Pagina 1 di 1

E' normale che il Floyd Rose sia così duro?

Inviato: 24/feb/2015, 01:14
da Andree88
Ciao a tutti.. sulla mia Showmaster ho un ponte Floyd Rose (licensed della Ping, uguale nelle dimensioni al Floyd Original, non so i materiali ma sembra davvero buono).. oltre il problema che si sta presentando questi ultimi tempi (cioè dopo un dive bomb devo dare un colpetto all'indietro al ponte perchè torni perfettamente al pitch - ho letto su guitarmigi che è dovuto all'usura delle lame e al prossimo cambio corde le limerò) ho un problema che mi "perseguita" da quando l'ho presa: il Floyd è troppo duro. Mi spiego, per un dive bomb devo premere abbastanza e la cosa diventa un po' stancante a lungo andare.. Mi rendo conto che invece con la mia Ibanez RG350DX che ha l'Edge III la cosa è molto diversa, è morbidissimo e mi diverto un sacco ad usarlo, dato che non mi stanca per nulla.\nNella Showmaster ho 3 molle nel vano dato che non ne posso mettere di più (ho la batteria del Sustainiac dentro!) e ho pensato che magari dovrei lasciarne 2 oppure devo settare qualche altra cosa? Sotto la leva c'è una brugola (l'ho avvitata al massimo) che non influenza la morbidezza del Floyd.. mi chiedo se sia normale che i ponti Floyd Rose simil-originali siano così duri oppure devo fare qualche altra cosa? L'ho settato mille volte ma la cosa non cambia..\nGrazie a chiunque mi sappia dare qualche ulteriore info!\n:)

Re: E' normale che il Floyd Rose sia così duro?

Inviato: 24/feb/2015, 13:42
da Ian
togli una molla, settalo di nuovo, e dovrebbe diventare sensibilmente più morbido.

Re: E' normale che il Floyd Rose sia così duro?

Inviato: 24/feb/2015, 15:19
da Andree88
Ian ha scritto:togli una molla, settalo di nuovo, e dovrebbe diventare sensibilmente più morbido.
\n\nNon posso :( ho già le viti dietro al massimo (monto corde ibride 0.52/0.10) :( se tolgo una molla il ponte resta alto xD

Re: E' normale che il Floyd Rose sia così duro?

Inviato: 24/feb/2015, 16:30
da Ian
cerca delle molle diverse, allora.\nNel peggiore dei casi, modifica delle molle accorciandole (in tal caso, però, fai molta attenzione perchè le due/tre molle devono essere il più possibile identiche)