Pagina 1 di 1

Pedaliera simile a boss gt-10

Inviato: 07/ott/2009, 21:59
da aev
Salve. MI potreste consigliare una pedaliera simile,sia in termini di versatilità che di distorsione ed effetti, alla boss gt-10?

Re: Pedaliera simile a boss gt-10

Inviato: 08/ott/2009, 00:16
da Menestrello
[img]http://www.haworthguitars.com.au/images ... .large.jpg[/img]\n\n..é una pedaliera che in confronte alle boss rispetta il segnale originale della chitarra, nel senso che se ci attacchi una strato o una les paul senti la differenza e... la chitarra, a meno che non utilizzi distorsioni ed effetti estremi ovvio

Re: Pedaliera simile a boss gt-10

Inviato: 08/ott/2009, 13:20
da Ian
oltre alla vox, ci sono anche:\n\nPOD X3 Live\nDigitech GNX-4 o RP1000\nKorg nonmiricordoilmodello\nZoom nonmiricordoilmodello\n\nmesse in ordine di mia preferenza

Re: Pedaliera simile a boss gt-10

Inviato: 08/ott/2009, 15:39
da neka
POD X3 LIVE\ne se non hai 500 euro pod xt live che usata si trova dai 200 ai 300 euro

Re: Pedaliera simile a boss gt-10

Inviato: 09/ott/2009, 12:18
da aev
Pensavo anche alla Boss gt-8, anche se manca un ctl. Anche perchè cerco una distorsione abbastanza corposa (alla Petrucci per intenderci), ma anche una un pò più fredda (alla Malmsteen). :bob: Ho visto alcuni video sulla Vox Tonelab SE ma le distorsioni mi hanno lasciato un pò perlplesso. La Digitech RP 1000 mi piace molto. Altri consigli? :)

Re: Pedaliera simile a boss gt-10

Inviato: 09/ott/2009, 13:40
da matt1987
visto che c'è questo topic già aperto ne aprofitto, io sto cercando una pedaliera con vari effetti il più possibile fedeli all'originale ( come stile se può essere d'aiuto sto cercando di avvicinarmi a Gilmour). Come amplificatore ho un ac30. A me interesserebbero solo effetti e simulazioni overdrive e distorsioni ( possibilmente che non mangino la dinamica della chitarra), sapete se esiste in commercio una cosa simile? grazie

Re: Pedaliera simile a boss gt-10

Inviato: 10/ott/2009, 17:37
da Andree
Ho avuto una BOSS GT-10 e ora possiedo un POD X3 Live.\nAllora, la Boss è costruita mooooolto più solidamente e il display è decisamente più bello e grande. E' anche molto personalizzabile, gli effetti sono magnifici e anche i puliti.. MA.. si, c'è un MA.. facendo Rock/Hard Rock/Metal io mi trovavo decisamente male con le distorsioni.. soprattutto quelle pompate (riuscivi a fare un suono alla Metallica, senza medi, insomma, ma a me non piace il tipo di suono dunque..).. e allora dopo pochi mesi l'ho venduta e ho preso un POD X3 Live.. un altro mondo.. molto meno effetti ma qualitativamente le distorsioni (e anche i puliti, va') sono bellissimi.. grande dinamica (anche la Boss).. però il suono negli Overdrive o Distorsioni è molto migliore. De gustibus, certo.. però se vuoi distorsioni e suoni belli naturali prendi il Pod.. se vuoi effetti e distorsioni meno "reali" prendi la Boss (che è un'ottima pedaliera anch'essa!)\nFacci sapere ;)