Siete appagati dalla vostra/e chitarra?

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

04/mar/2015, 10:03

O le cambiereste qualcosa... :?:
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

04/mar/2015, 10:10

Alla mia Strato Am Std elaborata con tre '57/'62 cambierei i tasti, dai medium jumbo ai jumbo stretti come la Signature Mayer o la proletaria Highway One Texas Telecaster.\n\nSplendidi ;)
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

04/mar/2015, 10:15

Abbastanza contento. Sul suono, soprattutto, niente da dire.\nForse, avendo le dita un po' grosse, anche io cambierei i tasti ma andrei verso dei jumbo (al momento ho dei medium, e mi capita di avere un po' di difficoltà sui bending nei cantini alti).
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/giu/2012, 14:49
Località: Milano

04/mar/2015, 12:24

Bel dilemma, sono abbastanza contento, la Pacifica è uno dei migliori acquisti che potessi mai fare, soprattutto per lo spessore del manico, quello che forse cambierei alla Brian Moore, troppo sottile per i miei gusti, ma come chitarra offre un'infinita varietà di suoni essendo H-S-H.\nForse l'unica modifica che farei a quest'ultima, sarebbe apportare un piezo con l'aggiunta di uno split per avere ancora più opzioni timbriche.
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
Avatar utente
MAX62
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2764
Iscritto il: 05/ott/2011, 11:34

04/mar/2015, 16:10

Ian ha scritto:Abbastanza contento. Sul suono, soprattutto, niente da dire.\nForse, avendo le dita un po' grosse, anche io cambierei i tasti ma andrei verso dei jumbo (al momento ho dei medium, e mi capita di avere un po' di difficoltà sui bending nei cantini alti).
\nAlza l'action e i cantini alti diventeranno burro
Avatar utente
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 12/giu/2012, 09:18

04/mar/2015, 16:31

Ciao Max\n potrei fare le seguenti modifiche \n1) cambierei il blocchetto di contrasto del floyd con uno in vero acciaio o ottone e almeno su una cambierei il ponticello blocca corde con uno libero e ovviamente meccaniche auto bloccanti\n2)vorrei provare qualche p.u custom tipo lollar o I-spira \n3)metterei il tono alla San Dimas \nPer il resto direi che va bene cosi ....
Ultima modifica di Lo Spilung il 04/mar/2015, 17:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

04/mar/2015, 17:04

Io devo ancora capire quali pickup metterle, ma comunque per ora farei così, se si potesse fare.\na) farei in modo che uno dei controlli dei toni possa modificare anche le frequenze medie (come sulla strato Eric Clapton :D)\nb) questa modifica qui per un suono che da single coil passa a humbucker e non il contrario http://chitarra.accordo.it/article.do?id=77737
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Avatar utente
PRS
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 285
Iscritto il: 22/mar/2014, 14:16
Località: Padova
Contatta:

04/mar/2015, 17:58

Possiedo un PRS ce24 ed una strato mexico rivisitata.Al livello sonoro sono diametralmente opposte.Mi mancherebbe una terza chitarra con attacco e sustain a metà fra le due e magari con diapason tipo les paul o PRS.Qualche suggerimento in merito?
Avatar utente
Endless72
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/mar/2009, 16:10

05/mar/2015, 17:47

PRS Custom 24.\n\nQuesta chitarra è praticamente perfetta e onestamente non ci trovo un punto debole (fermo restando che la chitarra "assoluta" non esiste o perlomeno non esiste la chitarra che contemporaneamente vi darà i suoni di una LP e di una Strat).\nL'unica cosa che non mi piace tantissimo è la lunghezza e la poca inclinazione verso fuori della leva....che ho risolto ordinando da Thomann la leva della serie coreana (che è esattamente come vorrei io)\nE' lievemente più sottile ma si può regolare (con grano dedicato) la chiusura del punto di inserimento...tanto da farla funzionare perfettamente.\nNon la venderei mai...ma devo dire che tra l'altro si è pure alzata notevolmente la quotazione del modello 10top che ho.\nQuindi è anche un investimento che mantiene un certo valore nel tempo.\n\nPRS SAS NF\n\nApplicato lo stesso accorgimento sulla leva...gradirei un HB al ponte più cicciotto.\nIl suono è tagliente anche per la risposta più squillante del frassino con manico bolt-on.\nLa mia configurazione ideale sarebbe HB std al ponte...Mini HB (il NF è quello) al centro e sigle coil al manico.\nIl suono del Mini HB al centro è fantastico...soprattutto solo (cosa strana perchè il centrale solitario nelle chitarre a 3 PU è sempre snobbato)...invece è il suono più bello di questa chitarra..ed è bello anche nelle posizioni combinate classic strat 2 e 4.\nLa fattura della chitarra ovviamente mi impedisce di deturparla con i due pick-up citati\nIn questa chitarra stranamente (a differenza della sorella) i tasti si sono consumati più velocemente e prima o poi dovrò ri-frettarla....strano\n\nTakamine TAN45C\n\nPerfetta così com'è...si potrebbe aggiungere il magnetico per buca per cui è già predisposta l'elettronica....ma poi da vivo spesso serve il tappo per evitare il feedback indesiderato..e diventerebbe un problema.\n\nFernandes Strat "the revival"\n\nL'unica pecca è che seguendo un po la tendenza del momento (cioè olrtre 20 anni fa) l'ho modificata troppo\nTornerei volentieri alla configurazione SSS togliendo il MiniHB al ponte...che comunque fa il suo sporco lavoro.
Gear:\n\nPaul Reed Smith Custom 24 10Top Amber ('08)\nPaul Reed Smith SAS narrowfield 25th anniversary ('10)\nFernandes Strat the revival custom ('91)\nTakamine TAN45C\n\nLine6 DT25\nPod HD500\nMarshall 1922 cabinet + Shure SM57\nFender Mustang II\nMorley Bad Horsie Wha
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

15/mar/2015, 10:25

Della mia MusicMan sono più che soddisfatto: come ho più volte ribadito, sembra che sia stata progettata per me, piuttosto che per Lukather... non mi dilungo qui in ulteriori elogi, per i quali vi rimando alle centinaia di topic in merito :-P \n\nDella Ibanez sono abbastanza contento: è una onestissima 7 corde, presa ad un prezzo tutto sommato accettabile, che fa il suo lavoro e picchia durissimo sui bassi :rock: l'unica cosa che cambierei sono le meccaniche: quelle di serie sono passabili, senza dubbio, ma preferirei mettergli delle meccaniche superiori, così l'accordatura resisterebbe anche ai "lunghi" periodi passati senza suonarla (visto che studio a Torino e la chitarra sta a Messina, praticamente la suono due mesi si ed uno no).\n\nDella Kelly non mi lamento: bei pickup (e dire che non amo i passivi), ottime meccaniche... l'unica cosa che mi disturba un po' è la scala corta, ma basta farci l'abitudine e si riesce a suonare bene egualmente ;)
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

15/mar/2015, 11:05

Bel topic complimenti, appena ho tempo scrivo anch'io due righe :)
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rispondi