Pagina 1 di 1

Steve Vai - Lotus Feet diteggiatura

Inviato: 14/giu/2013, 02:07
da Michele Fano
Salve ragazzi, è da anni che non scrivo su questo forum, imparando Lotus Feet ci sono alcune parti scomode da suonare per come le faccio io, per esempio la foto dell'allegato.\nHo cerchiato la parte interessata, e io la parte 13-13-13 salendo, la suono usando soltanto medio e indice, ma sicuramente è errata come posizione, illuminatemi :)

Re: Steve Vai - Lotus Feet diteggiatura

Inviato: 14/giu/2013, 07:44
da walter
Secondo me (ma non sono un esperto, quindi prendi con le pinze il mio consiglio) il pezzo che hai cerchiato si può fare in sweep picking inclinando il dito per prendere di volta in volta la nota sempre con lo stesso (mi pare che questa "tecnica" si chiami rolling) e poi con dei "semplici" glissati ;)\n\nPS: io fossi in te toglierei la tablatura: ho idea che non sia legale ;)

Re: Steve Vai - Lotus Feet diteggiatura

Inviato: 14/giu/2013, 10:11
da Ian
anche a giudicare dal fatto che poi propone una serie di slide discendenti (Vai... :-x ), quel 13-13-13 io lo farei come già detto, cioè usando l'indice e plettrando a sweep o alternata, a seconda dei gusti e delle attitudini

Re: Steve Vai - Lotus Feet diteggiatura

Inviato: 14/giu/2013, 13:41
da Michele Fano
Se non è legale, la tolgo, ma alla fine non mi sembra tutto questo crimine.. :) ad ogni modo, si ho provato pure con il rolling, allora provo a farla in questo modo, fin quando non esce bella linda ;) grazie :)

Re: Steve Vai - Lotus Feet diteggiatura

Inviato: 14/giu/2013, 15:53
da Ian
in effetti non è molto regolare postare anche parti di tablature... però in questo specifico caso è solo un estratto molto piccolo e senza sarebbe stato impossibile capirsi. D'altronde, non ci sono molte soluzioni.