Cambio Pickups Per Mancini!

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
IcEy
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/set/2010, 21:39

15/nov/2010, 02:23

Ragazzi rispondo qui invece di aprire un altro topic.\nSiccome è la prima volta che ho una chitarra con floyd rose e volendo cambiare il pickup originale con un dimebucker, è necessario togliere tutte le corde o aprire il cofanetto da dietro? E' la prima volta che cambio pickup su floyd rose e volevo sapere se era possibile senza toccare il ponte per non creare casini e rovinare l'assetto. Vi tengo presente che qui da me non ci sono liutai e quindi mi è molto difficile portarla da qualcuno visto che il primo che trovo si trova a 100km da casa mia :D Chi mi sa dire di più? La mia è una jackson DK2 con floyd rose e pickup seymour duncan originali.. Aiutatemi :(
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

15/nov/2010, 10:20

Certo che devi togliere le corde, e anche aprire il vano posteriore. Sicuro di saperlo fare da solo?Non è proprio un lavoro di due minuti...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi
Messaggi: 460
Iscritto il: 11/apr/2008, 12:53

15/nov/2010, 15:34

Se non vuoi rifare l'assetto blocca il ponte... basta che fai una pila di monetine dell'altezza giusta e dopo averle incartate o comunque bloccate le infili tra ponte e legno.. in questo modo lo blocchi all'altezza perfetta e quando hai finito non fai altro che rimontare le corde, accordare e togliere il blocco.. e l'assetto non si è mosso di un millimetro..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Avatar utente
ziaccio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 767
Iscritto il: 30/lug/2008, 21:47

15/nov/2010, 20:51

Pippozz ha scritto:Se non vuoi rifare l'assetto blocca il ponte... basta che fai una pila di monetine dell'altezza giusta e dopo averle incartate o comunque bloccate le infili tra ponte e legno.. in questo modo lo blocchi all'altezza perfetta e quando hai finito non fai altro che rimontare le corde, accordare e togliere il blocco.. e l'assetto non si è mosso di un millimetro..
\n\noppure molto più semplicemente prendi una gomma da cancellare stadler (quelle rettangolari bianche) e ce la metti sotto al ponte ;)
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Avatar utente
Alessandro wylde
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/gen/2010, 18:17
Località: Bergamo

15/nov/2010, 21:21

io uso un tappo dell acqua panna come spessore.... :)
-Manne ventura Special lefty\n-Gibson SG standard cherry lefty \n-Fender American Stratocaster sunburst with maple neck \n-Jackson Dk2L Black\n-G&l Triburte Legacy (altro che fender!)\n-Ibanez EW-20-LASE-NT\n-ENGL Screamer 50 \n-hughes & kettner 18 tubemeinster\n-Digitech rp-90 ; Boss Bluesdriver ; mxr Zakk Wylde overdrive ; Dunlop Crybaby modified with red fasel\n-T.C Elettonic polytune
IcEy
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/set/2010, 21:39

23/nov/2010, 04:08

ragazzi mi sto flashando di brutto sulla scelta dell'humbucker al ponte.. Adesso sono indeciso solo su due Humbucker, Dimebucker o Bill Lawrence L 500XL?? Ho la possibilità di averlo (BL) in 10 giorni visto che un amico è in America e sono piuttosto indeciso. CHiaramente parlo dell'L500XL quello originale dal sito dello zio Bill e non quello fake con la scritta sul mascherino. Che mi dite? Che faccio? Dimebucker o L500XL???? Qual'è secondo voi quello con la qualità migliore e quello almeno un pò più versatile dell'altro??
IcEy
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/set/2010, 21:39

24/nov/2010, 15:42

c'è qualcunooooo??? :(
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

24/nov/2010, 20:14

Direi che il Bill Lawrence è molto meglio del Dimebucker, poi comprandolo in america potresti risparmiare le spese doganali
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Rispondi