Fender blues deluxe o VOX ac30?!?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
Emanuele Lescio
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/dic/2012, 00:03
Località: Serravalle Sesia (VC)

21/dic/2012, 08:00

Ciao ragazzi :D Ecco il mio primo argomento...sto vendendo un Marshall MA100 x un cambio di suoni e per comodità e sono molto indeciso sul prossimo acquisto da fare, ho avuto modo di apprezzare il suono del VOX ac30 nel negozio del mio paese, molto squillante, più hard rock, ma non quello del fender blues deluxe che, a quanto ho sentito dai video su youtube, è molto più tondo, più caldo!!! i generi in cui vorrei spaziare vanno dal Blues al Reggae, Funk, Ska e Hard Rock, variegata come lista ma con sonorità abbastanza affini!!! :D Come prezzi ho visto che più o meno costano uguali quindi la decisione si fa ancora più difficile 8) spero di poter fare tesoro dei vostri consigli, grazie in anticipo!!!!! [soff] :rock:
-Ibanez rg350ex\n-Fender acoustic hot rod design\n-Marshall MA100w (in vendita)\n-Hughes&Kettner zenAmp combo transistor 200w (in vendita)\n-Dunlop cry baby Jimi Hendrix\n-Ibanez Tube King\n-Tech21 Double Drive
Avatar utente
Endless72
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/mar/2009, 16:10

21/dic/2012, 14:50

Il Vox AC30 lo devi amare...perchè il suono è molto British e non molto versatile.\nCerto per l'hard rock ha un suo tiro soprattutto sulle sonorità 70.\nIl Blues deluxe è moto più versatile (e da quanto dicono) digerisce bene eventuali pedali collegati.\n\nEntrambi comunque hanno bisogno di essere spinti abbastanza sul finale per la resa ottimale e l'AC30 ha comunque un volume abbastanza "importante"...quindi se ne sconsiglia l'uso in condominio
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
Avatar utente
daneelolivaw
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 254
Iscritto il: 24/giu/2011, 23:12
Località: Novara

21/dic/2012, 15:15

Piccolo OT per Emanuele: Ci fanno ancora musica Live al Dragon's? ;)
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
Avatar utente
Emanuele Lescio
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/dic/2012, 00:03
Località: Serravalle Sesia (VC)

22/dic/2012, 18:13

Mi dispiace proprio ma non so dirti perchè non ci vado più da tantissimo tempo! Xò mi sembra di si...chiedi comunque conferma a qualcun'altro, non vorrei mai dirti una cagata :D\nP.S. ma come faccio a inserire la lista della mia strumentazione come avete voi in fondo ai messaggi? :o :!
-Ibanez rg350ex\n-Fender acoustic hot rod design\n-Marshall MA100w (in vendita)\n-Hughes&Kettner zenAmp combo transistor 200w (in vendita)\n-Dunlop cry baby Jimi Hendrix\n-Ibanez Tube King\n-Tech21 Double Drive
Avatar utente
daneelolivaw
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 254
Iscritto il: 24/giu/2011, 23:12
Località: Novara

23/dic/2012, 09:49

se mi capita chiederò, è veramente da tanto che non ci vado più. :)\n\nper la tua domanda, clicca su "profilo", poi scegli la cartella "profilo", ed infine "modifica firma", scrivi quello che ti pare e salva.\n\nCiao
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
Avatar utente
Emanuele Lescio
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/dic/2012, 00:03
Località: Serravalle Sesia (VC)

23/dic/2012, 13:16

Ok grazie mille :D comunque ti posso dare la conferma io, suonano ancora al dragon's, ci sono passato davanti ieri sera!! [guitar2] :)
-Ibanez rg350ex\n-Fender acoustic hot rod design\n-Marshall MA100w (in vendita)\n-Hughes&Kettner zenAmp combo transistor 200w (in vendita)\n-Dunlop cry baby Jimi Hendrix\n-Ibanez Tube King\n-Tech21 Double Drive
Rispondi