Prima Registrazione-solo Didattico!

Eccovi uno spazio dove poter linkare i vostri sound. Fatene buon uso. ATTENZIONE!!! Per lavori di liuteria, non è questa la sezione giusta.
Rispondi
fedeturk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/mar/2012, 00:04

25/giu/2012, 22:55

:P http://www.youtube.com/watch?v=X2n7yiyqxiM Registrazione fatta a casa di un amico con guitar rig.Setting con mesa boogie e un pò di delay. Il solo è il brano che porto all'esame del primo anno di accademia! ogni tanto vado fuori tempo, la registrazione ha quasi un mese, ora un pò l'ho migliorato dai :) :) Prossimamente conto di registrare il solo di another day....è un lavoraccio però :-P !!
Avatar utente
Viper
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/giu/2012, 15:42

25/giu/2012, 23:37

Bello! \nusi una scheda audio esterna?
Gear:\nViper 1000 Deluxe black cherry\nEpiphone les paul custom prophecy ex\nSchecter revenger con emg 81/85\nAria amb-35\nPeavey vypyr \nYamaha gw50
fedeturk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/mar/2012, 00:04

26/giu/2012, 13:46

Ciao! si ho usato una scheda esterna della line 6. però vorrei provare un riduttore di potenza per poter usare la mia testata anche in casa, secondo me si guadagna in suono e in dinamica...
Avatar utente
Viper
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/giu/2012, 15:42

26/giu/2012, 17:17

Comunque il suono non è affatto male anche se si capisce chiaramente che è digitale e suonando con la testata microfonata guadagneresti moltissimo a livello di suono,anche con un microfono scrauso tipo shure sm57\nLa tua esp non monta gli emg giusto? Altrimenti non credo che la situazione migliori piu' di tanto a livello di dinamica con una testata hahahaaha
Gear:\nViper 1000 Deluxe black cherry\nEpiphone les paul custom prophecy ex\nSchecter revenger con emg 81/85\nAria amb-35\nPeavey vypyr \nYamaha gw50
Avatar utente
Rock-N-Roller
Utente attivo
Utente attivo
Messaggi: 794
Iscritto il: 30/nov/2011, 20:56
Località: Terracina (LT)

26/giu/2012, 18:30

Minchia, bello!
Fender Stratocaster U.S.A. '09\nTestata Dangelo ABacuc 15\nVox V847-A, Kor DP9, TC Hall Of Fame \nVendo Delay DeSalvo e una Washburn MG 70 degli anni 90 ;) \nhttp://www.mercatinomusicale.com/mm/a_washburn-mg-70_id3711679.html\n\n"Music is for everyone. Only the publishers believe that someone can possess" John Lennon
larcheo
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 24/apr/2012, 00:40

26/giu/2012, 22:04

fedeturk ha scritto::P http://www.youtube.com/watch?v=X2n7yiyqxiM Registrazione fatta a casa di un amico con guitar rig.Setting con mesa boogie e un pò di delay. Il solo è il brano che porto all'esame del primo anno di accademia! ogni tanto vado fuori tempo, la registrazione ha quasi un mese, ora un pò l'ho migliorato dai :) :) Prossimamente conto di registrare il solo di another day....è un lavoraccio però :-P !!
\n\nCiao Federuk complimenti per l'esecuzione, a mio avviso pulita e controllata niente da dire.Il pezzo lo hai creato tu? Da quanto tempo suoni?
fedeturk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/mar/2012, 00:04

27/giu/2012, 12:35

Innanzi tutto grazie a tutti per i complimenti! Rispondendo, più o meno in ordine:\n1)Si la mia ESP monta gli EMG, con la mia single rectifier (prima serie) urlano non poco, il suono ne guadagnerebbe di sicuro ;) . Il problema è che tra riduttore, cassa 1x12 decente, mixerino e scheda audio mi toccherebbe vendere un rene :) :) \n2) il Solo (purtroppo) non è di mia invenzione, è tratto da un libro didattico di Antonio cordaro, maestro presso la scuola di Begotti. Io suono diciamo più o meno da sempre (ho 22 anni), ma il passo avanti l'ho fatto un anno fa quando mi sono iscritto alla CAAM di padova sotto la guida di Matteo, diplomato dal Begotti, per l'appunto :P ! Il brano lo devo portare all'esame a Luglio. Visto tutti gli anni da cui suono dovrei "macinare" di più, mannaggia :?: :?: :?:
Avatar utente
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Messaggi: 1403
Iscritto il: 11/mar/2010, 08:00
Località: ROMA
Contatta:

27/giu/2012, 12:45

non è mai troppo tardi per imparare o migliorare!! ;)
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
fedeturk
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/mar/2012, 00:04

27/giu/2012, 12:52

Ciao Sasix, hai perfettamente ragione, anzi talvolta i più "anziani" imparano meglio e prima a suonare in maniera espressiva rispetto ai più giovani! nel mio caso poi ho bisogno di una figura che mi segua e mi corregga gli errori, altrimenti mi è difficile migliorare! Buona giornata!!!
Avatar utente
Endless72
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/mar/2009, 16:10

27/giu/2012, 13:32

Bravo...e il suono non è affatto male.\nPer la tua età sei bravo e hai anche un buon gusto.\nComplimenti.
Rispondi