Pagina 1 di 1

Registrare Con Mixer

Inviato: 21/set/2011, 20:45
da Cordiano
Hey raga, mi stò addentrando nel mondo della registrazione in casa, e visto che non voglio spendere millemila euro, vorei provarci a farlo con le cose che ho in casa.\nIo ho un mixer stage line mmx-802 (http://www.google.it/imgres?q=stage+lin ... 29,r:0,s:0) da 8 canali, collegato al mio notebook compaq hp presario cq60 (http://www.google.it/imgres?q=compaq+hp ... x=45&ty=99) programma di registrazione audacity e infine una cassa FBT collegata al mixer. Il mio problema è che non sò dove si collega il minijack per registrare. Ne ho collegato uno nella parte dove c'è il microfono (che dovrebbe significare registrazione) dove nel mixer c'è scritto rec, ma quando suono una nota o metto qualche canzone per provare se funzione non registra e non sente alcun suono. Spero di essere stato chiaro, e vi ringrazio tutti (soprattutto per l'aiuto) ma anche per la pazienza :P .\nGrazie in anticipo

Re: Registrare Con Mixer

Inviato: 21/set/2011, 22:54
da Jimi_Shadow
ciao, il collegamento corretto dovrebbe essere con cavo rca/minijack, dove la parte rca la colleghi dove ce scritto rec sul mixer. per quanto riguarda il minijack non credo che il portatile ci sia il connetore line in (blu), se lo hai prova li.

Re: Registrare Con Mixer

Inviato: 22/set/2011, 12:07
da Cordiano
No ci sono solo 2 entrate quello delle cuffie/casse esterne e quello della registrazione, per il cavo rca parli di quello che da minijack si divide in due uno rosso e uno bianco?

Re: Registrare Con Mixer

Inviato: 22/set/2011, 17:05
da Jimi_Shadow

Re: Registrare Con Mixer

Inviato: 22/set/2011, 18:13
da Ian
se usi l'ingresso microfonico del computer, ricordati che devi disattivare la preamplificazione. Ogni scheda ha il suo modo di farlo, ma c'è in tutte.\nAltrimenti è un gran casino.

Re: Registrare Con Mixer

Inviato: 23/set/2011, 15:18
da Cordiano
Un'altra cosa, ho fatto tutte le cose che mi avete detto, però se attivo audacity e clicco su registra, non registra niente. Però se apro una canzone con audacity si sente dal monitor (FBT)

Re: Registrare Con Mixer

Inviato: 24/set/2011, 14:36
da Cordiano
Up

Re: Registrare Con Mixer

Inviato: 26/set/2011, 23:39
da Pantera
Visto che ho lo stesso computer senza aprire mille topic UPPO anche io! :sos:

Re: Registrare Con Mixer

Inviato: 07/gen/2012, 21:03
da Pantera
Ragazzi ho un problema molto simile... (Appunto avevo Uppato anche io)\nInsomma...\nVorrei registrare senza l'uso di una scheda audio esterna...\nNon saprei come fare il mio computer è lo stesso di Cordiano...\nSennò in alternativa avrei un fisso...\nDevo anche io registrare con un mixer..(è quello che sta in firma) qualcosa mi sa dire come fare? :! :( :!