Che chitarre avete avuto o desiderato?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

14/mar/2014, 19:42

moncrete ha scritto:spero di non essere o.t.:\ntutti noi abbiamo una certa g.a.s., ma nessuno di voi segue, razionalmente, il mio ragionamento del tipo: non riempirsi di chitarre (non dico una sola), per praticità, essere in mega confidenza con quelle poche, a maggior ragione nell'ottica della manutenzione (corde, tasti)...
\nCerto che sì, al di là di ogni GAS. Infatti possiedo due elettriche (per tenerle accordate diversamente, in E e in Eb), un'acustica e una classica, e le uso tutte quando ce n'è il bisogno (e sono tenute splendidamente).\nSe voglio assecondare la GAS, o è per fare un upgrade :) quindi vendendone una in cambio, oppure è per aggiungere qualcosa di nuovo.\nPurtroppo la GAS, almeno per me, sconfina negli effetti... :! \n\n
MAX62 ha scritto:Belli i racconti, scriverò un libro e con i guadagni comprerò. ..\n\nFine della prima puntata :?:
\nSeconda puntata\n...una strato a tutti noi :P
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

14/mar/2014, 20:05

Non posso regalare chitarre con gli introiti di un libro, lo vieta la convenzione di Ginevra...mi spiace :-P
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

14/mar/2014, 20:29

walter ha scritto:
moncrete ha scritto:spero di non essere o.t.:\ntutti noi abbiamo una certa g.a.s., ma nessuno di voi segue, razionalmente, il mio ragionamento del tipo: non riempirsi di chitarre (non dico una sola), per praticità, essere in mega confidenza con quelle poche, a maggior ragione nell'ottica della manutenzione (corde, tasti)...\n\npoi, se ne hai tante la manutenzione straordinaria (cambio tasti mi viene in mente in primis) la si fa a rotazione, ma le corde invecchiano e vanno cambiate anche se lo strumento si usa poco...
\n\nAffermare che nessuno segua quel ragionamento mi sembra un po' presuntuoso: qui, tutti noi stiamo elencando le chitarre che compreremmo, e sono tantissime, ma se ci fai caso, abbiamo in media da una a tre chitarre ciascuno... quindi, non è detto che non siamo in grado di controllarci ;)
\nno no...\nparlavo di me... :-P \n\nmo ne ho 5 (comunque numero max): 2 strapovere, rovinate, invendibili, 1 discreta, poi 1 bella ed 1 paura...\ne tra l'altro ho difficoltà a vendere le ultime 2, ma giusto perchè non voglio regalarle...\n\nvorrei arrivare a 3 e F-I-N-E per sempre... :!
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1403
Iscritto il: 11/mar/2010, 08:00
Località: ROMA
Contatta:

15/mar/2014, 09:00

mai dire la parola FINE... gli attacchi di G.A.S. sono improvvisi e inaspettati!!! ;)
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

15/mar/2014, 09:23

Avere cinque chitarre e curarle come se fossero parte di noi è dura, sopratutto quando c'è il passaggio primavera/ aria condizionata e autunno/ caloriferi
Avatar utente
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1403
Iscritto il: 11/mar/2010, 08:00
Località: ROMA
Contatta:

15/mar/2014, 09:49

è vero, infatti le mie sono sempre riposte nelle loro custodie rigide con i sali antiumidità all'interno...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

15/mar/2014, 10:02

Custodie rigide, un particolare che molti non prendono in considerazione... :nono:
Avatar utente
Mila il Bello
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 05/ott/2011, 13:57

15/mar/2014, 10:06

Un mio amico tiene la sua chitarra, una Yamaha RGqualcosa, appesa al muro proprio di fronte al camino e si lamenta che si scorda. \n\n
chitarre: Fender Stratocaster Eric Johnson - Dean Dixie Rebel - Ibanez RG Prestige - \nFender Stratacoustic\nampli: Roland Cube 15xl - Marshall Valvestate 8040 - vari ampli a scrocco
Avatar utente
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1403
Iscritto il: 11/mar/2010, 08:00
Località: ROMA
Contatta:

15/mar/2014, 12:17

a sto punto la può usare per fare la brace!!
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

15/mar/2014, 15:32

sasix79 ha scritto:a sto punto la può usare per fare la brace!!
\nUna Yamaha avrà il corpo in tiglio, legno non nobile che brucia subito e non adatto per i barbecue.\n\nLa dia alla Caritas senza corde :!
Avatar utente
Mila il Bello
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 05/ott/2011, 13:57

15/mar/2014, 20:24

Aggiorno il mio parco chitarre con la neo entrata: Fender Stratocaster USA Eric Johnson Signature :) \n\nA breve una recensione
chitarre: Fender Stratocaster Eric Johnson - Dean Dixie Rebel - Ibanez RG Prestige - \nFender Stratacoustic\nampli: Roland Cube 15xl - Marshall Valvestate 8040 - vari ampli a scrocco
Avatar utente
Maggot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1163
Iscritto il: 13/dic/2008, 01:00
Località: Roma

15/mar/2014, 20:25

sasix79 ha scritto:mai dire la parola FINE... gli attacchi di G.A.S. sono improvvisi e inaspettati!!! ;)
\nAhaha, ma l'Imodium non funziona! :)
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY)Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

15/mar/2014, 21:48

Mila il Bello ha scritto:Aggiorno il mio parco chitarre con la neo entrata: Fender Stratocaster USA Eric Johnson Signature :) \n\nA breve una recensione
\nLa Eric Johnson, con gli steli delle chiavette ad altezza variabile, senza abbassacorde e l'orribile battipenna monostrato ad 8 viti 'della '57 e della Squier, è una mia vecchia conoscenza...leggerò attentamente la recensione. :!
Avatar utente
Mila il Bello
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 05/ott/2011, 13:57

15/mar/2014, 21:58

MAX62 ha scritto:La Eric Johnson, con gli steli delle chiavette ad altezza variabile, senza abbassacorde e l'orribile battipenna monostrato ad 8 viti 'della '57 e della Squier, è una mia vecchia conoscenza...leggerò attentamente la recensione. :!
\n\nquesta in sostanza\n\n
chitarre: Fender Stratocaster Eric Johnson - Dean Dixie Rebel - Ibanez RG Prestige - \nFender Stratacoustic\nampli: Roland Cube 15xl - Marshall Valvestate 8040 - vari ampli a scrocco
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

15/mar/2014, 22:21

Mila, la conosco molto bene, peccato che nelle sue esibizioni il buon John non l'abbia mai portata per pubblicizzarla, preferendole sempre, sempre, sempre una deliziosa '56 originale tenuta benissimo ^__^
Avatar utente
Mila il Bello
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 05/ott/2011, 13:57

15/mar/2014, 23:24

MAX62 ha scritto:Mila, la conosco molto bene, peccato che nelle sue esibizioni il buon John non l'abbia mai portata per pubblicizzarla, preferendole sempre, sempre, sempre una deliziosa '56 originale tenuta benissimo ^__^
\n\nLo so, è una signature, mica quella esatta di Eric Johnson. Resta il fatto che è uno strumento fantastico, è dalle 8 di stasera che la sto suonando :P
chitarre: Fender Stratocaster Eric Johnson - Dean Dixie Rebel - Ibanez RG Prestige - \nFender Stratacoustic\nampli: Roland Cube 15xl - Marshall Valvestate 8040 - vari ampli a scrocco
Avatar utente
moncrete
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 498
Iscritto il: 31/gen/2008, 19:30
Località: genova
Contatta:

16/mar/2014, 07:45

ACCORTO SOLO ORA E CORREGGO
moncrete ha scritto:
walter ha scritto:
moncrete ha scritto:spero di non essere o.t.:\ntutti noi abbiamo una certa g.a.s., ma nessuno di voi segue, razionalmente, il mio ragionamento?\nPiù precisamente del tipo: non riempirsi di chitarre (non dico una sola), per praticità, essere in mega confidenza con quelle poche, a maggior ragione nell'ottica della manutenzione (corde, tasti)...\n\npoi, se ne hai tante la manutenzione straordinaria (cambio tasti mi viene in mente in primis) la si fa a rotazione, ma le corde invecchiano e vanno cambiate anche se lo strumento si usa poco...
\n\nAffermare che nessuno segua quel ragionamento mi sembra un po' presuntuoso: qui, tutti noi stiamo elencando le chitarre che compreremmo, e sono tantissime, ma se ci fai caso, abbiamo in media da una a tre chitarre ciascuno... quindi, non è detto che non siamo in grado di controllarci ;)
\nno no...\nparlavo di me... :-P \n\nmo ne ho 5 (comunque numero max): 2 strapovere, rovinate, invendibili, 1 discreta, poi 1 bella ed 1 paura...\ne tra l'altro ho difficoltà a vendere le ultime 2, ma giusto perchè non voglio regalarle...\n\nvorrei arrivare a 3 e F-I-N-E per sempre... :!
\nIN EFFETTI MI SONO INCASINATO E LA MIA IN ORIGINE VOLEVA ESSERE UNA DOMANDA...\nSORRY...\n\nps: mi sono incasinato allungando il brodo della proposizione e mi sono perso... :-P
SE TUTTI AMASSERO GLI ANIMALI SAREBBE UN MONDO MIGLIORE . . . ! ! !\n frehley rules...!\nla vita è troppo breve per perdere tempo ad ascoltare/suonare spazzatura...\nquando sento parlare di chitarre penso ad una flyingv o una lp... : altro che fender...!!! :-P
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

16/mar/2014, 09:30

Mila il Bello ha scritto:
MAX62 ha scritto:Mila, la conosco molto bene, peccato che nelle sue esibizioni il buon John non l'abbia mai portata per pubblicizzarla, preferendole sempre, sempre, sempre una deliziosa '56 originale tenuta benissimo ^__^
\n\nLo so, è una signature, mica quella esatta di Eric Johnson. Resta il fatto che è uno strumento fantastico, è dalle 8 di stasera che la sto suonando :P
\nOddio Mila! :) non hai capito quanto ho scritto, e sarà sicuramente colpa mia, perché la mia stesura dei testi è paragonabile a quella di un ragazzo di quarta elementre. :shock:
Rispondi