Ponte col tremolo a incastro..
-
daniele2301
- Uno di noi

Ho una copia di una prs (una greg bennett um-4 os) che ha un ponte mobile con tremolo a incastro...quando ho comprato questa chitarra,il tremolo se lo mettevo a metà strada stava fermo, adesso "ciondola" in giù e se non sto attendo mentre lo "violento" mi si sfila e mi rimane in mano(lol)...come potrei risolvere il problema??
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
-
daniele2301
- Uno di noi

Adesso cosa ho sbagliato grammaticalmente??? via dimmelo bravone..ma perchè nn fai il professore??? almeno ti levi di qui
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
\n\nNon si capisce niente...\nRiscrivi meglio magari aggiungendo una foto, non ci sono indovini su Laster...theslashsnakepit ha scritto:Ho una copia di una prs (una greg bennett um-4 os) che ha un ponte mobile con tremolo a incastro...quando ho comprato questa chitarra,il tremolo se lo mettevo a metà strada stava fermo, adesso "ciondola" in giù e se non sto attendo mentre lo "violento" mi si sfila e mi rimane in mano(lol)...come potrei risolvere il problema??
[i][color=#0000FF]E io suono, suono, suono...e hai voglia a suonare ma qui non mi apre nessuno...![/color][/i]
\n\nStai parlando della leva?\nIn tal caso, sulla destra o sul fondo, in prossimità della leva, dovrebbe esserci una piccola vite che serve appunto per regolare la durezza della stessa leva (Nella PRS originale).\nMa dovrebbe esserci anche nel tuo modello se la leva, come si capisce, è inserita a pressione.\n\nPS: dicasi "tremolo" tutto l'apparato, dicasi "leva del tremolo" quella cosa che tu "smanetti" per muovere il tremolo.\n\nLauro.\nAlecB.theslashsnakepit ha scritto:Ho una copia di una prs (una greg bennett um-4 os) che ha un ponte mobile con tremolo a incastro...quando ho comprato questa chitarra,il tremolo se lo mettevo a metà strada stava fermo, adesso "ciondola" in giù e se non sto attendo mentre lo "violento" mi si sfila e mi rimane in mano(lol)...come potrei risolvere il problema??
- mago mischa
- Nuovo utente

se ho capito il problema, può darsi che si sia spanata la filettatura del ponte, quindi la leva del tremolo ci largheggia e esce fuori..\nprova ad avvolgere la filettatura della leva con del nastro isolante, per dare un po di spessore, e poi prova a riinfilarla nel ponte
[url=http://www.laster.it][img]http://www.6corde.it/images/lasteruserbar1.png[/img][/url]\n[url=http://www.laster.it][img]http://www.6corde.it/images/lasteruserbar3.png[/img][/url]\n\nFender Stratocaster Mexico ---> Digitech RP350 ---> Crate GT-15 (per ora)
\n\nil problema forse è che i professori di oggi non bastonano più come una volta...e i risultati si vedono, anche nell'educazione.\n\ncomunque,theslashsnakepit ha scritto:Adesso cosa ho sbagliato grammaticalmente??? via dimmelo bravone..ma perchè nn fai il professore??? almeno ti levi di qui
\nSi io nella mia yamaha con il tremolo ho risolto cosìmago mischa ha scritto:se ho capito il problema, può darsi che si sia spanata la filettatura del ponte, quindi la leva del tremolo ci largheggia e esce fuori..\nprova ad avvolgere la filettatura della leva con del nastro isolante, per dare un po di spessore, e poi prova a riinfilarla nel ponte
www.myspace.com/theblacksheepinfo
- prof_cagherai
- Nuovo utente

Ma è lo stesso ponte che in altri due post chiedevi come bloccare??? In tal caso cosa cambia se balla o no? (anche fosse la leva, col ponte bloccato non ti serve a nulla!)
- You give your life, you sell your soul, but here it comes again, too much love will kill you, in the end -
\n\nQual modello monta un ponte tremolo Wilkinson con leva a pressione e non filettata.\nNella parte superiore del ponte non c'è nessuna possibilità di regolazione della durezza della leva che dovrebbe avere una vite di regolazione proprio nella parte opposta, di sotto.\n\nLa leva viene denominata come "Locked down", che fa pensare proprio a quello che ho scritto appena sopra.\n\nLauro.\nAlecB.mago mischa ha scritto:se ho capito il problema, può darsi che si sia spanata la filettatura del ponte, quindi la leva del tremolo ci largheggia e esce fuori..\nprova ad avvolgere la filettatura della leva con del nastro isolante, per dare un po di spessore, e poi prova a riinfilarla nel ponte
-
daniele2301
- Uno di noi

Ok Lauro grazie ti stimo...però non c'è una vite, c'è un minuscolo foro e bisogna usare una brugola minuscola (che avevo fortunatamente), perciò ho risolto grazie