Fender del primo Knopfler

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
daneelolivaw
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 254
Iscritto il: 24/giu/2011, 23:12
Località: Novara

11/dic/2012, 00:01

Ciao ragazzi,\nscusate l' ignoranza in materia Fender, ma in questo video:\n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=h0ffIJ7ZO4U\n\n\ndove è agganciata la cinghia della chitarra di Knopfler?
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

11/dic/2012, 19:05

Sulla piastrina di metallo dove ci sono le viti per attaccare manico a body. Secondo me è più comodo come la tiene lui, ma non saprei cosa metterci in quel buco che ho sulla piastra mettallica [chair]
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Avatar utente
daneelolivaw
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 254
Iscritto il: 24/giu/2011, 23:12
Località: Novara

11/dic/2012, 19:17

ah, ecco! :)\n\nma è una customizzazione, oppure uscivano delle Fender in quel modo?\n\nOpzione due, potrebbe non essere una Fender? Non riesco a leggere nulla sulla paletta.
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

11/dic/2012, 19:57

Non ne ho idea, ma a giudicare dal buco sulla piastra metallica che ho io sulla mia Fender penso che potrei farlo anch'io in qualche modo.\n\nLui usò Schecter dal primo album in poi. Usò anche Fender prima di essere famoso, e ora è tornato alla Fender. Se vedi il live al Rockpalast che è del 78 (mi pare) lì usa un body di marca sconosciuta e un manico altrettanto sconosciuto, insomma quella chitarra non era di qualità a detta di uno dei amici di allora (ho letto su internet), eppure riusciva a tirare fuori da quel pezzo di legno un suono bellissimo. It'all in the fingers :)
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
ratkiller
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 12/giu/2012, 01:21

11/dic/2012, 21:38

knopfler agli inizi usava dele ottime schecter, in seguito la fender gli fornì delle strato e lui si prestò ad utilizzalre come endorsen.\nAi comuni mortali questo non succede mai, se vuoi la strato devi cacciare gli euri.
Avatar utente
daneelolivaw
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 254
Iscritto il: 24/giu/2011, 23:12
Località: Novara

12/dic/2012, 10:55

@rat\nbeh, è normale, è così in ogni campo, io sono un arciere, e mi pago le frecce 25 euro l' una, e non ti dico quanto costa una arco olimpico completo, mentre ai campioni, vabbè, tutti omaggi publicitari. :)\n\n@Rock\nciao, una schekter non credo, ho visto delle immagini di Knopfler e le schekter hanno solo una manopola del controllo toni, mi sa che è come dici tu, sta suonando un manico di scopa, tanto lui lo fa rendere come una Deluxe. :)\n\nCiao
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

12/dic/2012, 15:29

daneelolivaw ha scritto:@rat\nbeh, è normale, è così in ogni campo, io sono un arciere, e mi pago le frecce 25 euro l' una, e non ti dico quanto costa una arco olimpico completo, mentre ai campioni, vabbè, tutti omaggi publicitari. :)\n\n@Rock\nciao, una schekter non credo, ho visto delle immagini di Knopfler e le schekter hanno solo una manopola del controllo toni, mi sa che è come dici tu, sta suonando un manico di scopa, tanto lui lo fa rendere come una Deluxe. :)\n\nCiao
\nGià, ha davvero un bel tocco, ma stranamente i suoi dischi solisti non piacciono molto, soprattutto quelli più moderni. MI sembrano una gran rottura di cocomeri. L'ultimo ancora non l'ho sentito però, quindi magari si riscatta con questo doppio album
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Avatar utente
Endless72
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/mar/2009, 16:10

21/dic/2012, 15:01

ratkiller ha scritto:knopfler agli inizi usava dele ottime schecter, in seguito la fender gli fornì delle strato e lui si prestò ad utilizzalre come endorsen.\nAi comuni mortali questo non succede mai, se vuoi la strato devi cacciare gli euri.
\n\nUso negli ultimi anni anche la famosa Surh (allora pensa-Surh) con elettronica EMG (HSS) e ponte tipo Floyd Rose (non proprio in linea con il genere suonato....)\n\nAppena replicata da Surh:\n\nhttp://www.peachguitars.com/guitars/electric-g ... r-spec.htm
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
Avatar utente
daneelolivaw
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 254
Iscritto il: 24/giu/2011, 23:12
Località: Novara

21/dic/2012, 15:19

non proprio a prezzo popolare come chitarra. Bellissima, cmq.
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
Rispondi