Qual'è lo strumento Fender che preferite?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

16/feb/2013, 05:56

Endless72 ha scritto:
MAX62 ha scritto:
Endless72 ha scritto:Se dovessi scegliere ad occhi chiusi :\n\nstratocaster Rory gallagher\n\nProvandola invece direi sicuramente una stratocaster in ogni caso....credo con corpo in ontano configurazione S-S-S, tastiera acero, ponte vintage e un colore di tipo vintage tipo:\n\nFiesta red, Vintage White, Daphne blue, olimpic white\n\nSe relic poco...relic\n\nPoi conta il feeling al momento della prova.
\nToh ti regalo una Rory con poco relic ...\n\n
\n\nAppena un pochino....
\n\nUn graffio.
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

16/feb/2013, 14:10

MAX62 ha scritto:
SteveCustom77 ha scritto:La Stratocaster è finora la chitarra che amo di più suonare e non solo di casa Fender...\n\nScusate, ma ci sono solo io che odio la Telecaster? Ha un suono che dopo due secondi mi stufa...
\n\nSe Jeff Beck non avesse regalato una Telecaster a Page, "Stairway to Heaven" non sarebbe nata, e la storia degli Zeppelin sarebbe andata diversamente. Con la SG o con la Les Paul non è più riuscito ad avere l'effetto extra dry e il tono baritono che solo la Telecaster.può darti
\nMa io ho letto che Stairway To Heaven è stata messa al mondo con una strato, suonata e registrata con una strato. E che Jones abbia restituito tale strato a Page dopo tipo 30 anni solo l'anno scorso.. :?:
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

16/feb/2013, 15:59

Rock-N-Roller ha scritto:
MAX62 ha scritto:
SteveCustom77 ha scritto:La Stratocaster è finora la chitarra che amo di più suonare e non solo di casa Fender...\n\nScusate, ma ci sono solo io che odio la Telecaster? Ha un suono che dopo due secondi mi stufa...
\n\nSe Jeff Beck non avesse regalato una Telecaster a Page, "Stairway to Heaven" non sarebbe nata, e la storia degli Zeppelin sarebbe andata diversamente. Con la SG o con la Les Paul non è più riuscito ad avere l'effetto extra dry e il tono baritono che solo la Telecaster.può darti
\nMa io ho letto che Stairway To Heaven è stata messa al mondo con una strato, suonata e registrata con una strato. E che Jones abbia restituito tale strato a Page dopo tipo 30 anni solo l'anno scorso.. :?:
\n\nVersione originale del 1969. Ascollta dal 5:58 e dimmi se non è una Telecaster, l'unica chitarra con il suono extra dry inconfondibile\nhttp://www.youtube.com/watch?v=kIjwXxEQxEg
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

16/feb/2013, 17:03

l'incisione di stairway to heaven da quel che ricordo è stata fatta con una tele ma non capisco cosa intendi con suono baritono (?)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

16/feb/2013, 17:13

only ibanez ha scritto:l'incisione di stairway to heaven da quel che ricordo è stata fatta con una tele ma non capisco cosa intendi con suono baritono (?)
\nUna rivista del settore dedicò un approfondimento sulla Telecaster e uscì questo aggettivo.\n\nTi parlo di anni '70, inizio '80 e quel baritono mi colpì.\n\nIl Signor Page dovrebbe accendere 100 candeline al giorno a Jeff Beck che gli regalò una Telecaster malconcia con la quale registrò il celebre assolo.\n\n
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

16/feb/2013, 17:17

la famosa tele dragon di page *___*\n\nbeh,in realtà page aveva già almeno un'altra tele che ha usato con gli yardbirds però un regalo del signor beck è sempre un signor regalo (anche se allora beck era appena diventato beck mentre page era già page da un bel po') peccato che abbia deciso di riverniciarla,era bellissima cosi
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

16/feb/2013, 17:38

only ibanez ha scritto:la famosa tele dragon di page *___*\n\nbeh,in realtà page aveva già almeno un'altra tele che ha usato con gli yardbirds però un regalo del signor beck è sempre un signor regalo (anche se allora beck era appena diventato beck mentre page era già page da un bel po') peccato che abbia deciso di riverniciarla,era bellissima cosi
\n\nComunque che sia di Beck o no, Stairway to Heaven è timbrato Telecaster; magari con un manico incollato non avrebbe avuto la genialità per comporre il solo, ^__^
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

17/feb/2013, 16:40

E chi lo sa'. Quel solo è stato fatto una volta sola in studio, mentre per le altre canzoni ha provato due o tre versioni di ogni solo. Lui aveva la sua chitarra preferita e la canzone che porta lui e il suo gruppo all'immortalità l'ha fatta con un'altra chitarra... Poesia e magia :)
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Rispondi