Cosa Ne Pensate Di Questa Chitarra?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
larcheo
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/apr/2012, 00:40

28/apr/2012, 17:32

http://www.musiclandia.eu.com/index.php ... t=3a\n\nHo trovato qui le custodie rigide a un buon prezzo, quelle sagomate dai 39€ a 49 € penso siano di diverse misure.Come dicevo prima l'ibanez sembra avere un body più largo di una normale LP e qui sorgeva il mio forte dubbio.\n\nhttp://www.musiclandia.eu.com/index.php?main_p ... Specifiche tecniche:\n\nCustodia rigida per chitarra elettrica stile Les Paul / SG , rettangolare , adatta anche ai modelli Hagstrom Swede, ESP/LTD Viper+EC, Ibanez ART, PRS SE. Dimensioni interne: 101 x 34 x 9.5 cm.\nPeso volumetrico: 6Kg\n\nVado sul sicuro con questa?
Avatar utente
xgabrynix
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 143
Iscritto il: 14/mag/2011, 19:55

29/apr/2012, 16:26

Secondo me quella custodia va bene per qualsiasi chitarra... non è l'ideale per nessuna ma va bene su tutte l'interno non è sagomato
[color=#FF4000]Greg Gennett Td5 ce\nIbanez rg1570z\nMarshall master lead 30\nMxr custom badass '78 distortion\nTc electronic flash back\nHarley Benton GP-100\ngator g bus 8[/color]
larcheo
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/apr/2012, 00:40

30/apr/2012, 14:30

La chitarra mi è arrivata oggi. Ho provato a smanettarci un pò , quando alzo il gain al massimo per dare un pò di spinta al mio roland microcube fischia da morire, inoltre i pick up sembrano smorti non "squilla" come nel video! sarà per caso il mio amplificatore?
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

30/apr/2012, 17:34

Se ti metti davanti all'ampli, fischia di sicuro (chiamasi feedback, alcuni musicisti, vedi Van Halen, riescono anche a sfruttarlo per ottenere effetti "particolari"), per cui, assicurati di posizionarti bene: dietro l'ampli, di lato, o, se davanti, ad una certa distanza.\nPer i pickup "smorti", molto può dipendere dagli effetti usati nel video che citi, o dalla diversità timbrica dell'ampli, o dalle tecniche usate (nel video, soprattutto nei primi 15 secondi, ma anche dopo, vengono usati degli armonici artificiali, che sono tra i suoni più squillanti producibili con una chitarra).
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
eliorocker97
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/ott/2011, 17:58
Località: Pionca di Vigonza (PD) Veneto..

01/mag/2012, 16:42

Questa Ibanez è una chitarra molto molto buona... ce l'ha un mio amico e la suono spesso e mi diverto un sacco, poi la qualità è anche quella senza dubbio distinta... Fidati, è un affare ( poi dipende anche dall'ampli che usi ma di per sè la adoro) ;)
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
larcheo
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/apr/2012, 00:40

01/mag/2012, 19:49

La chitarra mi è già arrivata, avendo un roland micro cube non posso constatarne la qualità, ma si sente la differenza con la roytex che usavo. Il cambio di pick up con la levetta dona 3 differenti tonalità di suono e poi mamma mia quanto spinge.Non mi rimane che provarla su un vero amplificatore e non uno per allenamento.
Rispondi