Pagina 1 di 1

Ibanez AE900S made in Korea

Inviato: 13/apr/2019, 16:48
da admin
Salve ragazzi,

vi scrivo per vedere se qualcuno può darmi un consiglio. Nel '92 comprai questa chitarra, all'epoca era il top della Ibanez, sul catalogo di quell'anno.
Bellissima e suona veramente bene. La pagai 1milione e 450 mila lire.

Ogni tanto mi viene voglia di sapere se vale ancora tanto o no e cerco su internet. Quando lo faccio mi arrabbio tantissimo perchè non riesco a capire come mai
non si trova niente da nessuna parte ... non lo trovo neanche sul catalogo del 92.

Ho provato di tutto, mi sono iscritto a forum vintage ... di collezione ... neinte ... non c'è un immagine non esiste un cavolo di video a parte questo:
https://www.youtube.com/watch?v=x29pdFce1g0
https://www.youtube.com/watch?v=NavgL2L57C4

L'unico video su tutta la rete mondiale dove c'è la chitarra che ho e parliamo del modello top di quell'anno, non un modello medio economico.

In realtà me ne innamorai dopo averla vista nel video di To be With You dei Mr Big.
https://www.youtube.com/watch?v=L6-uJLteKek

Solo che quella di Paul Gilbert era blu mentre la mia è color legno naturale ... esattamente quella dei dream theater.

Il punto è ...
qualcuno mi può aiutare dicendomi se conosce qualche link, canale o posto dove poter chiedere come mai non trovo nulla e quanto può essere il suo valore?

Ciao
Luca

Re: Ibanez AE900S made in Korea

Inviato: 21/apr/2019, 12:34
da Ian
Mi sono messo a far ricerche anche io ma in effetti non trovo nulla. Nemmeno il catalogo del 92 delle acustiche, fra l'altro.
Appena rientro dalla paternità (eh sì, capita... :D), chiedo ad un mio collega che è un chitarrista acustico di luuuuunga esperienza. E, soprattutto, ha suonato per anni con Cris di CrisMusic (Milano) che è un'istituzione meneghina per le chitarre acustiche.

Qualcosa salterà fuori.

Re: Ibanez AE900S made in Korea

Inviato: 22/apr/2019, 10:34
da Ian
PS: riesci a farmi una foto di dettaglio dell'etichetta interna alla buca?

Re: Ibanez AE900S made in Korea

Inviato: 22/apr/2019, 23:27
da admin
Ciao Ian,

grazie per la ricerca ma come hai visto è veramente assurdo, non trovare nulla su una chitarra che all'epoca era il top, non riesco a capire come sia possibile ed è diventato un giallo che mi sta facendo impazzire. :-)

PS: il buoco aveva un cerchio di plastica con madre perla incasrato e un rivestimento di gomma che con il tempo si è rovinato ed è diventato appiccicoso quindi l'ho dovuto togliere ... infatti si vedere il legno più chiaro.

Re: Ibanez AE900S made in Korea

Inviato: 29/apr/2019, 17:14
da Ian
mmm, pessime notizie... nessuna notizia in merito. Erano gli anni in cui l'Ibanez si inciuciava con la Cort in Korea e i cataloghi di quelle produzioni non li facevano perché cambiavano specifiche di continuo, a quel che ho appreso. Vedremo se salta fuori altro, ma ho dei dubbi.


PS: è presente anche nel video di Another Day dei DT, all'inizio sull'arpeggio e in qualche altro passaggio.

Re: Ibanez AE900S made in Korea

Inviato: 01/mag/2019, 16:57
da admin
Ian ha scritto:mmm, pessime notizie... nessuna notizia in merito. Erano gli anni in cui l'Ibanez si inciuciava con la Cort in Korea e i cataloghi di quelle produzioni non li facevano perché cambiavano specifiche di continuo, a quel che ho appreso. Vedremo se salta fuori altro, ma ho dei dubbi.


PS: è presente anche nel video di Another Day dei DT, all'inizio sull'arpeggio e in qualche altro passaggio.

Grazie Ian, è proprio un mistero che sia sparita così. Più che altro volevo ricomprare la rosa centrale ma è impossibile trovare notizie.
Mah!!!!