Humbucker per fender

Sezione a parte per le discussioni sui pick-ups
Avatar utente
PRS
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 285
Iscritto il: 22/mar/2014, 14:16
Località: Padova
Contatta:

02/nov/2016, 21:09

Possiedo una Fender Mexico con attualmente un SD Custom al ponte.Vorrei sostituirlo in quanto leggermente freddo e un po troppo ricco di acuti.Ovviamente passerei ad un alnico per un sound più vintage ed un attacco più morbido,ma scarterei anche il JB(che già monto su prs per compensare lo "eccessivo" calore del legno)che di norma è piuttosto brillante.Quindi riassumendo un pickup rock,versatile,non troppo spinto con buoni bassi ed acuti equilibrati.Grazie anticipatamente.
Avatar utente
PRS
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 285
Iscritto il: 22/mar/2014, 14:16
Località: Padova
Contatta:

03/nov/2016, 17:50

Air Classic™ Bridge Di Marzio ?\nPAF® 36th Anniversary Bridge Di Marzio ?\nJazz Bridge Seymour D?
Avatar utente
tigerwalk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 161
Iscritto il: 11/gen/2014, 15:59

03/nov/2016, 20:28

Ciao, dai un'occhiata al sito di: http://www.dreamsongspickups.com/it/STRAT sono humbucker nati apposta per la strato, l'ho sentito e dalle caratteristiche che cerchi mi sento di consigliartelo. Costruisce pickups ottimi e ad un prezzo più che ragionevole.
Avatar utente
PRS
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 285
Iscritto il: 22/mar/2014, 14:16
Località: Padova
Contatta:

04/nov/2016, 17:41

Ho cercato tra Di Marzio e SD perchè offrono descrizioni dettagliate ,audio file e dati tecnici riguardo anche il livello di uscita con i quali ci si districa meglio nella scelta.Oltretutto offrono vaste possibilità di scelta.
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

10/nov/2016, 10:57

PRS ha scritto:Ho cercato tra Di Marzio e SD perchè offrono descrizioni dettagliate ,audio file e dati tecnici riguardo anche il livello di uscita con i quali ci si districa meglio nella scelta.Oltretutto offrono vaste possibilità di scelta.
\n\nQuanto vorresti spendere?\nDella SD c'è l'Alnico II pro, oppure il Custom 5.\nI Di Marzio non li conosco troppo, mai piaciuti, un pò troppo compressi.
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
PRS
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 285
Iscritto il: 22/mar/2014, 14:16
Località: Padova
Contatta:

10/nov/2016, 19:01

Eh Eh. Ho appena installato il Di Marzio Master paf. L'ho scelto proprio perche dalle descrizioni risultava abbastanza caldo(poco brillante ,pieno sui bassi e con un volume d'uscita moderato).Magari quando l'ho provato bene posto le mie impressioni.Non volevo spendere cifre esorbitanti visto che lo strumento non è proprio eccellente.Devo dire che le risposte in frequenza offerte da SD sono poco valutabili rispetto a DM che offre una scala da 0 a 10.Anch'io ero un po' prevenuto nei confronti di DiMarzio anche perchè da molti anni utilizzo un Sd custom ed un SD JB.
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

14/nov/2016, 16:34

PRS ha scritto:Eh Eh. Ho appena installato il Di Marzio Master paf. L'ho scelto proprio perche dalle descrizioni risultava abbastanza caldo(poco brillante ,pieno sui bassi e con un volume d'uscita moderato).Magari quando l'ho provato bene posto le mie impressioni.Non volevo spendere cifre esorbitanti visto che lo strumento non è proprio eccellente.Devo dire che le risposte in frequenza offerte da SD sono poco valutabili rispetto a DM che offre una scala da 0 a 10.Anch'io ero un po' prevenuto nei confronti di DiMarzio anche perchè da molti anni utilizzo un Sd custom ed un SD JB.
\n\nTroppo tardi allora :) Sì sarei curioso di sapere come suona!
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
PRS
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 285
Iscritto il: 22/mar/2014, 14:16
Località: Padova
Contatta:

14/nov/2016, 19:15

Premesso che le corde sono un po' datate :( .Sono soddisfatto all'80%.C'è da tenere presente che su Fender con potenziometro da 250k c'è un ulteriore taglio sulle alte frequenze.Il pu risulta essere abbastanza caldo e piuttosto bilanciato nell'uscita rispetto gli altri pickup con delle frequenze medio basse che spiccano.Gli acuti sono giustamente smussati come volevo io ,forse anche un po' troppo,ma preferibili alla situazione precedente.Diciamo che a volte il pickup fa la differenza ma trovare quello giusto ,se non si ha problemi economici e di voglia e tempo non è un problema...Rimane assodato,personalmente,che DiMarzio offre lo strumento più idoneo per poter scegliere il pickup più appropriato.Di sicuro la scelta sarebbe stata più semplice con un passaggio da DiMarzio a DiMarzio.
Avatar utente
tigerwalk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 161
Iscritto il: 11/gen/2014, 15:59

16/nov/2016, 11:48

Premesso che, per i miei gusti, l'unico humbucker che va bene per una stratocaster è il single coil :P \nHo letto le caratteristiche che cercavi e ti ho dato quel consiglio perché ho avuto la fortuna di ascoltare quell'humbucker. Non è facile accontentarsi di un humb al ponte che inevitabilmente cambia il suono della strato nella posizione 1 e 2
Avatar utente
PRS
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 285
Iscritto il: 22/mar/2014, 14:16
Località: Padova
Contatta:

16/nov/2016, 18:03

Ho sempre avuto humbucker sulle mie chitarre(al ponte) e non ho voluto cambiare la "tradizione".inoltre ho scelto un pickup con un segnale d'uscita vintage perche non mi interessano i suoni grintosi e volevo mantenere il più possibile lo standard fender.Devo dire che la posizione 1+2 produce un bel suono funky anche col doppio bobina, anche se un pochino troppo caldo.
Avatar utente
tigerwalk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 161
Iscritto il: 11/gen/2014, 15:59

16/nov/2016, 21:01

Mi fa piacere per te, forse ho capito io male perché nella risposta precedente sembrava che non eri soddisfatto. Riguardo al suono vintage ci troviamo perfettamente, appunto ti avevo suggerito quell'humb.
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

24/nov/2016, 07:33

PRS ha scritto:Ho sempre avuto humbucker sulle mie chitarre(al ponte) e non ho voluto cambiare la "tradizione".inoltre ho scelto un pickup con un segnale d'uscita vintage perche non mi interessano i suoni grintosi e volevo mantenere il più possibile lo standard fender.Devo dire che la posizione 1+2 produce un bel suono funky anche col doppio bobina, anche se un pochino troppo caldo.
\n\nProbabilmente è un pò troppo caldo per il pot a 250k.\nSe montassi un 500k standard avresti un suono più brillante
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
PRS
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 285
Iscritto il: 22/mar/2014, 14:16
Località: Padova
Contatta:

24/nov/2016, 18:53

Si.Il pot da 500 però enfatizzerebbe un po' troppo anche i single...
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

29/nov/2016, 10:43

PRS ha scritto:Si.Il pot da 500 però enfatizzerebbe un po' troppo anche i single...
\n\nNon puoi cambiare quello al ponte e basta?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
PRS
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 285
Iscritto il: 22/mar/2014, 14:16
Località: Padova
Contatta:

29/nov/2016, 18:01

?
Avatar utente
CoB
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3235
Iscritto il: 16/giu/2005, 20:17

02/dic/2016, 08:11

Tu parli di pot del volume o del tono?
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Avatar utente
PRS
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 285
Iscritto il: 22/mar/2014, 14:16
Località: Padova
Contatta:

02/dic/2016, 17:44

Parlavo del volume.Per esigenze personali la chitarra è settata come in foto.\n\n\nQuindi con pot vol +pot tono semplicemente.
Avatar utente
Brian Moore
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/giu/2012, 14:49
Località: Milano

11/feb/2017, 13:16

Anche il custom 5 non sarebbe stato male, ce l'ho sulla Pacifica e risponde alle caratteristiche che cercavi.....
Music Man Silhouette Special H-s-s Purple/White customized Seymour Duncan SH-5 + MP Pickups red rooster/minihumbucker strato by Marco Pontillo\nYamaha Pacifica 611HFM Translucent Purple\nYamaha THR10\nKong Pandora mini\n\nBrian May sound addicted\n\nPosso ascoltare tutti i chitarristi e imitare il loro suono, ma non posso fare Brian May. Lui semplicemente cammina su un altro piano. (cit. Steve Vai)
Rispondi