VIdeo Fabbrica in Cina

Dopo aver visto gli innumerevoli video postati su questo sito, a grande maggioranza di votazioni, nasce uno spazio dedicato a youtube. Se volete segnalare un video fatelo qui.
loggerseason
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 02/ago/2010, 19:26

03/nov/2011, 22:50

http://www.youtube.com/watch?v=nFFvrHHct70\n\nquesto video mostra chiaramente come tutte le chitarre made in china escano dallo stesso stabilimento si intravedono infatti body di ibanez jem,les paul,stratocaster,telecaster,ltd serie ax e altri modelli. Non pensavo che una fabbrica si occupasse della linea di produzione di così tanti modelli tra l'altro vedendoli lavorare si vede come ci sia cura zero nei dettagli,assemblaggio grossolano. Ho postato questo video giusto perchè ultimamente sento dire la mia ephipone made in china è meglio della tua ibanez made in china e cose di questo genere la risposta è NON PENSO PROPRIO :-P e se qualcuno vi dirà così fategli vedere questo video
GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
Avatar utente
Andry
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1069
Iscritto il: 21/giu/2011, 18:45

03/nov/2011, 22:58

Video molto interessante, grazie per averlo postato!
Avatar utente
Ian
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4143
Iscritto il: 08/mar/2005, 16:56
Località: Milano

03/nov/2011, 23:06

giusto ieri dicevo che le cinesi uscivano dalla stessa fabbrica, grazie per averne fornite le prove ;) .\n\nnon so se avete notato che verniciavano senza maschera, aspiratori, quel che si vuole. Anche solo per questo, non comprerò mai una chitarra cinese.\nNoi risparmiamo e quelli ammazzano gli operai.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Avatar utente
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1403
Iscritto il: 11/mar/2010, 08:00
Località: ROMA
Contatta:

03/nov/2011, 23:09

Ian ha scritto:giusto ieri dicevo che le cinesi uscivano dalla stessa fabbrica, grazie per averne fornite le prove ;) .\n\nnon so se avete notato che verniciavano senza maschera, aspiratori, quel che si vuole. Anche solo per questo, non comprerò mai una chitarra cinese.\nNoi risparmiamo e quelli ammazzano gli operai.
\n\ncavolo, ero così concentrato a vedere come lavoravano i legni e vari processi che non mi ero minimamente accorto che non avevano maschere e aspiratori! Terribile!!!!
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Avatar utente
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente
Messaggi: 2647
Iscritto il: 28/lug/2008, 16:21

04/nov/2011, 00:30

Ian ha scritto:giusto ieri dicevo che le cinesi uscivano dalla stessa fabbrica, grazie per averne fornite le prove ;) .\n\nnon so se avete notato che verniciavano senza maschera, aspiratori, quel che si vuole. Anche solo per questo, non comprerò mai una chitarra cinese.\nNoi risparmiamo e quelli ammazzano gli operai.
\nQuel che volevo scrivere prima di leggere il tuo commento. E' uno schifo, niente norme di sicurezza... E' proprio uno schifo...
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
Avatar utente
walter
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1898
Iscritto il: 25/giu/2011, 20:01
Località: Messina

04/nov/2011, 07:54

È assurdo.\n\nPS: ma le Strato Highway One dove le producono?? :|
Music Man Luke LH\nIbanez RGIR27FE LH\nMichael Kelly Patriot Custom LH\nPeavey Vypyr\nVisual Sound Jekyll & Hyde\nTC Electronics Ditto X4\nCarl Martin Red Repeat\nDigitech Whammy DT\nNeunaber Seraphim Mono\nDolphin Sound Nettuno\nVox V847\nChase Bliss Spectre\nE-Bow Plus\n\nhttps://youtu.be/XdAtmB1ptFE
fab_io
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1081
Iscritto il: 18/ago/2010, 13:52
Località: savona

04/nov/2011, 11:41

la civiltà di un paese è strettamente legata a quanto tutela e rispetta i lavoratori...e le sue etnie (penso al Tibet)\n\naggiungo che in Italia stiamo facendo tanti passi indietro
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
Jimmy
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/ago/2010, 23:55
Località: Spotorno (SV)

04/nov/2011, 12:01

Il video è interessante,per le norme di sicurezza ecc. già si sapeva come funziona la ;)
Avatar utente
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1396
Iscritto il: 22/apr/2011, 15:09
Località: Modena

04/nov/2011, 14:32

è indegno. che tristezza per appartenere al 21 secolo!
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
loggerseason
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 02/ago/2010, 19:26

04/nov/2011, 18:52

devo dire che anch'io come sasix79 non mi ero accorto delle mascherine preso a guardare la lavorazione dei legni sembrano me quando quest'estate ho riverniciato la mia chitarra,almeno io usavo una mascherina ai carboni attivi :P\ncomunque ho postato questo video nel forum proprio perchè avevo letto un post in cui Ian affermava che uscivano tutte dalla stessa linea di produzione per cui ringrazio lui per lo spunto ;)
GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
Avatar utente
viskus
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 483
Iscritto il: 15/set/2008, 13:14
Località: Bergamo

04/nov/2011, 19:28

datemi una mascherina e io ci prendo dimora in quella fabbrica XD\nc'è da perdersi e sopratutto da divertirsi...pagherei per poter imparare a costruirmi una chitarra
Gear: Manne taos custom shop;Epiphone les paul 100;Eko s300\n Peavey Rage 258;Rack---> Marshall jmp1 finale peavey classic 120\n jim dunlop cry baby e in attesa della Line 6 HD 300 (Line6 Dr. Distorto;tuner behringer;Zoom 2020)
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

05/nov/2011, 00:46

vorrei far notare che le jem sono made in japan e le gibson (la paletta di quelle les paul non è epiphone) sono made in usa quindi vederle in quella fabbrica mi fa pensare che sia una fabbrica che produce imitazioni (vedi un negozio in tahilandia che vende copie di tutte le chitarre famose),ora non so se tutte le chitarre made in china escono dalla stessa fabbrica (onestamente ne sono parecchio convinto) ma vorrei far notare che (per quanto la sicurezza lasci a desiderare e questo non è per nulla positivo) le chitarre sono lavorate a regola d'arte,il problema più che altro sono i materiali e le rifiniture finali che lasciano a desiderare ma obbiettivamente chi lavora li ci sa fare.\n\n@viskus:se sei disposto a pagare basta andare da qualsiasi liutaio,il 99% organizza dei corsi di liuteria,se mi dici di dove sei ti dico anche chi lo fa
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
Avatar utente
eliorocker97
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 272
Iscritto il: 22/ott/2011, 17:58
Località: Pionca di Vigonza (PD) Veneto..

05/nov/2011, 09:47

beh ma scusate cosa c'è di strano... lo sappiamo già qual'è lo stile di vita in cina... ma non solo per le chitarre anche per molte altre cose... a questo punto secondo me non ha senso guardare come lavorano... o meglio secondo me si dovrebbe guardare oggettivamente il video dato che dal punto di vista umano questo video lo si ha già visto cento volte in altri ambiti... e dal punto di vista oggettivo è una fabbrica di chitarre dove escono chitarre... nulla di particolare...
[color=#FF0000]chitarre:[/color] fender 1982 usa; gibson les paul studio ( tra un po')\n[color=#FF0000]effetti:[/color] distorsore metal zone\n[color=#FF0000]amplificazione:[/color] marshall mg10; fender mustang 2
loggerseason
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 02/ago/2010, 19:26

05/nov/2011, 13:30

non tutti i modelli di jam sono fatte in giappone ma alcuni in corea ad esempio la jem 555 del mio vicino ha una bella scritta sul retro paletta Made in korea.Tuttavia anche a me sorge il dubbio che siano imitazioni proprio perchè una jem coreana so che esiste ma cinese mi pare proprio di no tutta via ribadisco sfortunatamente le jem non sono tutte giapponesi. Ne vendono una nella mia città usata sempre jem 555 avevo pensato di prenderla (500 euro su mercatino musicale) anche questa made in korea ;)
GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
Avatar utente
only ibanez
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1725
Iscritto il: 23/mag/2009, 20:38
Località: Roma

05/nov/2011, 13:48

appounto in korea^^\n\nle ibanez prestige sono fatte in giappone,le non prestige in korea e le premium non mi ricordo,fatto sta che in cina l'ibanez non c'è
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
loggerseason
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 02/ago/2010, 19:26

05/nov/2011, 14:48

la mia di fascia bassa è fatta in cina ^.^ hanno una fabbrica anche li quindi non so proprio se di recente fanno anche qualche modello di jem ci sarebbe da informarsi
GEAR\nibanez grx 40 ju (airnorton s al manico)\nltd MH350 nt\nPeavey Vypyr 30\nzoom G2.1Nu\neko ranger VI vintage
Avatar utente
Jimi_Shadow
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 554
Iscritto il: 10/nov/2010, 21:15

05/nov/2011, 18:48

inquietante vedere come lavorano, c'è da dire però che una chitarra made in usa costa troppo. il prezzo alto non giustifica le condizioni dei lavoratori che dovrebbero essere le medesime in tutto il pianeta, ma si sà ci sono i regimi, i complotti mondiali ecc ecc ecc
[color=#0000BF][b]Jackson DK2 [/b][/color]
Avatar utente
Nicosg
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1396
Iscritto il: 22/apr/2011, 15:09
Località: Modena

06/nov/2011, 14:21

è un peccato vedere la situazione della corea, visto che sono un estimatore dei legni coreani quando si parla di chitarre. non sono all'altezza di altri, ma a me piacciono un sacco.
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
Rispondi