Gibson SG Melody maker oppure Epiphone Les Paul?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Barrage
Nuovo utente
Nuovo utente

15/gen/2013, 18:25

Salve ragazzi, qui vorrei un parere dagli esperti o da coloro che magari hanno avuto modo di provare queste chitarre. Non mi vanto assolutamente di conoscere bene le chitarre, ma almeno da quello che si sente in giro le Gibson sembrano raggiungere il Top della chitarra sul mercato.\n\nDovrei comprare verso marzo la mia prima chitarra elettrica (suono la classica), ed ho un budjet di massimo 350 euro. Sono sempre stato convintissimo sulla Epiphone les paul standard plain top honey, ma oggi ho visto in un negozio vicino casa mia la Gibson SG melody maker scontata da 500 euro a 350! Io vorrei suonare un po tutti i generi, ma amo molto l'hard rock, il rock, e se devo fare nomi dico che le mie band preferite sono Guns n Roses, AC/DC, Aerosmith, ma anche Led Zeppelin ecc. \n\nPer avere una chitarra dal suono pulito, che si adatti alle mie esigenze, mi consigliate la Les Paul Standard (di casa Epiphone) oppure la SG melody Maker della Gibson. Sulla SG mi puzza il fatto che ci sia un solo pick up e solo una manovella per il volume ... mi fanno pagare solo il nome in sostanza?
walter
Uno di noi
Uno di noi

15/gen/2013, 19:17

Io ti consiglierei la Epiphone: ho avuto modo di provare una Melody Maker (una Les Paul), e posso assicurarti che di Gibson hanno solo il nome.
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Rispondi