Overdrive C****to ?
Ciao a tutti 6cordiani come al solito anche io sono in cerca di aiuto xD...\nSono già felice possessore di un Full-Drive mosfet 2 e di uno Steve Vai gemini distortion , ma almeno per me sia il primo che il lato overdrive del secondo mancano un pò di mordente , di quell'aggressività che cerco se giro a manetta il knob del gain . \nQuindi ... Che overdrive mi consigliereste per colmare il vuoto di distorsione che c'è tra L'okko Dominator e il Full-Tone ? una via di mezzo bella distorta insomma ..\nFatevi sentire aspetto utili consigli
Keep on Rocking !
- daneelolivaw
- Strimpellatore

Hai già provato il BOSS DS1?
- Michael Kelly Patriot Custom - Ibanez EX270 - Yamaha APX500 \n- Autocostruita solo single coil al manico \n- Ampli Randall RG75D G3\n- Ibanez FL9 - BOSS CH1 - Dunlop CryBaby - DS1 - HM3\n- Keyboard GEM S2 Turbo\n- Homemade: BigMuff - EchoBase - RealMcTube - Easyvibe - Treble booster - MicroAmp - Pinnacle II - RossPhaser- EA Tremolo
scusa potresti fare qualche esempio di suond che vuoi ottenere? cosa ci devi suonare?
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
hard rock / hard n'heavy ... sarà anche che il mio ampli non val una ceppa, purtroppo, però il fulltone risulta troppo morbido anche a tutta gain così come il lato sinistro delle SVJemini che hai una cifra di low end che lo rendono buono per pompare un ampli valvolare , ma non per renderlo graffiante e aggressivo .
Guarda che l'amplificatore vuol dire tanto.\nUn distorsore che prima mi faceva schifo adesso mi fa impazzire, da quando ho il valvolare.\nMa non è detto che ti serva per forza un valvolare... è tutta questione di risposta in frequenza.
una cosa del genere? ma solo per un budget minimo. \nperò non conoscendo bene i tuoi pedali non so se ho capitto cosa "ti manca" 
[gs] \nEpiphone SG Goth G400\nEko Piccola Mia preserie Varini\nIbanez IBZ10G\nKorg AX5G\nSquier Classic Vibe Precision Bass '50\nPeavey MAX 126\nCajon autocostruito
- sgfromhell
- Uno di noi

a me piace molto il custom badass modified overdrive, ha abbastanza gain. solo che è abbastanza raro da trovare...
[size=85][color=#0000BF][u][b]CHITARRE:[/b][/u][/color]\nGibson Sg Standard '01 \nG&L Tribute Series Asat Classic Telecaster\nIbanez Rg 350 Mz Yellow\n[color=#0000BF][u][b]ACUSTICHE:[/b][/u][/color] Eko Ranger 12 / Starsun Ovation Style [color=#0000BF][u][b]BASSO:[/b][/u][/color] Venson Ibanez Style\n[color=#0000BF][u][b]EFFETTI:[/b][/u][/color]\nDunlop Cry Baby Mod [b]/[/b] MXR Custom Badass '78 Distortion / Digitech Bad Monkey / Ibanez Delay DL10 / Electro Harmonix Small Clone\n[color=#0000BF][u][b]AMPLIFICAZIONE:[/b][/u][/color]\nJet City Amplification JCA20H / Attenuatore Di Potenza Handmade / Marshall 1922 \nMarshall Mg30fx[/size]
-
gianfranco
- Nuovo utente

garda non so perchè vuoi evitare i pedali boss ma con un boss sd1 superoverdrive puoi ottenere un bell'overdrive "caxxuto" oppure anche il boss os2 che è un overdrive dirtortion... qest'ltimo lo possiedo e ti devo dire la verità è molto versatile e ci faccio di tutto e poi overdrive un po più spinti li potresti anche ottenere con l'insieme di più pedali o dei pedali che possiedi già!
BUONANOTTE AI SUONATORI! cit mio nonno
\n\ndico di voler evitare i pedali boss perché sono possessore di un MT-2 di un OS-2 e di un DD7 della boss e non sono rimasto soddisfatto da nessuno di questi i primi due non vedevo l'ora di cambiarli e l'ultimo lo uso per lo più per creare un pò di sostegno mentre suono al posto del reverbero e sporadicamente come un vero e proprio delay . \nE riguardo a mettere insieme e i due overdrive devo dire che ho provato e non è male ma neanche così bello il suono che ne esce fuori ,ovviamente al mio orecchio si intende .\nForse dovrei rinunciare e giocare magari con l'overdrive e il distorsore dello Steve vai jemini che è molto morbida come distorsione .gianfranco ha scritto:garda non so perchè vuoi evitare i pedali boss ma con un boss sd1 superoverdrive puoi ottenere un bell'overdrive "caxxuto" oppure anche il boss os2 che è un overdrive dirtortion... qest'ltimo lo possiedo e ti devo dire la verità è molto versatile e ci faccio di tutto e poi overdrive un po più spinti li potresti anche ottenere con l'insieme di più pedali o dei pedali che possiedi già!
- michelevaltan
- Nuovo utente

- Contatta:
per i generi che devi suonare posso suggerirti\nBLACKSTAR HT DIST (pedale valvolare) ha tutta la distorsione che ti serve, e quel bel calore della valvola.\nrimane fra l'altro un pedale molto gestibile grazie al controllo ISF che cambia le risposte sulle medio-basse / medio-alte.\n(lo trovi dai centoventi usato, ai centocinquanta/centottanta nuovo)\n\nin alternativa sono rimasto molto favorevolmente sorpreso dal MARSHALL JACKHAMMER\nsi avvicina molto alla presenza del suono valvolare, ed è ancora più versatile. \nha due modalità, overdrive e distorsione, \nfra le due ti consiglio di utilizzarlo in modalità overdrive tenendo alto il gain, vedrai che il tuo suono uscirà di più nel mix.\n(lo trovi dai cinquanta usato ai cento-centoventi nuovo)\n\ncon entrambi i pedali ci fai dal pop-rock al numetal
Mic\nchitarrista presso "The Last One"\ncantante presso "Arthemia"\nturnista presso "Several Union"\nCort x-9, Ltd 401, Les Paul Studio, Telecaster a.s.
il Jemini è infatti pensato esplicitamente per lavorare in accoppiata con un amplificatore, come boost, più che come distorsore stand-alone.\n\nTu dici che vuoi un suono fra il fulldrive e l'okko dominator, che sono due mondi totalmente distinti.\nNon so se hai citato a caso l'okko dominator, ma visto che parliamo di Okko ci sarebbe sempre il Diablo che è una bella distorsione.\n\nPerò, servirebbe un budget....
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC