Non sei un chitarrista se...

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

15/dic/2013, 23:17

se non suoni la chitarra\n\n\n(era la più importante ragazzi!! ps bellissimo post, le risposte le quoto tutte :) )
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Avatar utente
pacifico
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 295
Iscritto il: 30/nov/2012, 00:07

16/dic/2013, 00:23

moncrete ha scritto:
pacifico ha scritto:..se non hai un plettro nel portamonete del portafoglio
\no nel portachiavi :!
\n\ns'è per questo pure nel portaoggetti della macchina...non si sa mai :)
Ibanez 2350 custom '74/yamaha pacifica 212 vqm- seymour duncan little 59' neck e JB bridge\hamer korea 94'/jazzmaster copia liuteria/fendercd60CE natural\eko ranger 12 '73/peavey composer ukulele\H B copia jazz bass 1970/basso yamaha trbx174 exotic wood/ blackstar HT1
Avatar utente
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/giu/2012, 14:49
Località: Milano

16/dic/2013, 08:11

.....se il primo accordo che hai imparato non è il do e, di conseguenza, il giro di do
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
Avatar utente
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/giu/2012, 14:49
Località: Milano

16/dic/2013, 08:13

sasix79 ha scritto:se quando sei in metro o sull'autobus non suoni la chitarra nella mente muovendo le dita come se avessi la tua amata ascia li con te
\n\nmega quotone!!
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
Avatar utente
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 12/giu/2012, 09:18

16/dic/2013, 09:34

non sei chitarrista se .....attacchi il cavo alla presa di corrente...ma non e' elettrica???
Avatar utente
pialiban
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 10/gen/2013, 10:57

16/dic/2013, 11:47

Se non hai almeno una volta montato le corde alla rovescia :-P :-P :-P
Avatar utente
Damy98
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 905
Iscritto il: 22/ott/2011, 21:02

16/dic/2013, 17:28

pacifico ha scritto:s'è per questo pure nel portaoggetti della macchina...non si sa mai
\n\nricordo che quando ero in campo estivo dovendo mettere una specie di divisa senza tasche li tenevo nei calzini :-P :-P \n\n..Se non hai il tuo plettro, unico, santo, inimitabile ma soprattutto IMPERDIBILE che custodisci con tanta cura e qualsiasi altro plettro fa schifo in confronto a lui :cry: \n\n..Se non hai speso più soldi in plettri che in chitarre [chair] [chair] [chair]\n\nEDIT: ..Se non conosci a memoria vita morte e miracoli di ogni singola CELLULA che compone la tua chitarra, e non conosci perfettamente il funzionamento di ogni singolo elettrone dei tuoi pedali, amplificatori, pick up e cavi vari :)
Damiano, Roma (romanina) \n\ngruppo hard rock/metal cerca possibilità di live.\n\nStrumentazione:\nchitarra Eko VL-480 con pick up seymour duncan JB & '59\namplificatore Roland Cube 20X\npedali Metal Muff, Boss SD-1 SuperOverdive, Whawha Crybaby
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

18/dic/2013, 20:33

...non hai la mania di fare plettri da carte di credito, tessere e plastiche varie...\n\nps: colpa di un video su youtube e di un articolo visto in vendita per fustellare plettri... :!
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

18/dic/2013, 21:06

da vecchia carta di credito e tappo di non so cosa...
Allegati
plettriartigianali.jpg
(6.26 KiB) Scaricato 3201 volte
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

18/dic/2013, 23:20

Ma non escono mai bene i plettri fatti con carte di credito e simili xD Troppo mosci!\nE comunque non sei un chitarrista se non sei registrato su 6corde.it ;)
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

19/dic/2013, 09:07

va bé, dipende dallo spessore della plastica...\nalcune più spesse e dure...\n\nprovo, tanto se vengono male ho anche quelli comprati, marchiati ufficiali, ecc... :-P
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Rispondi