Nuova chitarra forma METAL :D

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Bloccato
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 08/ott/2010, 12:07

06/mag/2013, 23:50

Ciao ragazzi oggi mi è venuta una voglia matta di prendere una nuova chitarra.. a me piace molto cambiare tra una suonata e l'altra. Diciamo che ho avuto diverse chitarre la mia prima chitarra è stata una EKO diavoletto che ho ancora e suono molto spesso, ogni giorno mi meraviglia sempre di più è una chitarra da 150€ ma si suona che una bellezza, manico scorrevole, suono perfetto senza rumori, ho suonato chitarre di amici anche di marca da 300/400€ e non le scambierei mai con questa EKO :) comunque ovviamente ho comprato qualche anno fa una chitarra molto più buona e definitiva, una Ibanez Prestige RGA420z pagata 1900€ e va una spada ;)\nCOmunque adesso volevo prendere una nuova chitarra ovviamente non ad un prezzo esagerato visto che una buona chitarra già la ho, ne volevo una un po più strana come forma, però che suonasse bene e scorrevole come manico visto che sono abituato a quelli ibanez prestige che sono velocissimi secondo me.\nLe marche che stavo vedendo principalmente sono 3, LTD, Ibanez, Jackson.\n\nDell'ibanez ho visto la XG 300, su internet purtroppo non riesco a trovare informazioni su questa chitarra\n\n\nDella LTD stavo vedendo i modelli EX-50 e EX-400\n\nRiguardo la jackson stavo vedendo le Kelly Js32 o le Rhoads Js32t\n\nqueste chitarre purtroppo non posso provarle poiche i negozi qui da me non le vendono.. secondo voi quale di questi modelli merita di più? quali sono le migliori?
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

07/mag/2013, 15:42

Alla nuova serie X / pro della Jackson ci arrivi?\n\nSecondo me molto meglio della serie JS..
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 08/ott/2010, 12:07

07/mag/2013, 23:10

Purtroppo come budget sono fermo sui 400€ max.. avevo visto questi modelli purtroppo non trovo recensioni sulla serie X dell'ibanez che mi interessava molto.. come costruzione e legni non mi sembrano male, per quanto riguarda le Jackson l'unica che posso permettermi è la Kelly Js32, e per le LTD una EX 50 o 400.. Non so quale tra queste sia la migliore però
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

08/mag/2013, 10:17

ritengo la LTD 400 ... la 50 non è nemmeno da prendere in considerazione. la serie js32 mai suonata.\n\nIo avevo una vecchia serie X della Jackson (una rhoads RX o qualcosa del genere)... molto molto bella
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

08/mag/2013, 15:14

[off] ma se invece che prendere chitarra e pedali metti il budget insieme e ti compri un ampli serio?
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 08/ott/2010, 12:07

08/mag/2013, 21:02

SI infatti oggi ci stavo pensando bene.. magari vendo il mio ampli e cerco di prendermi un buon valvolare con testata da poter usare in casa ma eventualmente anche per i live. L'unico problema è che da quanto so i valvolari suonano bene ad alti volumi quando le valvole sono piene. Sapevo però che esistono ampli che hanno il tasto per scegliere i watt, cosi da poter avere lo stesso risultato ma a volumi più bassi e quando serviva un volume più alto basta mettere più watt.\nIo come ampli ho un Line6 spider jam che vorrei cambiare poiche ha suoni già preimpostati...ed è troppo tecnologico sinceramente.. Come marche mi hanno sempre tentato i Mesa Boogie, perchè mi è stato sempre detto che sono molto per il genere Metal e infatti molti chitarristi ad esempio metallica usano i mesa.. Quest'anno a scuola di musica il mio professore mi ha consigliato anche i Randall, li ce ne è uno valvolare ormai fuori produzione purtroppo che suona davvero bene..
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 08/ott/2010, 12:07

08/mag/2013, 21:36

Un'altra domanda scusatemi i watt della cassa e quelli della testata come devono essere? cioè se ho una cassa da 100watt e una testata da 50w cosa succede?
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 08/ott/2010, 12:07

09/mag/2013, 01:18

Ragazzi ho cercato tra i mesa boogie e purtroppo i prezzi si aggirano sui 2.000€...molto sopra il mio budget... ora stavo vedendo i randall e qualcosa si trova ho trovato il combo Randall RG50TC valvolare che dite come va? migliore del mio line 6 spider jam? a quello volevo aggiungere una testata randall RH100. aspetto risposte ^^
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
Avatar utente
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/lug/2012, 16:47
Località: Mantova

09/mag/2013, 08:30

Mi sa che hai messo troppa carne al fuoco tutta in una volta! ;) \n\nSecondo me devi prima focalizzarti su una cosa e poi procedere per gradi di conseguenza.\n\nSe vuoi cambiare l'ampli, cosa secondo me più utile nel tuo setup attuale, devi decidere:\n\n- la sonorità e quella almeno tu l'hai chiara. Io personalmente per il metal ho sempre amato gli ampli con le valvole 6L6\n\n- quanti watt ti servono e secondo me avere più di 50-60 watt è oltre che inutile anche controproducente perché poi non riesci a far suonare bene dato che all'interno poi devi tenerlo ad un volume di 3 su 10 se non vuoi ammazzare qualcuno. Tanto anche all'esterno alla fine si suona sempre amplificati.\n\n- se prendere testata e cassa oppure un combo. Secondo me testata e cassa 2x12 è la soluzione migliore come suono e trasportabilità però ti devo dire che se trovassi un combo leggero che mi da lo stesso suono cambierei subito. Meno roba da portare in giro e meno è!!!! La 4x12 è una figata da vedere sul palco ed ha una botta incredibile ma da trasportarla è una tragedia. Certo avere la cassa ti consente di cambiare testata come vuoi e questo spesso è un bel vantaggio.\n\n- il budget a disposizione\n\nSe chiarisci queste cose di certo possiamo darti consigli più mirati ;)
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 08/ott/2010, 12:07

09/mag/2013, 08:58

si come genere sono abbastanza deciso, sono sul genere trash/ progressive metal ma anche hard rock ;) volevo un suono abbastanza distorto metal ma che non sia quel classico suono freddo e tagliente, a me piace un suono più caldo ma potente. \nComunque io ho un line 6 a transistor e vorrei cambiarlo per avere qualcosa di valvolare da poter anche usare per un eventuale live. Stavo cercando una testata e cassa perche mi piace di più e la preferisco, vorrei un ampli che oltre a risolvermi il problema dei live e mi risolva anche tutta la fatica di farmi una pedaliera con tutti i pedalini visto che sto già al 3 pedale distorto e niente non mi piacciono proprio.COme budget purtroppo sto messo male, dovrei comprarlo con i soldi del compleanno e con la vendita del mio vecchio ampli e pedaliera boss me-70..quindi diciamo che stiamo sui 500/600€ max credo.... Ho provato a vedere qualche Mesa boogie ma purtroppo stanno a prezzi elevatissimi sono la testata sta a più di 1.000€ quindi penso di lasciar perdere questa ideea.. Il mio professore di musica è innamorato di un ampli che abbiamo a scuola, è un Randall RH100 g2 series purtroppo però dice che è fuori produzione io però sono riuscito a trovarlo lo riesco a prendere a 300€ circa magari poi un po di sconto me lo fanno.. sennò ho trovato un'altra offerta che mi danno la testata RH100 e una cassa 4x12 randall da 320Watt però.. me la lasciano a 500€... . alla mia scuola di musica la testata è attaccata su un randall rg50tc valvolare.. sono riuscito a trovare anche quello sui 250€ quindi volevo sapere se con questa fascia di prezzo purtroppo bassa mi conviene prendere questo ampli, faccio la cosa giusta? molti ne parlano bene di questa testata.
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

09/mag/2013, 09:27

[off] [off] [off] \n\nPer favore, l'autore dei due topic in cui si parla di amplificatori (e che sono cominciati uno parlando di pedali e questo parlando di chitarre) faccia un po' mente locale di quello che è stato detto e poi, se lo ritiene necessario, apra un nuovo thread partendo dalle considerazioni già fatte. \n\nQuesto qui chiude perchè oramai partito per la tangente.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Bloccato