Ibanez S 970cw

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
chereda
Nuovo utente
Nuovo utente

15/lug/2012, 19:09

Salve a tutti \n\nmi chiamo Paolo e sono nuovo di questo forum e se non mi sono presentato in un ipotetico topic per le presentazioni o se ho sbagliato sezione, vi chiedo di perdonarmi :) \n\nqualche giorno fa sono andato a milano a provare delle chitarre elettriche per decidere quale acquistare... io non sono un grande esperto di chitarre (suono da manco 2 anni ) , quindi le ho provate senza badare troppo ai particolari, ho solo suonato prima in pulito e poi in distorsione i vari pick up delle suddette chitarre \n\nfra queste ho provato questa ibanez S 970cw della serie Ibanez Premium... devo dire che mi è piaciuta, il manico un po' anoressico ma non troppo (simile alla mia "chitarra da battaglia", una Grg sempre ibanez), il suono è piaciuto alle mie orecchie inesperte e mi è piaciuto anche la diversità dei suoni che si potevano creare \n\nvenendo al sodo, qualcuno di voi ha provato questa chitarra? \nvorrei sentire delle opinioni di gente più esperta di me \n\necco qui l'immagine della 'tarra :rock: \nhttp://imageshack.us/photo/my-images/171/24giugnomonza.jpg/ \n\n\nPS: un'altra cosa... scusate la domanda stupida, ma il top non è un po'... troppo marrore ? a me piace il color legno, ma è un po' troppo scuro e mi hanno fatto notare che sembra marrone m...(usate la fantasia :shock: )
chereda
Nuovo utente
Nuovo utente

16/lug/2012, 12:22

eddai, non c'è nessuno? :shock:
garbi
Nuovo utente
Nuovo utente

16/lug/2012, 13:59

di modelli S non ne ho mai provati... ma una volta avevo un modello "SV" e non era male.\nera molto versatile per via dei tre pick up e del selettore che aveva ben 10 possibili configurazioni..\n\nper quanto riguarda il top prova a vedere nelle caratteristiche tecniche di che materiale è in quanto potrebbe trattarsi di un legno molto scuro... oppure lo hanno verniciato con una vernice "scurente".\n\ncomunque se la chitarra piace a te non farti problemi e prendila.\nverifica di trovarti a tuo agio con manico e tastiera in quanto ibanez costruisce manici solitamente molto sottili e con tastiere quasi piatte (non so se questo è il caso della tua chitarra)\n\nsu youtube / google puoi trovare sicuramente dei video e/o articoli che ne parlano.\n\nche genere intendi suonarci poi?
chereda
Nuovo utente
Nuovo utente

16/lug/2012, 14:34

la chitarra l'avevo già provata (c'è scritto anche sopra ;) ) e l'ho scelta appunto perchè mi stava comoda... il legno del top è noce californiano al naturale, senza vernici colorate... personalmente piace, ma in effetti capisco quelli che dicono che sembra marron sterco\n\nsuonando da un paio di anni e studiando chitarra, non so ancora bene cosa suonerò... per questo ho scelto questa chitarra, per la sua versatilità... credo comunque che suonerò principalmente rock e metal, ma anche blues
garbi
Nuovo utente
Nuovo utente

16/lug/2012, 15:56

e allora vai tranquillo che è sicuramente una buona chitarra.\nmi sembra più orientata sul genere metal (per via della leva che monta) ma comunque con quella configurazione di pickup non dovresti avere problemi a suonare di tutto.\n\nper curiosità, quanto costa?
chereda
Nuovo utente
Nuovo utente

16/lug/2012, 20:58

più o meno interno ai 900 euro, anche se io l'ho trovata nuova alla bellezza di 779 euro :)
Rispondi