Tributo a Simoncelli
Inviato: 27/ott/2011, 23:39
http://www.youtube.com/watch?v=EQu4Sn3ha4U\nVolevo omaggiare un grande campione e soprattutto una grande persona attraverso ciò che ho più caro,la musica. Un saluto,spero apprezziate!
\n\nper me l'ascolto è fastidioso, terza e quarta corda sono pessime\nse passi il file audio in un sequencer ti puoi accorgere quanto\nun orecchio allenato riesce a distinguere tre cents di tono\nun orecchio male educato neanche trentameluz16 ha scritto:Grazie Fire, speravo in un commento del genere..Cioè, in questi casi la non accordatura la si dovrebbe far notare solo se il pezzo è proprio inascoltabile, ma a me non sembra ( a meno che il mio orecchio non sia diventato matto).
\nte lo auguro, ma se pensi che la chitarra "non è assolutamente scordata" (come hai scritto) la vedo dura: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire - passa l'audio in un analizzatore di frequenze/sequencer/transcribe a tua scelta e ricrediti...per poter migliorare ci vuole meno presunzionemeluz16 ha scritto:3/100 di tono ancora un po' è minore dell'incertezza di un accordatorebasta informarsi, è fisica acustica, non è solo un opinione personale\n\n\nComunque vabbè,migliorerò l'orecchio col tempo..magari tra 10 anni ti darò ragione. Ciao!
\n\nTi ostini a farmi notare una scordatura che SE c'è è LIEVE in un video che ho fatto per ricordare un povero ragazzo che è morto.\nCondivido ciò che faccio nei forum perchè penso che dagli altri si possa sempre ricevere ed imparare qualcosa, e le critiche che ho ricevuto le ho sempre accettate con grande rispetto dell'interlocutore (si migliora SOLO con quelle). \nMa le tue le trovo infondate e fuori luogo, e francamente l'unico presuntuoso mi sembri tu..perciò magari chiedi di meno all'orecchio e di più al cervello la prossima volta, che magari capisci cosa si vuole trasmettere con un video.fab_io ha scritto:\nte lo auguro, ma se pensi che la chitarra "non è assolutamente scordata" (come hai scritto) la vedo dura: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire - passa l'audio in un analizzatore di frequenze/sequencer/transcribe a tua scelta e ricrediti...per poter migliorare ci vuole meno presunzionemeluz16 ha scritto:3/100 di tono ancora un po' è minore dell'incertezza di un accordatorebasta informarsi, è fisica acustica, non è solo un opinione personale\n\n\nComunque vabbè,migliorerò l'orecchio col tempo..magari tra 10 anni ti darò ragione. Ciao!
\nLasciando (nuovamente) stare la maleducazione (e che lo dico a fare!!!), io stesso, che cerco nella musica proprio l'emozione, ti dico subito che la scordatura la sento pure io che ho le orecchie quasi atrofizzate, e questa scordatura pregiudica la riuscita del brano. Tu puoi voler intendere con la musica tutto quello che vuoi, ma il discorso si fà a due: tu intendi, ma gli altri devono poter capire, cosa non certo facile, se il tuo mezzo di espressione non è propriamente impostato.meluz16 ha scritto:perciò magari chiedi di meno all'orecchio e di più al cervello la prossima volta, che magari capisci cosa si vuole trasmettere con un video.
\nOk a quanto pare sono sordo. (..) Bannatemi ma io ne ho piene le palle di gente che crede di avere sempre in mano la verità..DatevNoName ha scritto:Appoggio Fab_io, anche a me sembra un po' scordata.\nE poi non approvo per niente il tuo video "omaggio", mi sembra solo una scusa per avere più visualizzazioni sul canale tutube, anzi, la trovo alquanto squallida come cosa.\nPuò piacere o no, a me sembra mooolto triste.
\nbannatemi per favoreDatevNoName ha scritto:Scusa ma io ho espresso la mia opinione.\nIl video è molto bello, il pezzo anche (se non fosse per la chitarra un po' scordata), ma l'idea di fare un tributo a Sic mi sembra brutta.\nPoi se sei permaloso non è colpa di nessuno.