Miglioramenti Per La Mia Ibanez

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

11/giu/2012, 21:38

Per tornare in topic, consiglierei, oltre alla ricerca di informazioni su quel discorso del jack, anche un test dello strumento su più amplificatori: ho sentito dire che il suono di una chitarra può variare molto da un ampli all'altro (anche parlando di ampli nella stessa fascia qualitativa). Consiglierei, infine, un'attenta pulizia dell'elettronica (se non l'hai già fatta di recente) con prodotti e metodi appositi (che io non mi permetto di consigliarti a causa dell'ignoranza che io mi riconosco nella materia che sto trattando).\nQuesti procedimenti, purtroppo sovvenutimi tardivamente, ti permetteranno di capire meglio cosa non ti piace del sound della tua chitarra, e quindi decidere con più accortezza circa le eventuali modifiche.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

12/giu/2012, 13:58

non metto tutti i quote sennò scrivo un poema tanto sapete cosa avete scritto e se non lo ricordate potete andare a rileggerlo\n\nserestrato:è vero non hai detto una cosa sbagliata (infatti come ho scritto è fattibile) ma ti sembra una proposta sensata?è un intervento costoso ed invasivo per una chitarra e di solito se uno prende una decisione cosi drastica lo ha già in mente ed è già informato\n\nwalter 1:per rispondere alla tua domanda si,l'elettronica influisce molto sulla qualità del suono di uno strumento ma non sul tipo di suono,a parte questo non c'è bisogno che adesso ad ogni domanda specifichi "MA NON SONO SICURO" basta evitare di dire certe cose come verità assolute se non si è davvero ferrati sull'argomento\n\n
Lance ha scritto:Anzi magari potresti cambiare l'elettronica se hai ancora quella di fabbrica (intendo potenziometri e switch), essendo parti conduttori che vengono "attraversate" dal segnale (perdonatemi la schifezza dei termini xD) di certo influisco sul suono, anche se magari in parte davvero minima, credo comunque dipenda dalla differenza di qualità tra elettronica nuova e vecchia ;)\n\n
walter ha scritto:Luc, se vuoi migliorare il suono del tuo strumento, ti consiglio di informarti sui jack: HO SENTITO DIRE (e credo sia così) che un buon jack piuò stravolgere il suono di uno strumento. Ribadisco che non ti sto proponendo di cambiare il jack, ma di informarti in merito con gente competente (a tal proposito, spero che Only legga questo post così da poter esprimere il suo parere da liutaio).
\n\nBella idea Walter, anche io ne ho letto in giro però non ne ho mai provato in prima persona... se non ricordo male c'era un post di Riccardo Ugo etc. in cui parlava proprio di questo :)\nComunque io credo che gli interessassero solo le possibili modifiche da fare direttamente allo strumento :)
\n\nquesto lo quoto perchè obbiettivamente è quello che io,utente in cerca di aiuto,considererei una risposta valida,l'utente non è ben informato su quello di cui parla ma oltre a non dire che il suono cambierà radicalmente aggiunge di non essere molto informato e da anche modo di rintracciare un utente (riccardougopiùnero) o un suo messaggio dove si potevano trovare informazioni dettagliate\n\nwalkend:non metto in dubbio che tu abbia fatto quello che dici,dico solo che con tutte le chitarre che mi sono passate di mano al laboratorio e che ho sverniciato o alle quali ho tolto il coperchio per sistemargli le molle non è successo nulla,ora i casi sono 3: o hai un'ottimo orecchio migliore di tutti quelli che stanno a lavorare in un laboratorio di liuteria,o per un qualche motivo che non so spiegare hai avuto un colpo di fortuna (può capitare),o cosa più probabile (e non per te ma perchè noi musicisti tendiamo a farlo spesso e che io sono riuscito a togliermi solo in parte lavorando appunto con dei liutai) ti sei autoconvinto di questa cosa leggendolo e ora che l'hai fatto sei davvero convinto di sentire un suono diverso\n\n\nwalter 2:ecco,mo esageriamo però,vuole modificare la chitarra non cambiare l'ampli xD\n\naggiungo che in una chitarra come la tua oltre al cambio di elettronica (pick-up,switch,potenziometri,jack,fili e schermatura del vano elettrico) le modifiche che si possono fare sono relativamente poche (hai un buon ponte quindi non vale la pena cambiarlo,al capotasto hai un bloccacorde che ovviamente NON devi togliere se non vuoi rendere inutile il floyd) e se cominci a cambiare il manico od il body tanto vale comprare un'altra chitarra,avendo già cambiato i pick-up se vuoi spendere una 90ina di euro per il vano elettrico e tutto ciò che comporta di sicuro non fai male,diciamo che porteresti quella chitarra al suo livello più alto,se a quel punto cerchi ancora di meglio rimonti l'elettronica originale,la vendi e te ne compri una di fascia più alta (o compri i pezzi da warmoth e gli metti l'elettronica ed il ponte della tua ibanez)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
SereStrato
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 22/mag/2012, 12:27

12/giu/2012, 14:19

Ma se rileggi infatti non sono stata io a consigliare una cosa simile :shock: ...ho solo sottolineato il fatto che la cosa era fattibile perchè se non erro c'era qualcuno che sosteneva il contrario...se leggi ancora più sotto ho infatti scritto che per stravolgere in quel modo una chitarra si faceva prima a comprarne una più consona..leggiamole solo le cose prima di puntare il dito...io sono qui per imparare molte cose...ma non sono proprio una sprovveduta totale xD
Yamaha Cpx700\nFender Stratcaster American Lonestar\n\n"Forever is our today"
luc-95
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 89
Iscritto il: 09/gen/2011, 17:56

12/giu/2012, 15:10

only ibanez ha scritto:\naggiungo che in una chitarra come la tua oltre al cambio di elettronica (pick-up,switch,potenziometri,jack,fili e schermatura del vano elettrico) le modifiche che si possono fare sono relativamente poche (hai un buon ponte quindi non vale la pena cambiarlo,al capotasto hai un bloccacorde che ovviamente NON devi togliere se non vuoi rendere inutile il floyd) e se cominci a cambiare il manico od il body tanto vale comprare un'altra chitarra,avendo già cambiato i pick-up se vuoi spendere una 90ina di euro per il vano elettrico e tutto ciò che comporta di sicuro non fai male,diciamo che porteresti quella chitarra al suo livello più alto,se a quel punto cerchi ancora di meglio rimonti l'elettronica originale,la vendi e te ne compri una di fascia più alta (o compri i pezzi da warmoth e gli metti l'elettronica ed il ponte della tua ibanez)
\n\nfinalmente una risposta che si può definire tale (insieme a quella di walter del jack)\n\nvaluterò il fatto di cambiare l elettronica e il jack femmina sulla chitarra\navete dei consigli di marche particolari sulle quali orientarmi?????
[u][i][b]UN GIORNO ANCHE LA GUERRA SI PIEGHERA' AL SUONO DI UNA CHITARRA[/b][/i][/u]
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

12/giu/2012, 15:13

Io ho sentito parlare dei Fishman Stereo: http://www.thomann.de/it/fishman_schalt ... pj.htm\nMa non ho mai avuto occasione di montarli su un mio strumento.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
Piero_93
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/dic/2011, 18:22

12/giu/2012, 17:17

walter ha scritto:Io ho sentito parlare dei Fishman Stereo: http://www.thomann.de/it/fishman_schalt ... pj.htm\nMa non ho mai avuto occasione di montarli su un mio strumento.
\nNon è proprio il jack adatto quello... Per la chitarra è sufficiente un jack mono, a meno che i pickup non siano attivi, o che ci sia un piezo preamplificato o cose simili (in tal caso uno dei due contatti viene utilizzato per accendere/spegnere l'elettronica dei PU). E' sufficiente un normale jack mono, quello che influisce di più sul suono sono i potenziometri e i condensatori all'interno del veno elettronica. Anche perchè secondo me il jack femmina è un componente talmente piccolo che non so quanto influisca realmente sul suono... piuttosto che quello, come poi è già stato detto, io cambierei il CAVO... Secondo me quella chitarra è già quasi al massimo delle sue possibilità, come ha detto anche Only.
[b]Guitar:[/b] Fender Stratocaster American Standard ('91), Epiphone Les Paul Standard, Dean Exotica (Acoustic)\n[b]Amps:[/b] Hughes & Kettner Edition Tube 20th Anniversary, Hughes & Kettner Edition Blue 15-r\n[b]Effects:[/b] Boss GT-10, Plexitone Clone, Fuzz Factory Clone
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/mag/2012, 14:30

12/giu/2012, 20:08

only ibanez ha scritto:non ho nemmeno letto tutte le risposte ma ragazzi state dicendo tutti una marea di idiozie\n\nin ordine:\n\nrimuovere la plastica non apre il suono,è solo una comodità dato che alle molle dietro si smanetta spesso\n\ntogliere la vernice interna?a parte che si espone la chitarra ai cambiamenti climatici più di quanto non lo sia già di base,in secondo luogo la chitarra una volta trattata con vernici pesanti come qulle poluretaniche è sostanzialmente imbalsamata e anche la rimozione della vernice con un successivo riverniciamento a nitro o a gommalacca e spirito è quasi inutile\n\ntogliere la tastiera ad una chitarra è fattibile,applicare in seguito un top o un'impiallicciatura anche (sono comunque 3 lavori parecchio complicati e gli ultimi due non sono fattibili su una chitarra sottile e bombata come una ibanez serie S),in ogni caso sono proposte che più cretine non si possono trovare\n\nnon commento nemmeno la storia dei capotasti in avorio vegetale,della graffite su una chitarra con BLOCCACORDE e della storia del non potreli stringere troppo\n\ne si,per quanto sia paradossale costa di meno sostituire un manico che una tastiera su un manico AVVITATO ma come specificato da lance la gibson ha un manico INCOLLATO (e qui qualcuno ha dimostrato un'ignoranza ed una presunzione spaventosa) e,sempre come ha detto lance un danno che obblighi ha sostituire una tastiera è una cosa più unica che rara\n\nora finite le informazioni commento dicendo che a parte clipping e qualcosina lance tutti gli altri che hanno risposto a questo 3D dovrebbero tornare in camera a studiare prima di dire idiozie solo perchè lette/sentite da qualche parte,ricordate che su questo forum la gente chiede consigli e poi in base a quelli va a spendere dei soldi e scrivere tanto per pigiare i tasti della tastiera o per far aumentare il contatore di messaggi sotto al vostro nome è,oltre che inutile,dannoso per chi apre un topic e si aspetta risposte esaustive ed esaurienti\n\nla gente potrebbe fidarsi di quello che dite e rovinare una chitarra quindi per favore non andate a tentoni
\n\n\nHo mandato un PM ad un admin visto che siete riusciti a togliere quasi tutti i miei commenti (e non solo gli insulti) ma non siete riusciti a togliere questo qui che insulta me... togliete grazie ...non siate di parte :rock:
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

12/giu/2012, 20:27

SlashNchips ha scritto:
only ibanez ha scritto:non ho nemmeno letto tutte le risposte ma ragazzi state dicendo tutti una marea di idiozie\n\nin ordine:\n\nrimuovere la plastica non apre il suono,è solo una comodità dato che alle molle dietro si smanetta spesso\n\ntogliere la vernice interna?a parte che si espone la chitarra ai cambiamenti climatici più di quanto non lo sia già di base,in secondo luogo la chitarra una volta trattata con vernici pesanti come qulle poluretaniche è sostanzialmente imbalsamata e anche la rimozione della vernice con un successivo riverniciamento a nitro o a gommalacca e spirito è quasi inutile\n\ntogliere la tastiera ad una chitarra è fattibile,applicare in seguito un top o un'impiallicciatura anche (sono comunque 3 lavori parecchio complicati e gli ultimi due non sono fattibili su una chitarra sottile e bombata come una ibanez serie S),in ogni caso sono proposte che più cretine non si possono trovare\n\nnon commento nemmeno la storia dei capotasti in avorio vegetale,della graffite su una chitarra con BLOCCACORDE e della storia del non potreli stringere troppo\n\ne si,per quanto sia paradossale costa di meno sostituire un manico che una tastiera su un manico AVVITATO ma come specificato da lance la gibson ha un manico INCOLLATO (e qui qualcuno ha dimostrato un'ignoranza ed una presunzione spaventosa) e,sempre come ha detto lance un danno che obblighi ha sostituire una tastiera è una cosa più unica che rara\n\nora finite le informazioni commento dicendo che a parte clipping e qualcosina lance tutti gli altri che hanno risposto a questo 3D dovrebbero tornare in camera a studiare prima di dire idiozie solo perchè lette/sentite da qualche parte,ricordate che su questo forum la gente chiede consigli e poi in base a quelli va a spendere dei soldi e scrivere tanto per pigiare i tasti della tastiera o per far aumentare il contatore di messaggi sotto al vostro nome è,oltre che inutile,dannoso per chi apre un topic e si aspetta risposte esaustive ed esaurienti\n\nla gente potrebbe fidarsi di quello che dite e rovinare una chitarra quindi per favore non andate a tentoni
\n\n\nHo mandato un PM ad un admin visto che siete riusciti a togliere quasi tutti i miei commenti (e non solo gli insulti) ma non siete riusciti a togliere questo qui che insulta me... togliete grazie ...non siate di parte :rock:
\n\nNon vedo insulti che ti riguardino.\nCi tengo a sottolineare che only è un mod e dal punto di vista liuteristico, è probabilmente uno dei più informati qui in mezzo.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1403
Iscritto il: 11/mar/2010, 08:00
Località: ROMA
Contatta:

12/giu/2012, 20:35

effettivamente Slash non è che sei stato insultato, alla fine only ha detto che "avete detto delle scemenze", ma rivolto non direttamente a te, ma ad un gruppo di utenti tra i quali forse pure tu. Ma comunque il tutto in tono pacato, purtroppo scrivere dietro a una tastiera lascia la possibilità di interpretare male un discorso, magari davanti a una birra se ti dico <hai detto una cazz..ta> la prendi a ridere, su un forum la prendi male perchè chiaramente non senti il tono di voce o comunque non c'è interazione umana...\nAlla fine lo spirito del forum è anche questo, a volte ci sono toni più duri a volte meno, d'altronde (e non parlo di te) a volte ci sono utenti che sparano cavolate, e vanno corretti altrimenti si rischia di fare confusione nella testa dei principianti o dei meno esperti.. ma alla fine è un forum, viviamolo con leggerezza!! ;)
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/mag/2012, 14:30

12/giu/2012, 21:59

Emh...fidatevi...hanno cancellato diversi miei commenti..per questo vi sembra che non sia rivolto a me... E ribadisco che le scemenze le dicono gli scemi quindi equivale a dare dello scemo.... se per esempio io dico a qualcuno che ha "rubato" qualcosa dopo non posso dire che non gli ho dato del ladro :) (ripeto è un esempio a scopo illustrativo senno' dopo esce fuori qualcuno che dice "nessuno ti ha detto che sei un ladro" :) )\n\n\nSasix hai ragione anche io la prendo a ridere pero' deve prnederla a ridere anche lui se poi sono io ad insultare..invece io vengo redarguito e mi vengono cancellati i messaggi :)\n\nPer quanto riguarda l'esperienza di only ibanez che sicuramente avra e non l'ho mai messa in dubbio ( per quanta ne puo' avere a 19 anni poi) ma Non è che puo avere sempre ragione...senno lasciamo scrivere solo lui e noi ascoltiamo e basta :) Se scrivo una cosa è perche a riguardo ho avuto un esperienza...si parlava se conveniva cambiare solo la tastiera o tutto il manico e ho detto che io ho cambiato la tastiera di una mia chitarra e tutto il manico mi sarebbe costato di piu :) invece no...so io che so scemo dice
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

13/giu/2012, 01:26

serestrato:in questo caso ti chiedo scusa,avrò letto male ma in ogni caso mi sembra evidente che se poi ho confermato quello che dicevi (ovvero che la sostituzione di una tastiera è fattibile) che non la ritengo una scemenza^^\n\nluc-95:se vuoi prendere tutto di una stessa marca andrei sulla dimarzio,se cerchi il top in ogni componente devi cercare potenziometri EKO degli anni 60-70 (uno dei mastri liutai che mi insegnano ne vende qualcuno e posso metterti in contatto con lui,sono quelli che usiamo noi in laboratorio),come switch va bene quello di stewart mcdonald con connettore in oro,jack sempre stewart mcdonald,per la schermatura o la fai fare ad un liutaio o segui le istruzioni di guitarmigi e ti basta del comune foglio d'alluminio\n\nusare cavi di qualità (come i reference) è un must se si cerca un suono di qualità e bisogna usarli su tutte le connessioni (anche fra i pedali)\n\nslash 'n' chips: non posso risponderti come vorrei perchè sono vincolato dalle regole del forum,non ho cancellato io i tuoi messaggi ma se un mod o un admin ha ritenuto giusto farlo ci saranno state delle motivazioni valide,e se lo riterranno giusto cancelleranno il mio,in ogni caso si ho 19 anni ma studio chitarra da 7 anni e liuteria da 3,suono il basso ed il pianoforte e frequento con i migliori voti del mio corso la succursale romana della essex university of london (scusate se dall'elenco sembra che voglia tirarmela ma chi mi conosce sa che non è cosi) ergo ho un certo bagaglio alle spalle e se si aggiunge questo al fatto che a differenza di molti utenti scrivo in italiano corretto e lo faccio solo quando sono sicuro al 100% di quello che sto dicendo allora si,ho quasi sempre ragione su quello che scrivo qui e che dico quando parlo di musica a livello oggettivo (quindi le regole di teoria ed armonia,la tecnica,la liuteria,ecc..) soprattutto perchè non parlo di cose che suppongo ma di cose che ho studiato sui libri facendo le 4 di notte...poi sulle cose soggettive ovviamente non posso sempre avere ragione perchè i miei gusti musicali o il mio modo di concepire la musica possono essere diversi dai tuoi ma questa è un'altra cosa\n\nriguardo alla tua esperienza se leggessi sopra vedresti che sia io che lance abbiamo specificato che il cambio di tastiera è più costoso che rimpiazzare un manico SE E SOLO SE il manico è avvitato ma voltando la tua les paul scoprirai che non ci sono viti,se ci sono altre polemiche mandatele in pm a me per parlarne o in pm ad altri mod per chiedere una punizione nei miei confronti ma sappiate a priori che non risponderò più qui se non per consigliare luc-95 nella scelta dei suoi acquisti\n\nP.S.:a differenza di quello credete fra mod non ci sono favoritismi e datevnoname (ex moderatore) ne è la prova
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/mag/2012, 14:30

13/giu/2012, 10:37

Esperienza... Ripeto che non ho messo in dubbio le tue competenze ho solo dettoi che non puoi avere sempre ragione e che comunque avendo 19 anni cè chi ne sa piu di te sicuro.\n\n\nRitornando al manico con questa benedetta gibson io volevo solo sottolineare il fatto che al cospetto di una chitarra costosa non conviene cambiare manico ma meglio solo la tastiera come è gia avvenuto a me...tu parlerai per cose lette sui libri io se vuoi ti porto dal liutaio che m'ha fatto il lavoro ad un buon prezzo :) \n\nPer quanto riguarda le lamentele ho gia mandato 2 pm ma non ho avuto nessuna risposta e non ci vuole un genio per capire che hai sbagliato perche hai insultato te tanto quanto me....con la differenza che a me sono stati tolti i messaggi e a te no...In piu mi sono stati tolti anche messaggi dove non insultavo quindi qui decidono anche cosa dobbiamo dire (e non ho detto che me li hai cancellati tu i messaggi sia chiaro...me mettete in bocca parole che non dico)
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
Avatar utente
Deliryum
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/giu/2012, 20:22

13/giu/2012, 10:52

Scusate se prima di presentarmi in "Welcome to the jungle" scrivo in questo topic.\n\nSinceramente: basta. Credo che sia un forum molto interessante il vostro e, anche se mi sono iscritto da poco, lo seguo da quando ho inziato a suonare; inutile continuare con questi battibecchi dato che dubito interessino agli altri utenti.\nQuantomeno only ibanez scrive qualcosa anche riguardo al topic oltre che rispondere alle accuse che gli vengono mosse.\nSlash'N'Chips invece continua imperterrito a ripetere quello che ha detto sin dal primo intervento (abbiamo capito) e a continuare a lanciare accuse a destra e a manca. Se hai già mandato dei PM ci penserà chi di dovere, quindi stai sereno. Leggendo i tuoi messaggi, inoltre, mi sembra che vanti una discreta esperienza in vari campi, ecco dimostracene un po' smettendo di intasare il topic e passando oltre a sciocchezze di questo genere.\n\nScusate lo sfogo, ma davvero non se ne può più.
W il vino, W il metallo, W Odino!
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/mag/2012, 14:30

13/giu/2012, 11:13

Evidentemente non hai letto i commenti che mi hanno cancellato per dire che smuovo solo polemiche....e invece di alimentare la polemica se hai qualcosa da consigliare a chi ha scritto il post fallo senno fatti i fatti tuoi....
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/mag/2012, 14:30

13/giu/2012, 11:45

La mia firma che altro non è che parte del regolamento lo vieta... Non intromettetevi in faccende che non vi riguardano
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
SlashNchips
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 28/mag/2012, 14:30

13/giu/2012, 12:07

Stai infastidendo tanto quanto me ma non lo capisci :) Ripeto invece di rispondere a me aiuta l'autore del topic e rispondi a lui.Ed usa un linguaggio consono... :)
[b]REGOLAMENTO[/b]\n\n[color=#BF0000][b]La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto. [/b][/color]
Avatar utente
Lance
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 545
Iscritto il: 30/apr/2011, 22:43

13/giu/2012, 12:19

@slashnchips: per curiosità a che chitarra hai cambiato la tastiera e quanto hai pagato il lavoro?
Cort KXMP1 w/ Seymour Duncan '59 & JB\nIbanez S09LTD2 w/ DiMarzio Air Norton & Tone Zone\nVisual Sound Jekyll&Hyde\nIbanez IBZ528\nYamaha C-40\n\nVendo:\n------> Rack effetti TC Electronic \n------> Epiphone Les Paul Custom del '91\n------> Bare Knuckle Painkiller\n[url]http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_marcojetix_id281784.html[/url]
SereStrato
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 22/mag/2012, 12:27

13/giu/2012, 13:23

onlyibanez: figurati, l'importante è chiarire ^^\nDeliryum: sinceramente non ho capito il tuo sfogo e cosa centravi con la discussione o.O anche perchè con il tuo post ti sei messo ad animarla invece che smorzarla xD\nsarebbe meglio smetterla tutti quanti e rispondere con cose inerenti al topic e alla domanda di luc-95...chiaritevi in mp come hanno già suggerito..
Yamaha Cpx700\nFender Stratcaster American Lonestar\n\n"Forever is our today"
Bloccato