Cavi Di Potenza E Potenziometri

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
KronoS9
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/dic/2010, 16:16

19/lug/2012, 12:52

Salve a tutti, devo comprare delle cose da thomann e volevo approfittarne per prendere anche altre cose e chiedervi aiuto.\nDovrei comprare un cavo di potenza per collegare amplificatore a cassa ma non avendone mai preso uno non so bene cosa cercare.\nPoi mi servirebbe un pot push pull da 500 per il tono della Ibanez ma non so se prenderlo logaritmico o lineare.\nInfine mi sapreste dire se a parità di prezzo sono da preferire le ernie ball RPS rispetto alle classiche o hanno entrambe dei pro e contro?\ngrazie
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

19/lug/2012, 14:22

beh, cavi di potenza... sono più o meno tutti uguali, scegli quello della lunghezza che ti serve.\n\nQuanto al potenziometro, la tua chitarra che cosa monta sul tono? Dovrebbe esserci un codice.\n\nSulle corde non saprei dire.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Rispondi