Pagina 1 di 1

Djent; Qualcuno Lo Segue?

Inviato: 06/mag/2012, 13:55
da DatevNoName
Personalmente, mi so innamorando di questo "genere".\nLe band che preferisco sono i magnifici Periphery (ovvio, l'hanno inventato loro!), i meshuggah (mitici) e i fantastici animals as leaders.\n\nTra i 3 preferisco gli animals e i periphery (Tosin e Misha, rispettivamente chitarristi del primo e del secondo gruppo, sono completamente AUTODIDATTI, e la cosa mi arrapa parecchio! Magari anche io un giorno sarò un mostro come loro xD ).\nQualcuno ha altre band da consigliare? O opinioni?\nSù! Non stiamo a marcire sempre sui soliti dream t! Il prog deve evolversi! \n\nMi aspetto commenti sopratutto da only e sasix, che da quello che ricordo, sono i più prog-dipendenti del forum ;)

Re: Djent; Qualcuno Lo Segue?

Inviato: 06/mag/2012, 15:36
da gotenks82
dei meshuggah avevo ascoltato qualcosa, e anche se ammiro la tecnica e la complessità delle ritmiche non sopporto il cantato in growl e quindi non mi sono mai piaciuti...\n\ngli altri non li conoscevo, ho sentito qualcosa dei periphery ora su youtube e anche li c'è il cantato in growl e quindi passo, mentre ho preso un pezzo strumentale degli animals as leader e non mi è dispiaciuto affatto... sono tutti strumentali? o anche li c'è qualcuno che vomita ogni tanto? :P\nalbum da consigliare degli animals?

Re: Djent; Qualcuno Lo Segue?

Inviato: 06/mag/2012, 18:00
da Thorrendal
Ti consiglio i Cloudkicker, sono sul versante più "ambient" della categoria (escludendo l'ultimo che con il djent non c'azzecca nente), l'intera discografia è disponibile gratis su Bandcamp.\nPoi ti consiglierei gli ultra famosi Vildhjarta, che preferivo nei primi due demo (anche questi gratis) mentre nel nuovo album pubblicato dalla Century Media non mi sono piaciuti, una vera palla.\nPoi ci mettiamo anche gli Invocation e il side-project del loro chitarrista, worC; i The Algorithm che mescolano con dubstep (!); i Bleeding Skies e i Fuge (entrambi fermi alle prime demo, mi pare); I Returning We Hear The Larks; We Are The Illusion, un poco più vari dei vari colleghi dediti al djent "puro"; Gli A Plea For Purging - mitici - ; gli On Wings Of Wax (a me non piacciono, ma forse a voi si ); gli Uneven Structure, che sembrano i Meshuggah in certi passaggi, una copia perfetta.\nVi consiglio di andare anche qui: \nhttp://www.truemetal.it/forum/death-met ... hiano.html\nIl topic dedicato al djent sul forum di TrueMetal.it, una vera e propria miniera d'oro.

Re: Djent; Qualcuno Lo Segue?

Inviato: 06/mag/2012, 19:01
da walter
Io personalmente, da prog-dipendente (a proposito, mi piace 'sta definizione :)), non ho un buon rapporto con il Djent: pur comprendendone il motivo d'essere, mi risulta estraneo, non mi attira, mi sembra in certi casi una specie di "io sono figo perchè ho una chitarra con 8 corde e 30 tasti accordata in Bb". Preferisco il caro, vecchio Petrucci con le sue chitarre a 6, massimo 7, corde e le accordature vicine all'E Standard ;)

Re: Djent; Qualcuno Lo Segue?

Inviato: 07/mag/2012, 00:07
da Jimi_Shadow
dei tre gruppi che hai nominato ho visto in live solo i periphery e non mi son piaciuti gran chè...i meshuggah e gli animals sono fantastici secondo me :rock:

Re: Djent; Qualcuno Lo Segue?

Inviato: 07/mag/2012, 01:49
da only ibanez
gotenks82 ha scritto:dei meshuggah avevo ascoltato qualcosa, e anche se ammiro la tecnica e la complessità delle ritmiche non sopporto il cantato in growl e quindi non mi sono mai piaciuti...
\n\nstesso discorso per i periphery (anche se un paio di canzoni dove non usano troppo il growl ammetto di averle sul lettore mp3) e non conosco gli animal as leader ma mi basta il nome ed il genere al quale sono associati per sapere che preferisco non conoscerli\n\naggiungo che i DT sono in evoluzione fin da when day and dream unite...insomma se senti learning to live e breaking all illusion sembrano scritte da due gruppi diversi

Re: Djent; Qualcuno Lo Segue?

Inviato: 07/mag/2012, 09:32
da DatevNoName
Ale, non fare lo scemo e dagli un ascolto. Non c'è proprio la voce negli animals, come dico io, cantano le chitarre. Sentiti Cafo e Song of solomon, ti ricrederai ;)