Domanda Su Pedaliera E Doppio Canale

Consigli e discussioni su pedaliere ed effetti per la chitarra.
Rispondi
Sino
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

18/gen/2010, 23:11

Allora, è un po' che non posto sul forum, tanto che mi sono perso il passaggio al nuovo dominio...\nComunque, volevo fare una domanda.. ho la mia pedaliera che è così composta..\n\nGibson Les Paul Studio ->\n\n-> Behringer TU2 (accordatore)\n-> Marshall Bluesbreaker II (overdrive/boost)\n-> Electro-Harmonix Big Muff PI (distorsore)\n\ne il tutto finisce nel mio Laney VC30, valvolare.. che nel send return ospita\n\n-> Electro-Harmonix Small Clone (chorus)\n-> Boss DD3 (Delay)\n-> Boss RC2 (loop station)\n\nora, in questi giorni mi è venuta un idea... per avere un segnale migliore nel clean ho pensato di prendere uno switchbox (l'Electro-Harmonix Switchbox), per avere così due canali.. in uno andrei nella pedaliera e poi all'ampli e con l'altro direttamente all'ampli in modo da avere un vero pulito come si deve.. solo che, una volta separati i due canali, come faccio a convergerli tutti e due nell'ampli?\n\nInoltre, l'ordine dei pedali è corretto secondo voi? (in particolare mi riferisco alla loop station)\nE se acquistassi un Wha, dove dovrei posizionarlo? perchè certi mi dicono che va subito dopo overdrive e distorsore mentre altri dicono che va in fondo a tutta la catena...\n\nGrazie
[b][i]"I really love effect units.. they always push music forward"[/i][/b] - [b]The Edge[/b]
ilpastore
Nuovo utente
Nuovo utente
Contatta:

18/gen/2010, 23:55

io penso che non ha senso.... cioè, switchare un segnale in partenza per terminare entrare nello stesso ampli con un segnale un pò più sporco uno dell'altro...\nA sto punto, da quello che ho capito prendi un buffer, o meglio ancora se vuoi usare lo switch dovresti usare un altro ampli che ha un clean più pulito di quello attuale...
Ian
Amministratore
Amministratore

19/gen/2010, 11:14

se proprio vuoi farlo, i consiglio piuttosto un looper tipo quello della boss (LS-2). Crea di fatto un secondo percorso per il segnale.\nLa loop station, dipende dal tipo di effetto che vuoi avere. Nel 99.9% dei casi va messa come ultima cosa, in modo da registrare tutta l'effettistica come preferisci e non modificarla... mi pare che ce l'hai già nel posto corretto.\n\nIl wah, per contro, va messo a monte di tutto il resto, accordatore escluso. Non usi compressori, per cui non si pone nemmeno il problema dell'accoppiata wah-compressore (quale va prima?? :-P )
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Rispondi