Abbiamo tanti soldi... che ci facciamo?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

17/lug/2013, 20:56

banale,da parte mia soprattutto,farei complimenti a quel angelo con la pelliccia (bellissimo come tutti gli animali...),ma voglio farti i complimenti per l'amore che hai per lui...\n\ncirca il consiglio che chiedevi,io ti consigierei di aspettare, se no,proprio proprio,vedendo ti manca qualcosa del genere, voterei per la solita budokan... :)
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

17/lug/2013, 21:03

asdasd4567 ha scritto:capisco, anche io ero un po scettico all'inizio sulle potenzialità del software, attento però che guitar rig non è un sequencer tipo cubase, logic... ecc..., è una sorta di multieffetto software, magari prova a darci un'occhiata, i suoni che riesci a tirare fuori sono veramente ben fatti!\nhttp://www.youtube.com/watch?v=nRle0fKenzA
\n\nMi sono spiegato male: non dubito che Guitar Rig sia un software assolutamente valido. Semplicemente, ritengo che il tempo che impiegherei per cercare di ricreare lì dentro delle sonorità che già ho sviluppato con la mia strumentazione potrebbe essere dedicato ad altro... che so, alla pratica sullo strumento o allo studio di nuovi brani, per esempio ;) \nDiverso sarebbe il discorso con il giusto amplificatore fisico: quello, dovendolo usare anche in live, dovrei per forza imparare a conoscerlo... inoltre, non dovrei partire da zero, perchè già la strumentazione che andrei a collegare all'amplificatore la conosco: si tratterebbe solo di comprendere le sfumature sonore dell'ampli e imparare a sfruttarle ;)\n\n\n
moncrete ha scritto:banale,da parte mia soprattutto,farei complimenti a quel angelo con la pelliccia (bellissimo come tutti gli animali...),ma voglio farti i complimenti per l'amore che hai per lui...\n\ncirca il consiglio che chiedevi,io ti consigierei di aspettare, se no,proprio proprio,vedendo ti manca qualcosa del genere, voterei per la solita budokan... :)
\n\nAmore? Non sai quanto... uno tra me e mia madre si sveglia ogni notte per dargli da mangiare (eh si, è così "coccolato" che il cibo lo vuole pure dato... nella ciotola vuole mangiare solo i croccantini... e fai conto che mangia dalle 6 alle 12 volte al giorno...); gli diamo da mangiare snack dedicati ai gatti persiani, omogeneizzati (indirizzati di solito al consumo umano ma ottimi anche per i gatti) e a volte addirittura il pesce che compriamo per noi; cerchiamo di non lasciarlo mai solo in casa perchè a lui piace la compagnia; ogni volta che utilizza la lettiera lo puliamo con salviette detergenti ultra-delicate; ogni due settimane gli facciamo il bagno (che lui sembra apprezzare moltissimo)... insomma, lo curiamo moltissimo :oops: \n\nComunque, torniamo a noi: io sono mancino, e per me la Budokan non viene prodotta... ma c'è da dire anche che non credo che comprerei mai una Gibson: il rapporto Q/P è parecchio contestabile e non mi trovo benissimo con i manici (o almeno, non mi sono trovato bene con quelli provati fin'ora) :-P
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

17/lug/2013, 21:37

ot:\ngrande,ma non voglio iniziare a raccontare di creature che non finiremmo più ;) \n\nin generale fossi mancino,comunque,punterei a delle chitarre a v...\nperché già sono le mie preferite e poi,quelle dal body simmetrico,ci metteresti un attimo a prenderle dx,adattartele e poi ripristinarle per rivenderle ad occhi chiusi...\n\nperché si trova poco (e credo sia difficile venderle...) da sx,o sbaglio?
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

17/lug/2013, 22:17

moncrete ha scritto:ot:\ngrande,ma non voglio iniziare a raccontare di creature che non finiremmo più ;) \n\nin generale fossi mancino,comunque,punterei a delle chitarre a v...\nperché già sono le mie preferite e poi,quelle dal body simmetrico,ci metteresti un attimo a prenderle dx,adattartele e poi ripristinarle per rivenderle ad occhi chiusi...\n\nperché si trova poco (e credo sia difficile venderle...) da sx,o sbaglio?
\n\nLe chitarre a V si trovano (e, stranamente, se ne trovano tante) pure da mancino, così non mi trovo i potenziometri in posizione scomoda quando suono :-P \nMa onestamente, non mi attirano molto... l'unica che mi è piaciuta, fin'ora, dopo una prova è stata la Jackson RR-1, che però ha un prezzo assolutamente spropositato... dovrei cercare altri strumenti con la stessa forma ma a prezzi più contenuti, e non è escluso che in questi giorni lo faccia :)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Riky94
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/apr/2012, 18:19

18/lug/2013, 01:59

Io ho ordinato questa,in versione mancina 2000€ tondi tondi...\nhttp://www.backline.it/ita/it/index_prodotto.php?id=2700
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

18/lug/2013, 07:41

Riky94 ha scritto:Io ho ordinato questa,in versione mancina 2000€ tondi tondi...\nhttp://www.backline.it/ita/it/index_prodotto.php?id=2700
\n\nMolto bella, ma a quel prezzo onestamente comprerei la Jackson :-P \nCome dicevo qualche post fa, preferirei non spendere tutto il capitale, ma conservarne comunque un po'... in fondo, ho già la MusicMan, e non sono un collezionista di chitarre: che ci faccio con un'altra chitarra da 2000€? :)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
Comico
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/lug/2013, 15:10
Località: Ancona

18/lug/2013, 11:51

Riky94 ha scritto:... in fondo, ho già la MusicMan, e non sono un collezionista di chitarre: che ci faccio con un'altra chitarra da 2000€? :)
\n\nQuesto è lo spirito giusto! conosco un sacco di persone che non fanno che accumulare chitarre (o altri strumenti)! \nBravissimo! E poi diciamolo, col proprio strumento serve avere un rapporto affettivo! :oops:
I don't feel too steady on my feet \nI feel hollow I feel weak \nPassion fruit and holy bread \nFill my guts and ease my head \nThrough the early morning sun \nI can see her here she comes
Avatar utente
walkend
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 455
Iscritto il: 22/nov/2010, 17:39
Località: Imperia
Contatta:

18/lug/2013, 15:24

Software come Guitar Rig, Pro Tools, Cubase (tra l'altro, quest'ultimo vedesi sopra, già lo possiedo) non mi servono a molto: io cerco suoni specifici, suoni che la mia strumentazione "fisica" mi permette di ottenere tranquillamente... sarebbe un'inutile perdita di tempo cercare di ricrearli anche al computer... tanto vale che compro direttamente il Blackstar HT-5 consigliatomi da Walkend o, ancor meglio, visto che ha la redbox e quindi va benissimo anche per registrare, l'H&K Tubemeister che ha citato Gotenks ;)[/quote] \n\nLa tube meister purtroppo non la ho mai sentita , il blackstar invece ti converrebbe se lo prendi usato e lo fai entrare in una scheda audio per registrarti nel pc.
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
Riky94
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/apr/2012, 18:19

24/lug/2013, 00:04

walter ha scritto:
moncrete ha scritto:ot:\ngrande,ma non voglio iniziare a raccontare di creature che non finiremmo più ;) \n\nin generale fossi mancino,comunque,punterei a delle chitarre a v...\nperché già sono le mie preferite e poi,quelle dal body simmetrico,ci metteresti un attimo a prenderle dx,adattartele e poi ripristinarle per rivenderle ad occhi chiusi...\n\nperché si trova poco (e credo sia difficile venderle...) da sx,o sbaglio?
\n\nLe chitarre a V si trovano (e, stranamente, se ne trovano tante) pure da mancino, così non mi trovo i potenziometri in posizione scomoda quando suono :-P \nMa onestamente, non mi attirano molto... l'unica che mi è piaciuta, fin'ora, dopo una prova è stata la Jackson RR-1, che però ha un prezzo assolutamente spropositato... dovrei cercare altri strumenti con la stessa forma ma a prezzi più contenuti, e non è escluso che in questi giorni lo faccia :)
\nDove l'hai provata la rr1 mancina??? Quanto costava???
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

24/lug/2013, 07:33

Riky94 ha scritto:\nDove l'hai provata la rr1 mancina??? Quanto costava???
\n\nExtreme Lefty Guitars, un venditore statunitense di soli strumenti mancini ;) \nI prezzi sono molto competitivi, ma purtroppo per noi italiani ci sono degli ingenti costi doganali a "rovinare tutto" :( \n\nhttp://xlguitars.com/products-page/jackson-guitars/jackson-usa-select-rr1-rhoads-black-ghost-flames/\nhttp://xlguitars.com/products-page/jackson-guitars/jackson-usa-select-rr1-rhoads-cobalt-blue/
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/lug/2012, 16:47
Località: Mantova

24/lug/2013, 14:07

Se vuoi spenderli tutti in una volta ti vendo la mia testata e cassa! ahahahaha
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

04/ago/2013, 09:39

Rieccomi: sono andato a provare un sacco di valvolari nella fascia di potenza 0-20 Watt. Risultato?\nNon mi sono piaciuti. Tutti questi amplificatori avevano il difetto, tipico di ogni valvolare che io abbia provato (anche in quelli molto costosi), di tagliare le frequenze alte, con l'aggravante di non riuscire a recuperarle nemmeno equalizzando propriamente. Inoltre, provando il mio setup, oltre che su questi valvolari, anche su due tansistor (Randall KH-75 e H&K Blue 60W), ho notato che il suono dei transistors era più "come io lo volevo": definito, fedele alle impostazioni che avevo scelto per l'EQ e i pedali... insomma, mi sa che non prenderò un valvolare :-P Ma a questo punto, volendo un transistor, non so se vale la pena di cambiare il Vypyr (che in fondo difetta solo nella qualità dell'uscita cuffie ed è troppo potente per suonare in casa...), o se venderlo per prendere lo stesso modello, ma da 30W, o qualche altra ipotesi che non ho ancora considerato... insomma, non so che fare :?
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
SteveCustom77
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/lug/2012, 16:47
Località: Mantova

05/ago/2013, 09:04

Cos'hai provato?
Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Custom Black Beauty, Ibanez AEL-40SE, Testata Brunetti XL-REVO LTD, Casse Brunetti Customwork Cab 4x12 CW-412 e 2x12 CW-212, Roland Micro Cube, TC Polytune + TC Mojo Mojo Overdive + TC Hall of Fame Reverb + Voodoo Lab Analog Chorus + MXR Carbon Copy Delay\n\nChitarre che ho avuto: Fender Stratocaster Standard MEX, Ibanez RG-2550Z Prestige
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

05/ago/2013, 09:37

Ho provato:\n\nBlackstar HT-5\nCicognani Dragon Studio\nVox AC-15\nH&K Tubemeister 5 (il 18W non l'ho trovato)\nDV Mark Galileo 15\nLaney Lionheart 5W\nRandall RD5\nEngl Gigmaster 15\n\nPoi, ho provato anche il Mesa TA-15, che mi è piaciuto moltissimo, ma ha un EQ a soli due canali (manca quello dei medi, che è proprio quello con cui io "smanetto" di più), un prezzo spropositato e, soprattutto, un volume eccessivo (stranamente, mi è sembrato molto più potente degli altri due 15W che ho provato, i quali già sarebbero difficilmente gestibili in casa).
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
Endless72
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/mar/2009, 16:10

05/ago/2013, 09:45

Come ho specificato prima, sto chiedendo consigli per potermi così organizzare. I soldi "da non destinare alla spesa" vorrei metterli su un conto in banca, così da farli fruttare grazie agli interessi ;)
\n\n\nQuesta è la battuta più bella!!\nCon gli interessi di 2000 Euro tra un'anno di compri se ti va bene una muta di corde.\n\nComunque non male 2000€ per un 18esimo compleanno.\nIo ai miei tempi dovevo lavorare un'estate intera per prenderli (andando a scuola)...e ne potevo usare un decimo.\n\nComunque la cosa più saggia è aspettare...ora se non hai occasione di suonare fuori tanti watt non servono a niente, io sconsiglio anche l'ampli piccolo valvolare...sentiti un po' i generi di riferimento, ti serve più versatilità che suono valvolare (anche perchè il piccoli valvolari hanno comunque bisogno di essere spinti e non sono poi tanto bassi di volume e i puliti tendono a colorarsi in fretta)\n\nBello il gatto ne ho uno simile anche se il mio non ha pedigree
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

05/ago/2013, 09:59

Endless72 ha scritto:\nQuesta è la battuta più bella!!\nCon gli interessi di 2000 Euro tra un'anno di compri se ti va bene una muta di corde.\n
\n\nPurtroppo lo so... ma sempre meglio di niente...\n\n\n
Endless72 ha scritto:\nComunque la cosa più saggia è aspettare...\n
\n\nProbabilmente farò così ;) \n\n
Endless72 ha scritto:\nBello il gatto ne ho uno simile anche se il mio non ha pedigree
\nPedigree o meno, l'importante è amarlo ed esserne amati :oops:
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
Endless72
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/mar/2009, 16:10

05/ago/2013, 10:15

Il mio mi ama così tanto che fa zampetta tutte le notti perchè vuole mangiare....o bere o uscire sul terrazzo.\nUn piccolo sacrificio per tanta "impagabile" compagnia.\n\n
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

05/ago/2013, 17:03

complimenti anche a te per ilo micio e per l'amore che hai per lui...\n\nmiaoooooooooooo...............
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Rispondi