Se Avessi L'occasione Di Diventare Endorser

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
Pantera
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 642
Iscritto il: 21/mar/2011, 17:44
Località: Tu non ti preoccupare dove sto io! xD

06/lug/2012, 18:25

Immaginatevi se ognuno di noi potesse scegliere di quale casa produttrice diventare endorser, quale diventerebbe di conseguenza la vostra strumentazione?\nOvviamente inzio io :-P \nChitarra: Music Man, Ibanez\nAmplificatori: Mesa Boogie\nPedali: MXR, VOX, BOSS ecc.. ecc..\nCorde: D'addario\nPick Up: DiMarzio (?) Seymour Duncan (?) Bare Knuckle (?) Non ne ho idea.\nPlettri: Ibanez Grip Wizard Heavy\n\nTocca a voi :D\nP.S. : Se ho dimenticato qualcosa mettete tranquillamente :)
[color=#008000][b] Jackson JS32T W/ Floyd Rose - Sterling By Music Man JP50 - Vov V845 - BOSS DN 2 - BOSS SD 1 - MXR EVH Phaser 90 - Chorus Digitech CF 7 - Ibanez TSA15H - Laney GS 212 IE [/b][/color]
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

06/lug/2012, 18:40

Chitarra: Fender\nAmplificatori: Carvin/Brunetti\nPedali: MXR\nCorde: D'addario\nPick Up: DiMarzio \nPlettri: ...boh !\n\nPS: ti ho corretto il minuscolo errore che avevi messo nel titolo... non so se fosse o meno voluto, nel dubbio ho agito :)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1403
Iscritto il: 11/mar/2010, 08:00
Località: ROMA
Contatta:

06/lug/2012, 18:56

mah, la prendo da un altro lato...diciamo che... se una casa mi proponesse una collaborazione o la realizzazione di un modello da me firmato... considerando che ogni casa mi offrirebbe lo strumento che voglio in termini di legni, dimensioni, elettronica ecc.ecc. se avessi, una sola proposta, accetterei al volo, qualunque marca sia, se ne avessi più di una, accetteri la più conveniente in termini economici... anche perchè, ogni endorser suona lo strumento che da contratto deve suonare, ma che magari non è lo strumento del proprio cuore!!!! \n\ncomunque prefazione a parte, la mia configurazione ideale potrebbe essere questa\n\nChitarre: MusicMan / Ibanez\nAmplificatori: Mesa Boogie / Soldano (lo so, forse è fuori moda, ma amo lo Slo 100)\nEffetti: forse Mxr anche se poi ce ne sono molti altri di mio gradimento\ncorde: Ernie Ball\nPlettri: Dunlop\nPickup: Di Marzio\n\n ;)
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Avatar utente
sickboy
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1190
Iscritto il: 18/feb/2009, 19:59
Località: L'Aquila

06/lug/2012, 20:02

Io sono classicissimo se non scontato.. :-P \n\nChitarre: Gibson\nAmplificatori: Marshall\nEffetti: Boss / Dunlop\ncorde: Ernie Ball\nPlettri: Dunlop\nPickup: Seymour Duncan / Suhr\n\nSimone
[img]http://www.volny.cz/rouss/userbars/les_paul_player_2.png[/img]
[img]http://www.devedeve.com/wp-includes/images/userbars/music/Guns.png[/img]
Gear
Vintage V100
Marshall JCM2000 DSL401
Epiphone Les Paul Custom w/ Seymour Duncan Alnico II Pro Slash Signature
Fender Kingman SCE
Marshall Valvestate 8080
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

06/lug/2012, 20:10

Il genere si puo' intuire :-P \n\n\nChitarre: ESP/Jackson\nAmplificatori: Mesa\nCorde: Ernie Ball\nPlettri: Dunlop\nPickup: Seymour duncan / EMG
Avatar utente
Ghigo
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/ott/2010, 21:40

06/lug/2012, 20:15

Chitarra: PRS\nAmplificatori: Hughes and Kettner\nEffetti: MXR \nPick up: Seymur Duncan\nPlettri: Tortex
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

06/lug/2012, 20:28

Al momento, direi:\n\nChitarre: Music Man o PRS\nAmplificatori: Mesa/Boogie\nPedali: Mad Hatter e/o Carl Martin e/o Visual Sound\nCorde: Dean Markley o Ernie Ball\nPickup: Seymour Duncan e/o EMG\nPlettri/Bottleneck: Dunlop e/o D'Andrea\n\nSpiego meglio le mie scelte: \nPer la chitarra, ho scelto le due ditte che preferisco a livello di produzione; se mai avessi la possibilità di un contratto di endorsing, propenderei per una Music Man con la forma di una Custom 24 (o direttamente una versione personalizzata della Custom 24 della PRS :-P).\nPer gli amplificatori, la scelta era obbligata: ho sentito il Mark V, ed è stato amore alla prima nota (ma anche la testata TA-30 non scherzava!! :oops:).\nPer i pedali, ho notato che tendo ad usare solo distorsore/overdrive, chorus, compressore e un po' di delay, e non ho dubbi: distorsore Mad Hatter (The Rat and a long tale) o Visual Sound (Jekyll & Hyde), chorus e compressore Carl Martin (Chorus XII), delay Visual Sound (Dual Tap Delay V3).\nPer le corde, sarei fortemente in dubbio: le Markley sono più resistenti, le EB sono più "eleganti" come sound.\nPer i pickup, mi alletta moltissimo una chitarra con Duncan Jazz/JB, ma anche il trittico di EMG della mia Music Man mi piace tantissimo.\nPer i plettri, quelli che uso di più e mi risultano più comodi sono dei Dunlop Max Grip (che hanno sostituito nel mio porta-plettri i Pickboy in grafite ormai da mesi), ma non disdegno alcuni D'Andrea Cool Plex "ereditati" dal mio maestro (me ne ha dati due una volta per suonare, perchè il plettro che avevo portato si era rotto). Come bottleneck, sto usando (imparando a usare) per ora un D'Andrea in acciaio, e mi sta sembrando discreto.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

06/lug/2012, 21:40

Chitarra: Esp / Jackson / Mayones / Deamoness (Le Mayones per i modelli 8 corde, le deamoness per le 7 ed Esp e Jackson per le 6)\nAmpli: Fractal Audio Axe Fx 2\nPedali: Dunlop (solo un crybaby, il resto sarebbe già tutto nell' AxeFx)\nPick Up: Bare Knuckle\nCorde: Earnie Ball\nPlettri: Dunlop.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
rimmyrilian
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: 16/lug/2011, 22:09

07/lug/2012, 20:39

Chitarra: Paul Reed Smith, Ibanez\nAmpli: Randall, Mesa Boogie, Marshall\nPedali: Mxr\nPick Up: I-Spira\nCorde: Dunlop\nPlettri: Ibanez
Armeria Casa e Sala:\nAmplificatori Fender Frontman 15G/Line6 Spider II, Randall RH-150\nEpiphone Les Paul 100 "mod", Epiphone Sheraton II, LTD EC 1000 Asb '10\nMultieffetto Digitech RP80\nScheda Audio Usb M-Audio Fast Track con ReValver MK III/Guitar Rig 5
Avatar utente
Endless72
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/mar/2009, 16:10

08/lug/2012, 00:52

Chitarre: Paul Reed Smith / Gibson\nChitarre acustiche :Taylor\nAmps: Hughes and Kettner/Mesa\nPick-ups: Paul Reed Smith \nPlettri : Dunlop\nEffetti: TC electronics\n\nMa se mi chiamano Marshall e Fender, credo di non rifiutare
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

08/lug/2012, 02:07

Tipo io non diventerei endorser marshall manco se mi pagassero i miliardi xD
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

08/lug/2012, 13:19

DatevNoName ha scritto:Tipo io non diventerei endorser marshall manco se mi pagassero i miliardi xD
\nNon credo :) se sei riuscito a fare una cover band di vasco lol
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

08/lug/2012, 13:56

Sì, ma suonerò con il distorto del randall le parti che richiedono l'inzozzamento del suono xD\nil 90% della produzione marshall è n'aborto, si fanno pagare un macello solo per il nome.. Un po' come gibson.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
sgfromhell
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1114
Iscritto il: 26/ago/2011, 17:40
Località: Padova

08/lug/2012, 14:02

Chitarre: Gibson, Fender\nAmpli: Hiwatt\nPedali: Mxr / Dunlop (stessa marca alla fin fine)\nPickup: Seymour Duncan\nCorde: Ernie Ball\nPlettri: Dunlop
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
Rispondi