Pagina 1 di 1

Splittare Pickup Prs ?

Inviato: 16/gen/2012, 21:48
da rimmyrilian
Stavo pensando, per aumentare la versatilità di questa chitarra al massimo delle sue possibilità, di far splittare i pickup, solo ho molta confusione:\n1. leggendo una discussione sull'argomento ho letto qualcosa a proposito di come è fatto il pickup, chi me la spiega ?\n2. come faccio, di conseguenza, a capire se sulla mia chitarra si può fare quest'operazione o no ?\n3. quanto viene a costare all'incirca, farsela fare da un liutaio ? (sulla prs ho troppa paura a metterci mano)\np.s. dimenticavo, la chitarra è una prs se custom 22 :)

Re: Splittare Pickup Prs ?

Inviato: 16/gen/2012, 21:51
da sgfromhell
per splittare i pickup i fili del pickup (scusate la ripetizione) devono essere 4, solitamente sulle chitarre di serie non montano pu a 4 fili ma montano quelli a 2, il che non rende possibile splittarli.

Re: Splittare Pickup Prs ?

Inviato: 16/gen/2012, 21:59
da rimmyrilian
sgfromhell ha scritto:per splittare i pickup i fili del pickup (scusate la ripetizione) devono essere 4, solitamente sulle chitarre di serie non montano pu a 4 fili ma montano quelli a 2, il che non rende possibile splittarli.
\nper quello mi era venuto il dubbio, le prs se se non sbaglio montano sempre gli stessi pickup, però le custom 24 sono splittabili se non erro, quindi mi era venuto il dubbio.\ncomunque in tal caso mancasse un liutaio non può aggiungere i fili aggiuntivi ?\nspecie perchè mi pare che sto tizio l'abbia fatto\nhttp://www.youtube.com/watch?v=AgIm5Lhx5TM

Re: Splittare Pickup Prs ?

Inviato: 16/gen/2012, 22:03
da sgfromhell
non sono sicuro ma in teoria un lituaio riesce a farlo, Però non so quanto ti costi

Re: Splittare Pickup Prs ?

Inviato: 16/gen/2012, 22:29
da Maggot
Proprio oggi mi stavo informando sulla possibilità di splittare la PRS, ho aperto il vano dell'elettronica ma mi sembra di aver visto solamente 2 fili a pickup...\nAspetto altre risposte che sono interessatissimo! :)

Re: Splittare Pickup Prs ?

Inviato: 16/gen/2012, 22:42
da rimmyrilian
ho mandato un email a due liuterie della zona torinese di cui mio fido abbastanza, spero che rispondano in fretta ;)

Re: Splittare Pickup Prs ?

Inviato: 17/gen/2012, 10:03
da CoB
In teoria è possibile anche con due fili (ho letto un articolo qualche anno fa). Non conosco però nessuno che l'abbia mai fatto

Re: Splittare Pickup Prs ?

Inviato: 17/gen/2012, 14:05
da Nicosg
CoB ha scritto:In teoria è possibile anche con due fili (ho letto un articolo qualche anno fa). Non conosco però nessuno che l'abbia mai fatto
\ncome? :shock:

Re: Splittare Pickup Prs ?

Inviato: 17/gen/2012, 14:20
da mzanatta
Nicosg ha scritto:
CoB ha scritto:In teoria è possibile anche con due fili (ho letto un articolo qualche anno fa). Non conosco però nessuno che l'abbia mai fatto
\ncome? :shock:
\n\nBisogna smontare tutto il pick up da quello che ricordo

Re: Splittare Pickup Prs ?

Inviato: 17/gen/2012, 15:16
da rimmyrilian
ok mi ha risposto uno dei liutai ha detto che deve verificare l'operazione costa sui 40 euro. adesso sono intasati col lavoro ma i primi di febbraio posso portargliela\navrete presto notizie!