"convertire" Una Strato Messicana

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
walkend
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Contatta:

18/ago/2012, 19:11

Su pesanti pressioni del mio chitarrista e sul ripensamento all 'ultimo minuto ho deciso di non vendere la mia fender , ma bensì cercare di risolvere quei problemi che mi spingono a venderla , quindi dovrò cambiare :\n\n1 pick up al ponte : metterò un crunchlab ( suona proprio come dico io) , dovrò cambiare elettronica? potenziometri?\n \n2 pick up al manico: sto cercando un single coil che catturi bene il suono , lo renda grasso e vintage e non sia plasticoso come il pick up standard messicano , avevo pensato a questo http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 08082.html , altri suggerimenti sono accetti =)\n\n3 meccaniche auttobloccanti e capotasto , per risolvere i problemi di tenuta di acordatura senza dover allargare i fori della paletta \n\n4 ponte , per adesso monta il classico ponte a 6 viti , ne vorrei mettere uno in posizione flottante (no floyd) , ma quale?\n\n5 dato che dovrò cambiare pick up al manico , vorrà dire che dovrò cambiare mascherina , ma vorrei evitare di prenderne una con i fori delle viti collocati diversamente rispetto al body...\n\nè un progetto che cercherò di portare avanti col tempo , man mano che verrò pagato ,i limiti di budget non li sò quantificare , di certo non andrò a spendere 200 per un pick up, suono in una cover band hard rock heavy , la fender la vorrei utilizzare in contesti più lievi e vintage (blues) ..
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo

19/ago/2012, 01:45

ti auguro buona fortuna. Una strato è come una donna: a volte è una rompipalle ma quando se ne va fa male