metallica ed iron maiden..

KI PREFERTIE???

Iron Maiden
63
39%
Metallica
57
35%
Non faccio distinzioni, mi piacciono entrambi
41
25%
 
Voti totali: 161
IL Celtico
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/gen/2006, 16:24

06/mar/2006, 19:12

luvz ha scritto:il celtico...guarda che pigli un granchio...l'heavy è inglese e il metal è americano :roll:
\r\nil granchio lo pigli te....leggiti una storia del metal fatta bene, e scoprirai che il metal nasce nel 1984 grazie ai metallica con ride the lightning...
[url=http://s2.bitefight.it/c.php?uid=37261]clikkate qui, è importantissimo!![/url] \r\n\r\nRock And Roll Ain't Noise Pollution
Avatar utente
luvz
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 249
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Gemona del Friuli (UD)

06/mar/2006, 19:15

IL Celtico ha scritto:
luvz ha scritto:il celtico...guarda che pigli un granchio...l'heavy è inglese e il metal è americano :roll:
\nil granchio lo pigli te....leggiti una storia del metal fatta bene, e scoprirai che il metal nasce nel 1984 grazie ai metallica con ride the lightning...
\r\n\r\ne io cosa ho detto testina? l'heavy nasce assieme agli iron maiden...e il metal assieme ai metallica...se non leggi i post però non è che puoi alterarti però :?:
We live thinking we will never die.\r\nWe die thinking we had never lived.\r\nCut it out. (jason becker)
IL Celtico
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/gen/2006, 16:24

06/mar/2006, 19:16

luvz ha scritto:
IL Celtico ha scritto:
luvz ha scritto:il celtico...guarda che pigli un granchio...l'heavy è inglese e il metal è americano :roll:
\nil granchio lo pigli te....leggiti una storia del metal fatta bene, e scoprirai che il metal nasce nel 1984 grazie ai metallica con ride the lightning...
\n\ne io cosa ho detto testina? l'heavy nasce assieme agli iron maiden...e il metal assieme ai metallica...se non leggi i post però non è che puoi alterarti però :?:
\r\nscusa, ho fatto confusione...volevo dire che l'heavy nasce con i metallica nel 1984 con ride the lightning
[url=http://s2.bitefight.it/c.php?uid=37261]clikkate qui, è importantissimo!![/url] \r\n\r\nRock And Roll Ain't Noise Pollution
Avatar utente
luvz
Strimpellatore
Strimpellatore
Messaggi: 249
Iscritto il: 17/ott/2004, 20:58
Località: Gemona del Friuli (UD)

06/mar/2006, 19:19

IL Celtico ha scritto:
luvz ha scritto:
IL Celtico ha scritto:\nil granchio lo pigli te....leggiti una storia del metal fatta bene, e scoprirai che il metal nasce nel 1984 grazie ai metallica con ride the lightning...
\n\ne io cosa ho detto testina? l'heavy nasce assieme agli iron maiden...e il metal assieme ai metallica...se non leggi i post però non è che puoi alterarti però :?:
\nscusa, ho fatto confusione...volevo dire che l'heavy nasce con i metallica nel 1984 con ride the lightning
\r\n\r\nguarda con tutte le volte che ho letto la storia del metal e da più siti non ho mai trovato scritto da nessuna parte che i maiden sono metal e i metallica sono heavy metal...allora la sostanziale differenza tra i due generi è questa...il metal è bruto (definiamolo così ma a noi ci gusta)...l'heavy metal è più aggressivo e veloce...ma è più ricercato...ed è per questo che molti giornali specializzati del settore definiscono i metallica metal e gli iron heavy...e a detta di guitar club e chitarre ma anche rolling stones ed altri l'heavy nasce in england :roll:
We live thinking we will never die.\r\nWe die thinking we had never lived.\r\nCut it out. (jason becker)
Avatar utente
CeccA
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 114
Iscritto il: 09/giu/2005, 16:55
Località: dall'inferno con amore

06/mar/2006, 20:51

A sto punto i MetallicA sono Heavy Rock, nei loro pezzi è decisamente più evidente una struttura rock, cavolo guardate i fraseggi!! :wink: \r\n\r\nTutti i riff sono molto più da hard rock che da metal....\r\n\r\n\r\nIo sono dell'idea che i Maiden siano Meatal, non Heavy metal, ma parlare di hard rock è ridicolo....\r\n\r\nMentre i metallica me li vedo più orientati verso l'hard rock per la struttura delle loro canzoni\r\n\r\nPoi è una mia opinione.... :wink:
...the nightfall is in my heart...\n______________________________________\n:devil2: Il gRaNdE e PoTeNtE CeccA :devil2:\n______________________________________
Avatar utente
stefanoma87
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/gen/2005, 08:47
Località: Viareggio

06/mar/2006, 23:02

IL Celtico ha scritto:Quindi i metallica si possono considerare la fusione tra iron maiden e motorhead. Questi ultimi non sono arrivati ai livelli dei metallica
\r\n\r\nAllora, io spero che tu ti riferisci ai motorhead, perchè dire che i maiden non sono arrivati ai livelli dei metallica sarebbe ridicolo...\r\nridicolo... e se vuoi ti dò 1000 motivazioni\r\n\r\npoi rispondo al caro amico fulvio... innazitutto ciao :wink: bisogna ancora fare quella suonata virtuale insieme, è che ora sono un pò occupato... comunque... secondo te gli iron non sono hard rock, forse hai ragione però non sono nemmeno metal secondo mè...\r\nI maiden sono i maiden... hanno fatto uno stile inconfondibile e che nessuno può e saprebbe ricopiare... su questo penso che sei daccordo !!! :wink:
[b]Chitarre: [/b]Fender Stratocaster USA '97 / Epiphone SG\n[b]Amplificatore:[/b] Marshall Vs65R\n[b]Effetti: [/b]Boss DD20, MT2, OS2. Fulltone OCD. MXR microamp
Avatar utente
CeccA
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 114
Iscritto il: 09/giu/2005, 16:55
Località: dall'inferno con amore

06/mar/2006, 23:24

stefanoma87 ha scritto:
IL Celtico ha scritto:Quindi i metallica si possono considerare la fusione tra iron maiden e motorhead. Questi ultimi non sono arrivati ai livelli dei metallica
\n\nAllora, io spero che tu ti riferisci ai motorhead, perchè dire che i maiden non sono arrivati ai livelli dei metallica sarebbe ridicolo...\nridicolo... e se vuoi ti dò 1000 motivazioni\n\npoi rispondo al caro amico fulvio... innazitutto ciao :wink: bisogna ancora fare quella suonata virtuale insieme, è che ora sono un pò occupato... comunque... secondo te gli iron non sono hard rock, forse hai ragione però non sono nemmeno metal secondo mè...\nI maiden sono i maiden... hanno fatto uno stile inconfondibile e che nessuno può e saprebbe ricopiare... su questo penso che sei daccordo !!! :wink:
\r\n\r\nQuoto in toto caro Ste :wink: \r\n\r\nSei anche tu dell'idea che i MetallicA siano più orientati verso l'Hard Rock per il loro stile? :?:
...the nightfall is in my heart...\n______________________________________\n:devil2: Il gRaNdE e PoTeNtE CeccA :devil2:\n______________________________________
Avatar utente
stefanoma87
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/gen/2005, 08:47
Località: Viareggio

06/mar/2006, 23:27

beh forse sugli ultimi album... il black album è un'album abbastanza hard rock... :wink: all'inizio erano dei metallari pesi !!! :) propio l'espressione del (come lo chiama il nostro amico) Thrash !!!
[b]Chitarre: [/b]Fender Stratocaster USA '97 / Epiphone SG\n[b]Amplificatore:[/b] Marshall Vs65R\n[b]Effetti: [/b]Boss DD20, MT2, OS2. Fulltone OCD. MXR microamp
Avatar utente
MetallicA
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 29/giu/2005, 14:52
Località: Terra di mezzo
Contatta:

09/mar/2006, 15:27

Cronologicamente parlando, i Metallica (insieme agli Slayer) nel 1983 hanno inventato il Thrash Metal: ascoltate Metal Militia per i 'tallica e Show No Mercy per gli Slayer. :wink:
[url=http://forum.laster.it][img]http://forum.laster.it/images/lasteruserbar9.jpg[/img][/url]
Avatar utente
Satch
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/feb/2006, 15:53
Località: very deep south

09/mar/2006, 15:42

Lascia stare chi ha inventato e chi non ha inventato senno' gia' so che si va a finire nel paleolitico, magari riferendoci a qualche avo di robert johnson e questo non è bello...io direi,pur preferendo iron maiden tutta la vita,che forse i metallica hanno avuto un po' + di coraggio nel cambiare continuamente stile, sicuramente anche aiutati dalla forte pubblicita' radiotelevisiva che hanno sempre avuto...2 concezioni della musica completamente diverse e tanti musicisti molto in gamba,su tutti hammett e murray :wink:
"Imagine there's no heaven\r\nit's easy if you try\r\nno hell below us\r\nabove us only sky..."
andretaker
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/giu/2006, 17:27

07/giu/2006, 17:17

adoro entrambi!\r\n\r\ne quoto the joker, fuck rivalità!\r\n\r\nperò preferisco i maiden per ragioni affettive (primo gruppo metal (vabbè passatemi il termine al di fuori della disputa:wink: ), primo concerto, canzoni che mi fanno pensare a fasi della mia vita ecc..)\r\n\r\nmah, discutere sul nome del genere suonato non mi sembra molto utile... comunque lo vuoi chiamare la musica non cambia!\r\n\r\ne credo che ogni gruppo a questi livelli crei una forte personalizzazione nel genere in cui si muove talmente forte da modificarlo..\r\n\r\ngli iron sono gli iron, nn credo che a loro piaccia essere imbarattolati nel metal, nell'heavy o nell'hard..
Avatar utente
matteoacdc
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/gen/2005, 17:13
Località: Pontecagnano

22/ago/2006, 19:19

sentite qua: io sn sconvolto! :shock: \r\n\r\nhttp://www.youtube.com/watch?v=snPAOzp2YOA\r\n\r\nsi sn dati al punk ora? :cry: :!: :cry: :!: :cry: :!:
Se riesci a convincere tutti di ciò che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle!
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

22/ago/2006, 19:41

matteoacdc ha scritto:sentite qua: io sn sconvolto! :shock: \n\nhttp://www.youtube.com/watch?v=snPAOzp2YOA\n\nsi sn dati al punk ora? :cry: :!: :cry: :!: :cry: :!:
\r\n\r\nteuzzo...da quando han fatto la colonna sonora di MI 2 non son più metal...anzi, dal black album e di loro non mi stupisco più! :) \r\nhai mai sentito le cover che han fatto dei ramones??? :D
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Avatar utente
matteoacdc
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/gen/2005, 17:13
Località: Pontecagnano

23/ago/2006, 00:09

MAI SENTITO E NN VOGLIO SENTIRLA! :cry:
Se riesci a convincere tutti di ciò che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle!
Avatar utente
progman
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/ago/2006, 02:07
Località: Ancona

23/ago/2006, 03:03

bravissimi entrambi, anche se adesso come adesso, i metallica si sono commercializzati e fanno cose orrende, mentre invece gli iron rimangono sempre i miti di sempre
[url=http://horrormetal.forumfree.net/]VISITATE IL MIO FORUM[/url]
Avatar utente
Kalyth
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/ago/2006, 11:20
Località: Milano
Contatta:

23/ago/2006, 14:20

Io personalmente preferisco i Maiden, ma anche i Metallica hanno sfornato di quella roba inimitabile (Nothing Else Matters, Enter Sandman, Master of Puppets) e soprattutto hanno una grinta che nessuno riesce a eguagliare, grazie a Hetfield e al suo stile.\r\nTra me e mio fratello abbiamo tutto di entrambi (io i Maiden lui i Metallica).\r\nNon credo sia possibile decidere chi è meglio, si tratta delle due metal band più apprezzate al mondo... nonostante St.Anger sia stato quasi un "passo falso" ed S&M, che io ritengo un capolavoro, sia stato molto criticato dai VERI metallari.
Avatar utente
kobra
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 844
Iscritto il: 11/nov/2004, 14:51
Località: Greenville

23/ago/2006, 18:08

matteoacdc ha scritto:MAI SENTITO E NN VOGLIO SENTIRLA! :cry:
\r\n\r\ncome no?! .... "i disappear" non l'hai mai sentita? :o
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Avatar utente
progman
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 08/ago/2006, 02:07
Località: Ancona

23/ago/2006, 22:54

Kalyth ha scritto:nonostante St.Anger sia stato quasi un "passo falso" ed S&M, che io ritengo un capolavoro, sia stato molto criticato dai VERI metallari.
\r\n\r\nSt.Anger a confronto con i loro primi dischi è una vera cagata, si sono troppo commericializzati, e cmq S&M l'ho criticato molto anche io
[url=http://horrormetal.forumfree.net/]VISITATE IL MIO FORUM[/url]
Rispondi