La chitarra che state guardando è?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

11/apr/2014, 20:38

È una ibanez iceman "ribaltata" allo specchio, da cui il nome Fireman. Suona molto bene ed è versatile, capisco che possa far storcere il naso ;-)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

11/apr/2014, 22:37

Ian ha scritto:È una ibanez iceman "ribaltata" allo specchio, da cui il nome Fireman. Suona molto bene ed è versatile, capisco che possa far storcere il naso ;-)
\nEsiste uno strumento Fender con il body uguale, devo rovistare tra i miei cataloghi dell'epoca e la inserirò ;)
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

12/apr/2014, 10:08

Eccola!! Fender Performer, nata nel '85 fu un flop commerciale\n\n
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

12/apr/2014, 10:14

Io personalmente la trovo fichissima (parlo della fender) :cry: :cry: \nUna personalizzata al colore, giusto per non rimanere sul classico, e farebbe un figurone. Non la conoscevo proprio questa fender.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

12/apr/2014, 10:25

Ho trovato di peggio sui miei cataloghi dell'epoca avidamente fotocopiati :! \n\nLa paletta della Performer è inguardabile dai :bla:
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

13/apr/2014, 10:26

la "Gilbert" fa male alla vista... :-P \n\n\ncomunque, di sti tempi, fermo restando che non posso incrementare il numero dei miei strumenti (senza ricordarvi che, anzi, sto cercando di venderne 2), guardavo la Gibson Flying v melody maker...\n\nun po' ad occhio, senza averla in mano, riflettevo che, fermo restando che ha un body spettacolo (mi pare abbia quei pochi mm in meno della Flying v in "altezza"), è megacessa :bla: , ma nell'ottica di un up grade... ;) \npoi ancora pensavo, ad occhio: aggiungi un dimarzio superdistortion al ponte, sposti l'altro (e già come costi siamo a qualche 100 eurozzo), un ponte dignitoso, meccaniche...\n\novvio che, alla fine, si ha zero convenienza, giusto, n un certo senso, per avere una chitarra personalizzata marchiata Gibson,...\n :( \n\ncomunque voi che ne pensate di ste melody maker, in generale?
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

13/apr/2014, 10:33

e questa?\nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-s ... 997.html\n :bla: :bla: :bla:\nsquier katana by fender...\n\npiù brutta di certe bc rich...\n\n(andando un attimo in ot: certo che avere una chitarra versatile (entro i limiti derivanti dai legni e le caratteristiche intrinseche dei vari componenti e tecniche costruttive), comoda, maneggevole e bella a vedersi è un'impresa talmente ardua da doversi quasi rivolgere al 100% ad un liutaio per farcela fare secondo le nostre esigenze e "stop"...!\npensavo a questa assurda banalità perché passando da una mia chitarra all'altra mi soffermo sempre a pensare come ognuna ha caratteristiche diversissime, ecc.. se penso al suono della lp e, quasi all'estremo opposto come qualità-costo-peso-sound,ecc.., alla maneggevolezza della mia strapoverissima ibanez, passando per la hamer o la rr3...\n\nl'unico che di sicuro non ha dubbi sulla scelta della sua chitarra "preferita" è MAX... :-P )
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

14/apr/2014, 10:26

La Strato è una chitarra per ogni esigenza ergonomica, e se te lo dico io puoi crederci
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

14/apr/2014, 10:31

Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

14/apr/2014, 16:16

ed in termini di comodità (intesa come "velocità) di manico e tastiera?\ncom'è messa la strato?\n\ne la scallopped?
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
PRS
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 285
Iscritto il: 22/mar/2014, 14:16
Località: Padova
Contatta:

14/apr/2014, 22:02

L'ergonomicità ,personalmente,è soggettiva.Trovo più performante un body in mogano rispetto ai legni Fender.Inoltre le strato suonano bene con scalature 010 e superiori quindi un po' durette nel contesto.
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

15/apr/2014, 10:03

moncrete ha scritto:ed in termini di comodità (intesa come "velocità) di manico e tastiera?\ncom'è messa la strato?\n\ne la scallopped?
\nSe non ci fosse stata la Strato non avrei più suonato la chitarra, con le smussature del corpo e la veloce tastiera la suono dignitosamente anche in carrozzina :shock:
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

19/apr/2014, 13:12

tornando alle tele, ai video proposti (tra cui quello di page), ecc.. mi veniva in mente un mio combo ultrascrauso (gain regolabile, poi volume, alti, medi e bassi, zero-brand, ma appena sono a casa faccio foto e la posto): ieri ho dato un'ultima suonatina alla budokan, poi sono passato alla starsun rovinatissima, entrambe con un filino di gain e nulla più...\n\nva da sé che suonavo un medley metal di solos, bridge, ecc..per cui nulla di ricercato, per palati fini, ecc..., ma suonavano similissime... :) \n\nmolto banalmente era tutta una distorsione che appiattiva le differenze (unplugged o attaccate ad un buon ampli ce ne sarebbero state assai... 8) ), ma vi giuro che mi piace una cifra il sound che offre... :-P \n\nsuperdistortion-poweeer... :rock:
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

19/apr/2014, 18:04

Con questa puoi fare tutto, dal liscio al metal, i suoni fuorifase la rendono versatilissima\n\n
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

21/apr/2014, 01:36

Io mi sono appena regalato questa signorina...\nE vi dirò, suona in modo fantastico!\n\n\nMy New Tele <3 di BrownBearOnDrugs, su Flickr\n\n \n(questa foto non è della mia, ma è lo stesso modello)
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

21/apr/2014, 06:44

Tele Thinline con P90 style: ottima scelta! \n\n
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

23/apr/2014, 09:42

\n
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

23/apr/2014, 20:53

semi o.t.: non ne guardo nessuna in particolare, almeno nell'ottica di un acquisto che mo sto ok, ma ogni volta che prendo in mano la mia ibanez gio, ultraeconomica, difettata (exdemo), "segata" e maltrattata, mi chiedo che .......FI-GA-TA debbano essere davvero le ibanez di fascia media, medioalta o altissima... :oops:
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Rispondi