Dramma personale, ho venduto la mia Brian moore!!

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
Rispondi
Avatar utente
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/giu/2012, 14:49
Località: Milano

24/mar/2015, 11:30

Come da titolo, vorrei rendervi partecipi di un lutto che non ho ancora ben metabolizzato. :( \n2 settimane fa ho dato in permuta la mia amata Brian Moore per un'altra chitarra, come spesso accade nella vita e nei rapporti sentimentali, a volte si sente la necessità di cambiare ed è quello che ho fatto; chitarra ultra versatile, morbida e cattiva a seconda dell'esigenza, ma ho capito che non sarebbe potuta essere la chitarra definitiva o quanto meno quella che non avrei mai venduto.\nLa nuova arrivata è una musicman silhouette special, usata ad un prezzo ragionevole, la cosa che mi ha convinto in pieno a dare in permuta la Moore è la comodità assurda e la leggerezza in generale dello strumento; ultimo ma non meno importante la tenuta sull'usato.\nAppena potrò ve la descriverò meglio in un nuovo topic! [soff] \nPer ora grazie a tutti per il sostegno morale! :-P
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

24/mar/2015, 11:39

Guarda che il nick non te lo faccio mica cambiare !!! :-P \n\nLa silhouette è un bellissimo strumento. C'è chi dice che abbia poca personalità. Io preferisco dire che è versatile.\nBravo, fatto bene !\nIn fin dei conti, per quanto possiamo volere bene a uno strumento, è pur sempre un oggetto e non facciamo male nessuno a cambiarlo di tanto in tanto. Beh... forse facciamo male al nostro portafogli ! :)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
PRS
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 285
Iscritto il: 22/mar/2014, 14:16
Località: Padova
Contatta:

24/mar/2015, 13:24

Anch'io mi lego molto agli strumenti, non li considero oggetti come altri fanno e li trattano come tali.Stavo per vendere la mia PRS perchè necessitavo di uno strumento più aperto verso le alte frequenze.Poi ,non convinto,ho bloccato la trattativa.Purtroppo è l "errore" che si fa quando non si dispone del denaro per un acquisto nuovo.Però se questo nuovo strumento ti da soddisfazioni allora vedrai che il tempo risolverà tutto.
Avatar utente
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/giu/2012, 14:49
Località: Milano

24/mar/2015, 18:54

Ian ha scritto:Guarda che il nick non te lo faccio mica cambiare !!! :-P \n\nLa silhouette è un bellissimo strumento. C'è chi dice che abbia poca personalità. Io preferisco dire che è versatile.\nBravo, fatto bene !\nIn fin dei conti, per quanto possiamo volere bene a uno strumento, è pur sempre un oggetto e non facciamo male nessuno a cambiarlo di tanto in tanto. Beh... forse facciamo male al nostro portafogli ! :)
\n\nVa benissimo Ian, me lo tengo, sarà come avere sempre addosso un pezzo di lei ;) \nSono d'accordo con te sulla versatilità, e non sai quante volte mi scontro anche con il mio insegnante (convinto stratoide), i suoni che hanno fatto la storia e bla bla.... facendo un confronto culinario, sembra quasi che gli spaghetti o la pizza debbano essere sempre conditi con pomodoro, basilico e mozzarella (per la pizza), se ti fai una carbonara o una 4 stagioni mangi piatti asettici e con poca personalità....
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
Avatar utente
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/giu/2012, 14:49
Località: Milano

24/mar/2015, 19:02

PRS ha scritto:Anch'io mi lego molto agli strumenti, non li considero oggetti come altri fanno e li trattano come tali.Stavo per vendere la mia PRS perchè necessitavo di uno strumento più aperto verso le alte frequenze.Poi ,non convinto,ho bloccato la trattativa.Purtroppo è l "errore" che si fa quando non si dispone del denaro per un acquisto nuovo.Però se questo nuovo strumento ti da soddisfazioni allora vedrai che il tempo risolverà tutto.
\n\nTieni conto che la BM è stata la mia prima vera chitarra che mi regalarono, ottima per cominciare ma anche per chi già suona ad un certo livello si presta bene, quello che mi scoccia è che purtroppo, come il marketing insegna, il brand sulla paletta fa la differenza, ma questo è un discorso affrontato talmente tante volte che non voglio riaprire. All'epoca la pagai una bella sommetta, considerata che non è una made in USA, per poi averla data in permuta per un valore pari ad una pacifica di medio livello.\nQuello che ho imparato da questa storia, è che se compri uno strumento che ha un certo prezzo, devi assicurarti della tenuta sull'usato.\nPazzo! Volevi vendere la PRS, il mio tallone d'Achille ! :nono:
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
Avatar utente
PRS
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 285
Iscritto il: 22/mar/2014, 14:16
Località: Padova
Contatta:

24/mar/2015, 19:56

Se l'avessi fatto avrei interpellato Ian :! per il nickname
Avatar utente
walkend
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 455
Iscritto il: 22/nov/2010, 17:39
Località: Imperia
Contatta:

27/mar/2015, 13:48

spero che sta music man non sia male in confronto , sarei curioso di vederla!!\nHo la scimmia per una luke io!!
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
Avatar utente
Lo Spilung
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 12/giu/2012, 09:18

27/mar/2015, 14:13

Doverosa premessa,ho uno strumento in vendita,detto cio' anche se sembra una contraddizione di termini,a meno di non esserci costretto..preferisco non vendere,motivi\n1) valore affettivo!!!! :oops: \n2) la fatica,vabbe' diciamo il percorso che mi ha fatto decidere per quello strumento :? \n3)mai dire mai su quello che mi passa per la cabeza di suonare...tutto va' bene purche si studi e non si pensi MAI di essere arrivati 8) \n4)prima vendi e poi ti penti :shock: \n5)gia' per tutta una serie di motivi suono in casa,percio' perche' accontentarsi?ad ogni situazione il suo timbro,nei limiti del possibile ovviamont.. [guitar2]
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

27/mar/2015, 14:39

walkend ha scritto:\nHo la scimmia per una luke io!!
\n\nPrendila appena puoi :oops: :cry: A meno che non sia la Luke III :-P
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
Avatar utente
walkend
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 455
Iscritto il: 22/nov/2010, 17:39
Località: Imperia
Contatta:

27/mar/2015, 15:47

walter ha scritto:
walkend ha scritto:\nHo la scimmia per una luke io!!
\n\nPrendila appena puoi :oops: :cry: A meno che non sia la Luke III :-P
\n\nè una luke II (anche se non sono un patito degli EMG ! fra 2 settimane decido...
clicca qui!!! -> https://www.facebook.com/pages/LuciDa-Crash/1555213591394296?fref=ts
Avatar utente
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/giu/2012, 14:49
Località: Milano

27/mar/2015, 19:55

walkend ha scritto:spero che sta music man non sia male in confronto , sarei curioso di vederla!!\nHo la scimmia per una luke io!!
\n\nTra poco posterò le foto, comunque a volte il destino sembra esistere....mi spiego meglio.\nLo scorso Dicembre entro dal rivenditore a dare un'occhiata, tutto mi passava per la testa tranne il fatto di dover acquistare quella silhouette, sicché guardo un po' tutto (perfino la fender :?: ), fra cui le inarrivabili nuovissime PRS.\nC'era però una Cu24 usata, vecchio modello, colorazione sunburst, non mi faceva impazzire e il prezzo rimaneva importante; temporeggio un attimo e alla fine mi dirigo verso l'uscita notando una silhouette White pearl/purple, chiedo al commesso che pickup monti, vengo a sapere che sono dei Di Marzio fatti su specifiche di EBMM, avendo avuto una brutta esperienza con i Di Marzio (fatti montare su una RG Premium che poi ho venduto), torno a casa senza nulla di concreto.\n2 settimane fa torno al negozio con l'idea di provare le nuove Gibson Les Paul Custom, appena la prendo in mano mi sento male, troppo pesante e manico troppo ciccio per le mie mani che non sono certo quelle di un boia Ottomano, allora la rivedo, la Silhouette purpurea (se non si fosse capito è uno dei miei colori preferiti ho anche una pacifica Purple, che ve lo dico a fare....), chiedo di provarla e noto subito alcune cose:\n\nManico incredibile, spessore su misura per le mie mani\nBody fino fino, sembra una chitarra per bambini quanto è leggera\nRisonanza molto buona e molto bilanciata\n\nLa accendo, la provo, noto una versatilità eccezionale, qualità che principalmente ammiro nelle chitarre moderne, liuteria di alto livello, soprattutto la posa dei tasti e il ponte, se non ho capito male è di acciaio inossidabile.\nModello prodotto nel 1999, veniva via con c.ca 600 € di differenza dando dentro la BM, e alla fine ho ceduto.\n\nPS: La Lukather mi fa impazzire, ma gli attivi e la signature mi bloccano, trovo comunque la Silhouette più particolare (lo so sono di parte, ormai l'ho comperata ;) ). Comunque Music man tantissima roba!
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

28/mar/2015, 10:38

Brian Moore ha scritto:
Ian ha scritto:Guarda che il nick non te lo faccio mica cambiare !!! :-P \n\nLa silhouette è un bellissimo strumento. C'è chi dice che abbia poca personalità. Io preferisco dire che è versatile.\nBravo, fatto bene !\nIn fin dei conti, per quanto possiamo volere bene a uno strumento, è pur sempre un oggetto e non facciamo male nessuno a cambiarlo di tanto in tanto. Beh... forse facciamo male al nostro portafogli ! :)
\n\nVa benissimo Ian, me lo tengo, sarà come avere sempre addosso un pezzo di lei ;) \nSono d'accordo con te sulla versatilità, e non sai quante volte mi scontro anche con il mio insegnante (convinto stratoide), i suoni che hanno fatto la storia e bla bla.... facendo un confronto culinario, sembra quasi che gli spaghetti o la pizza debbano essere sempre conditi con pomodoro, basilico e mozzarella (per la pizza), se ti fai una carbonara o una 4 stagioni mangi piatti asettici e con poca personalità....
\nIo pure sono un convinto stratoide ma non è che non suonerei altre chitarre... quando la gente è così fissata ha dei problemi xD
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
Rispondi