Pagina 1 di 1

Looperino per uso casalingo

Inviato: 24/nov/2014, 10:31
da Brian Moore
Ciao ragazzi, il mio insegnante mi ha consigliato l'acquisto di un pedalino looper per registrarmi e suonare su basi create dal sottoscritto....sai che roba...\nVabbè, avevo bisogno dei vostri consigli, senza spendere un cifrone, avevo visto il Ditto dell TC, ma in rete ho trovato anche ottimi prodotti della Boss e Digitech, voi che mi dite?

Re: Looperino per uso casalingo

Inviato: 24/nov/2014, 13:08
da Ian
se è solo per lo studio, e non hai bisogno di fare multitraccia, compra quello che ti costa meno.\nPerò ammetto che il multitraccia è divertente e ti aiuta a lavorare sugli arrangiamenti.

Re: Looperino per uso casalingo

Inviato: 24/nov/2014, 13:56
da Brian Moore
Ciao Ian, grazie, potresti citarmi qualche modello come esempio?\nInoltre, utilizzerei questa catena : chitarra---pedale---ampli, ma ho sentito che poi se cerchi di suonare su un riff preregistrato un solo, quest'ultimo va a sovrascriversi sul riff precedente (se usi gli effetti dell'ampli), è vero? In tal caso come potrei bypassare il problema?

Re: Looperino per uso casalingo

Inviato: 25/nov/2014, 11:02
da Ian
Non sono aggiornatissimo sugli ultimi modelli di looper commercializzati... prova a guardare il looper della serie hardwire (digitech).\nEra compatto e aveva abbastanza features. Ma è un modello non proprio recentissimo... magari ad oggi viene prodotto di meglio, ma al momento il lavoro mi assorbe al 150% e proprio non posso cercare ;)\n\nSì, è meglio metterlo nel send-return, alla fine della catena, così puoi cambiare effetto. Se lo metti prima, ovviamente, il looper riproduce il segnale di chitarra e poi l'ampli lo elabora.

Re: Looperino per uso casalingo

Inviato: 25/nov/2014, 13:31
da Ian
OK, ricordavo male... l'hardwire è proprio basico... è fondamentalmente un delay, e secondariamente looper.\n\nil ditto è piccolino e semplice da usare... se ti sta nel budget, forse è meglio quello.

Re: Looperino per uso casalingo

Inviato: 25/nov/2014, 14:57
da Brian Moore
Grazie ;)