E basta!

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

25/set/2013, 12:36

MAX62 ha scritto:
DatevNoName ha scritto:Cioè se con "faccia pitturata" ti riferisci a qualche artista black metal o robe simili, ti sbagli di grossissimo caro, poichè gli attuali maggiori usufruitori delle 7 e 8 corde, fanno tutt'altro genere\n
Chitarristi che valgono come il due di picche messo in costa.
\n\nHo forti dubbi al riguardo, caro il mio Max.\n\n\n
Ian ha scritto:\nNon sto dicendo che tutti i generi con growl e scream sono uguali e stavo ovviamente scherzando con le "facce pitturate".\n\nPerò la direzione che prendono le corde in più è sempre quella. Ma è ovvio, servono per pompare di gusto sulle ritmiche pesanti.
\n\nQuesti usano le 8 corde, eppure non mi risulta che abbiano "ritmiche pesanti" o che comunque facciano un genere pesante\n\n\n\n\nPoi vabbè, con me è inutile trattare certi discorsi, poichè dirò sempre che un qualunque Frederik thonderdal può tranquillamente magnare in testa a un Clapton, ma è un fatto di gusti come già detto.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

25/set/2013, 15:54

Non voglio contraddirti, ma questi assoli velocissimi sono come l'acqua non gassata. Io mi son fermato qui.\n\n
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

25/set/2013, 16:04

DNN lascia stare Clapton, o leggi l'autobiografia, sono sicuro che dopo picchierai la testa contro un muro per quello che hai scritto su "The God"
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

25/set/2013, 16:45

Beh allora pure tu caro max non dovresti permetterti di dire \n\n
MAX62 ha scritto:Chitarristi che valgono come il due di picche messo in costa.
\n\nquando si parla di musicisti moderni.
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
progressive 97
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/lug/2012, 17:15

25/set/2013, 22:29

max, ma perchè rimani sulla "vecchia" (come posso dire?) musica, senza provare ad apprezzare anche quella più odierna? io ascolto da allan holdsworth e vaughan (anche se per ora le mie conoscenze nel blues/jazz e simili sono un pò limitate) al brutal death metal, ma anche progressive rock/metal, insomma, mi piace tutta la buona musica! \nOgnuno nella musica si esprime come vuole, ogni genere e gruppo ha finalità espressive diverse, ma se la musica è buona, ascoltiamola!!!! e c'è tantissimissimissima musica buona e gruppi eccezionali, io ne scopro ogni giorno! \ninsomma, penso che bisogna essere aperti a 360 gradi... poi non sò te, ma dopo che ho ascoltato 100 volte la discografia di un gruppo, nonostante lo adori, voglio ascoltare altro xD per questo scoprirò sempre nuovi gruppi! \nsono affamato di buona musica, e per fortuna c'è tantissima buona musica, forse troppa per una sola vita, quindi bisogna darci dentro :)
Avatar utente
progressive 97
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/lug/2012, 17:15

25/set/2013, 22:31

http://www.youtube.com/watch?v=VcRob21w ... CCEZIONALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops: \n\n(al basso fretless c'è il grande jeroen paul thesseling, ex obscura e pestilence, uno dei migliori, secondo me)
Avatar utente
progressive 97
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 07/lug/2012, 17:15

25/set/2013, 22:46

poi, spero non si cada ancora sui paragoni stupidi ed infantili del tipo "il chitarrista tizio è migliore di caio","il gruppo x è il migliore"o simili (di gente che dice ancora queste put*anate ce n'è troppa, io odio questi paragoni inutili ed insulsi, ma lasciamo stare va che mi sale il crimine...)\n\npink floyd? \nhendrix?\nvaughan eccetera?\n\nnon sono nè sopra nè sotto di loro:\n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=5_09IAg12q8\n\n ... Nw\n\nSTOP.
Avatar utente
DatevNoName
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 928
Iscritto il: 12/ago/2011, 19:00

26/set/2013, 08:22

la musica moderna fa schifo\n\n
[b]LTD SC607 - LTD Mh1000fr Deluxe <3 --> Line6 pod X3 live / Randall RG100G3 [/b]\n\nVisitate il mio canale tutubo =D\n[color=#FF0000][b][url]http://www.youtube.com/user/DatevNoName[/url][/b][/color]
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

26/set/2013, 09:03

plz, non scivoliamo su discorsi strani, che poi mi obbligate a bacchettare le dita :) \n\nIl discorso era sull'opportunità o meno di avere qualche corda in più, direi che oramai le opinioni di un po' tutti sono state tirate fuori.\nPersonalmente, alla fin della fiera, mi attira molto di più la 8 che la 7 corde :cry:
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

26/set/2013, 09:16

progressive 97 ha scritto:max, ma perchè rimani sulla "vecchia" (come posso dire?) musica, senza provare ad apprezzare anche quella più odierna? io ascolto da allan holdsworth e vaughan (anche se per ora le mie conoscenze nel blues/jazz e simili sono un pò limitate) al brutal death metal, ma anche progressive rock/metal, insomma, mi piace tutta la buona musica! \nOgnuno nella musica si esprime come vuole, ogni genere e gruppo ha finalità espressive diverse, ma se la musica è buona, ascoltiamola!!!! e c'è tantissimissimissima musica buona e gruppi eccezionali, io ne scopro ogni giorno! \ninsomma, penso che bisogna essere aperti a 360 gradi... poi non sò te, ma dopo che ho ascoltato 100 volte la discografia di un gruppo, nonostante lo adori, voglio ascoltare altro xD per questo scoprirò sempre nuovi gruppi! \nsono affamato di buona musica, e per fortuna c'è tantissima buona musica, forse troppa per una sola vita, quindi bisogna darci dentro :)
\nDa 16 anni vivo con Strato e Tele con tre amici: Clapton, Gilmour, Vaughan, altro non mi interessa anche se ascolto "Vergin Radio"
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

26/set/2013, 09:19

DatevNoName ha scritto:Beh allora pure tu caro max non dovresti permetterti di dire \n\n
MAX62 ha scritto:Chitarristi che valgono come il due di picche messo in costa.
\n\nquando si parla di musicisti moderni.
\nQuando vedrò un assolo dei Tokyo Hotel con la LP nera e luccicante cambierò idea.
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

26/set/2013, 09:42

MAX62 ha scritto:
DatevNoName ha scritto:Beh allora pure tu caro max non dovresti permetterti di dire \n\n
MAX62 ha scritto:Chitarristi che valgono come il due di picche messo in costa.
\n\nquando si parla di musicisti moderni.
\nQuando vedrò un assolo dei Tokyo Hotel con la LP nera e luccicante cambierò idea.
\n\nVabbè, ma qui nessuno parla di fenomeni da baraccone per ragazzine invasate. Parliamo comunque di gente che le dita sulla tastiera le sa far correre. Ma in modo non tradizionale.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

26/set/2013, 10:08

Il thread iniziava ad avere un tono polemico, quindi un post distensivo male non fa. :)
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

26/set/2013, 14:11

Di ogni cosa si può prendere il prendere il meglio, ragazzi, e se c'è gente che guida moto con cilindrata 1000 non vedo perché non ci possa essere chi suona una chitarra a 8 corde. Naturalmente bisogna fare tutto, ma con moderazione.
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

26/set/2013, 15:39

Onestamente, da persona che ama Gilmour, ascolta jazz ogni sera, apprezza i Meshuggah e sopporta con fastidio Clapton, continuo sempre a chiedermi "perchè no?". \nL'ho già scritto prima, ma i discorsi che si sono sviluppati mi spingono a ribadirlo: alcuni non metterebbero mai le mani su una chitarra a 7-8 corde, altri ne posseggono una, altri ancora (come me) non la posseggono ma la guardano con tranquillo interesse... le posizioni sono tante, ovviamente... l'importante è non basarsi sul pregiudizio... se un giorno un uomo non avesse iniziato a sperimentare le applicazioni delle leggi di Faraday-Neumann e Lenz sulle chitarre, oggi la chitarra elettrica non esisterebbe... per cui, sarebbe da evitare la posizione di "demolizione a priori" che in questo topic ho avuto modo di riscontrare...
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/giu/2012, 14:49
Località: Milano

26/set/2013, 15:46

walter ha scritto:Onestamente, da persona che ama Gilmour, ascolta jazz ogni sera, apprezza i Meshuggah e sopporta con fastidio Clapton, continuo sempre a chiedermi "perchè no?". \nL'ho già scritto prima, ma i discorsi che si sono sviluppati mi spingono a ribadirlo: alcuni non metterebbero mai le mani su una chitarra a 7-8 corde, altri ne posseggono una, altri ancora (come me) non la posseggono ma la guardano con tranquillo interesse... le posizioni sono tante, ovviamente... l'importante è non basarsi sul pregiudizio... se un giorno un uomo non avesse iniziato a sperimentare le applicazioni delle leggi di Faraday-Neumann e Lenz sulle chitarre, oggi la chitarra elettrica non esisterebbe... per cui, sarebbe da evitare la posizione di "demolizione a priori" che in questo topic ho avuto modo di riscontrare...
\n\nClap Clap! 8)
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

26/set/2013, 16:12

Rock-N-Roller ha scritto:Di ogni cosa si può prendere il prendere il meglio, ragazzi, e se c'è gente che guida moto con cilindrata 1000 non vedo perché non ci possa essere chi suona una chitarra a 8 corde. Naturalmente bisogna fare tutto, ma con moderazione.
\nCosa c'entrano le moto da un litro? \n\nQuesta è andata oltre\n\n
RAD
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/gen/2012, 18:48

27/set/2013, 09:25

Rock-N-Roller ha scritto:Di ogni cosa si può prendere il prendere il meglio, ragazzi, e se c'è gente che guida moto con cilindrata 1000 non vedo perché non ci possa essere chi suona una chitarra a 8 corde. Naturalmente bisogna fare tutto, ma con moderazione.
\n\n\nio guido una moto da 1900 cm cubi... :! \n\n\n :-P \n\n\nPerò apprezzo moltissimo chi suona le 7 e 8 corde perchè in genere è davvero un gran bravo [soff]
Rispondi