom I originale fine anni 80, hss, pick up seymour duncan e floyd originale. Elettronica con miniswitch di tipo on/off per ogni pick up più mid boost. prezzo 450\n\n-jackson pc3 la versione japan della costosissima made usa. hss pick up duncan designed floyd licensed jackson, selettore classico 5 posizioni. tastiera in acero! (particolare che mi attira molto) estetica micidiale! prezzo 550\n\n-jackson sl3 made in japan anche questa, hss, neck trough body, pick up seymour duncan con selettore classico a 5 posizioni, floyd licensed. In questa chitarra inesorabilmente bisogna cambiare i due single coil, che hanno un clean pessimo. prezzo 650\n\n-kramer baretta III configurazione hs, caratteristiche molto simili alla pacer, cambiano i legni ma monta stessi pick up e stesso ponte e meccaniche. elettronica con due miniswitch uno a tre posizioni controlla i pick up e un altro a tre posizioni controlla l'humb (splittato, in serie o in parallelo). prezzo 600\n\n-godin freeway classic, configurazione hsh e tastiera in acero, ma non ha il ponte floyd!\n\nIl fatto che non posso provarle mi spinge a chiedere parere a voi, non posso e non potrò provarle perché in zona non ci sono tali modelli.\nDa quello che ho letto su internet sono molto propenso per la kramer pacer custom. Cerco una chitarra che abbia un buon clean, ma sulle distorsioni sia brutale! perché la strato stenta devo pompare molto con i pedali per raggiungere le distorsioni desiderate. Sempre nei limiti io non faccio metal, i miei riferimenti di sound sono satriani e timmons principalmente. \nQualcuno di voi ha mai provato tali modelli? hanno un buon clean? la leva come tiene l'accordatura. Considerate anche i prezzi. Posso raggiungere anche la cifra di 800 euro ma onestamente per una seconda chitarra...non mi va, anche perché con questi 800 euro che ho da parte vorrei prendere anche due pedali.\n\nDitemi voi cosa ne pensate se le avete provate o se avete qualcos'altro da propormi.\nGrazie a tutti in anticipo :)
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

18/mar/2012, 21:49

"Bei puliti e distorsione brutale" è come dire "una persona magra che pesi come un bue".\nL'unica cosa che posso consigliarti è di andare con la jackson, poichè i pu duncan offrono dei bei puliti e un'ottima distorsione.\nLa soloist ovviemente, non la phil.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

18/mar/2012, 22:11

DatevNoName ha scritto:"Bei puliti e distorsione brutale" è come dire "una persona magra che pesi come un bue".\nL'unica cosa che posso consigliarti è di andare con la jackson, poichè i pu duncan offrono dei bei puliti e un'ottima distorsione.\nLa soloist ovviemente, non la phil.
\nMeglio la Phil che la Soloist sotto questo punto di vista... La SL3 monta due Hot Rails sia al manico che al centro, quindi avresti dei puliti cupi peggio di una semiacustica da Jazz.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
zeta_j
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/giu/2009, 23:01

06/apr/2012, 12:58

Datev mi basta che sul clean non vada in crunch come fa la soloist...a cui eventualmente dovrei cambiare i pick up, come mi ha già consigliato Riccardo.\n\nPenso di puntare alla kramer anche per la qualità dei materiali allo stesso prezzo delle altre, mi dispiace solo non poterla provare. Un vero peccato :/\n\nGrazie delle risposte e della partecipazione ;)
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

06/apr/2012, 22:37

Io ho provato la Godin e la SL3.\n\nLa SL3 è piuttosto aggressiva, una superstrat nata con concezione fine anni 80 dove anche nel pop gli assoli erano supersaturi (e effettiati a manetta).\nE' altresì vero che c'era una volta un utente (tanto tempo fa) che faceva liscio con una SL1 ... certe cose non si dimenticano :-P \nLa Godin, se non devi fare metal, ha un suono più che degno e un manico favoloso (soprattutto se la tastiera è in acero). Della Godin c'è anche la serie G ... praticamente te la tirano dietro a prezzi irrisori (ritengo per via dell'estetica non proprio azzeccatissima) ma è una chitarra allucinante dalle caratteristiche al suono. Però nemmeno questa ha il floyd.\n\n\nLo so che sono monotono, ma io ti consiglio anche di guardare le caratteristiche della Yamaha Pacifica 821. E' stata per anni la mia chitarra principale e la uso ancora tantissimo... ci fai un po' tutto e quando splitti i pickup suona come una strato con puliti da favola. Per quel che vale costa pochissimo (350-400 euro al massimo... non dico che di altre marche la pagheresti il doppio ma quasi).
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
zeta_j
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/giu/2009, 23:01

13/apr/2012, 17:53

Ian ha scritto:Lo so che sono monotono, ma io ti consiglio anche di guardare le caratteristiche della Yamaha Pacifica 821. E' stata per anni la mia chitarra principale e la uso ancora tantissimo... ci fai un po' tutto e quando splitti i pickup suona come una strato con puliti da favola. Per quel che vale costa pochissimo (350-400 euro al massimo... non dico che di altre marche la pagheresti il doppio ma quasi).
\n\nIan quoto in pieno le yamaha hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ho avuto una yamaha della serie rgx...aveva un manico autostradale e proprio perché l'ho avuta una yamaha sto puntando ad altro. Ottimi strumenti ma cercavo qualcosa di nuovo per questo alla fine ho puntato sulla kramer...principalmente penso per il floyd originale e gli switch...ho sempre desiderato una chitarra con gli switch per ogni pu...l'ho già pagata attendo che parte. Appena arriva vi farò una piccola recensione ;)
Avatar utente
zeta_j
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/giu/2009, 23:01

06/mag/2012, 21:02

ragazzacci rieccomi qui...alla fine è arrivata la kramer ;) banana split... provata e riprovata...ancora devo prendere confidenza con i milioni di switch. gran bel suono. una strato più grossa sul pulito. la possibilità di scegliere di far suonare qualsiasi tipo di pu permette di avere diversi tonalità timbriche. sul distorto non c'è storia, si può mettere qualsiasi pu e fa i buchi nel muro. Le posizioni centrali e manico hanno bisogno di attivare il mid boost per poter spingere come si deve, l'hb canta da solo. Per quanto riguarda la componente elettrica l'unica cosa che non mi soddisfa è l'attivazione simultanea di tutti i pu, pensavo si avesse un suono nuovo invece prevale semplicemente il pu al manico (stranamente) con una piccola sfumatura differente rispetto al manico nudo e crudo, mentre con il pu al ponte intero (non switchato) si ha una particolare sfumatura particolare di questo pu. Non una miscela di tutti. \nIl floyd originale tiene l'accordatura in maniera magistrale. Per adesso monta delle 09 a giorni metterò delle 10 che più mi si addicono. \nChitarra versatilissima ci fai da puliti alla long train running a distorti alla van halen. Ottima per quello che cercavo! la consiglio a chiunque ha di bisogno di una chitarra che gli permetta di spaziare in diversi generi e non vuole spendere un patrimonio. Ovviamente dopo aver preso una certa dimestichezza con gli switch.\nGrazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione ;)
Avatar utente
dario86cb
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/lug/2009, 20:36

01/apr/2014, 21:16

zeta_j ha scritto:ragazzacci rieccomi qui...alla fine è arrivata la kramer ;) banana split... provata e riprovata...ancora devo prendere confidenza con i milioni di switch. gran bel suono. una strato più grossa sul pulito. la possibilità di scegliere di far suonare qualsiasi tipo di pu permette di avere diversi tonalità timbriche. sul distorto non c'è storia, si può mettere qualsiasi pu e fa i buchi nel muro. Le posizioni centrali e manico hanno bisogno di attivare il mid boost per poter spingere come si deve, l'hb canta da solo. Per quanto riguarda la componente elettrica l'unica cosa che non mi soddisfa è l'attivazione simultanea di tutti i pu, pensavo si avesse un suono nuovo invece prevale semplicemente il pu al manico (stranamente) con una piccola sfumatura differente rispetto al manico nudo e crudo, mentre con il pu al ponte intero (non switchato) si ha una particolare sfumatura particolare di questo pu. Non una miscela di tutti. \nIl floyd originale tiene l'accordatura in maniera magistrale. Per adesso monta delle 09 a giorni metterò delle 10 che più mi si addicono. \nChitarra versatilissima ci fai da puliti alla long train running a distorti alla van halen. Ottima per quello che cercavo! la consiglio a chiunque ha di bisogno di una chitarra che gli permetta di spaziare in diversi generi e non vuole spendere un patrimonio. Ovviamente dopo aver preso una certa dimestichezza con gli switch.\nGrazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione ;)
\n\nCiao, poi come sta andando la "bambina"?! :D....Ma precisamente che modello di kramer hai preso?
Guitar: Charvel 650xl - Jackson Dk2 - Crafter sa tmbk\nAmpli: Engl invader 100W - Fender Acoustasonic 150w\nCassa: Mesa Boogie 2x12"
Avatar utente
zeta_j
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 03/giu/2009, 23:01

04/apr/2014, 22:54

Ciao Dario, ho preso la pacer custom, l'ho venduta poco tempo fa per prendere una testata. Adesso utilizzo solo la strato. E' una bella chitarra molto versatile devo dire, ma io ho preferito la strato, a cui ho messo un humb :) temporaneo...quando potrò permettermi un intero set, li cambierò tutti. Cosa ti interessava sapere a te di preciso??
Avatar utente
dario86cb
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/lug/2009, 20:36

08/mag/2014, 17:14

zeta_j ha scritto:Ciao Dario, ho preso la pacer custom, l'ho venduta poco tempo fa per prendere una testata. Adesso utilizzo solo la strato. E' una bella chitarra molto versatile devo dire, ma io ho preferito la strato, a cui ho messo un humb :) temporaneo...quando potrò permettermi un intero set, li cambierò tutti. Cosa ti interessava sapere a te di preciso??
\n\nNo perchè io sto vedendo per prendere una kramer, più in particolare una kramer custom pacer I.....e quindi mi servivano un pò di info a riguardo
Guitar: Charvel 650xl - Jackson Dk2 - Crafter sa tmbk\nAmpli: Engl invader 100W - Fender Acoustasonic 150w\nCassa: Mesa Boogie 2x12"
Rispondi