Pagina 1 di 1

Tornano i PEARL JAM!!!!!

Inviato: 13/dic/2013, 10:10
da SteveCustom77
Torna in tour una delle band simbolo della mia gioventù... i PEARL JAM!!!! :P \n\nhttp://www.livenation.it/artist/pearl-jam-tick ... 1213\n\nMi sa che proverò a prendere i biglietti per San Siro... anche se sarebbe meglio andare ad Amsterdam!!!! :cry:

Re: Tornano i PEARL JAM!!!!!

Inviato: 13/dic/2013, 11:33
da CoB
Grandissima band, sono molto felice di un loro ritorno in Italia

Re: Tornano i PEARL JAM!!!!!

Inviato: 13/dic/2013, 11:41
da walter
Per me sarebbero potuti restare a casa :-P \nNon mi piacciono assolutamente.

Re: Tornano i PEARL JAM!!!!!

Inviato: 13/dic/2013, 14:11
da SteveCustom77
walter ha scritto:Per me sarebbero potuti restare a casa :-P \nNon mi piacciono assolutamente.
\nMa sei fuori???? Non siamo più amici! :) :-P \n\nMi sa che allora sei un giovincello perché se hai vissuto l'epoca del grunge da adolescente (diciamo dal 90 al 94 che corrisponde più o meno al successo dei Nirvana), non ti possono non piacere i Pearl Jam!

Re: Tornano i PEARL JAM!!!!!

Inviato: 13/dic/2013, 14:15
da walter
SteveCustom77 ha scritto:\nMi sa che allora sei un giovincello perché se hai vissuto l'epoca del grunge da adolescente (diciamo dal 90 al 94 che corrisponde più o meno al successo dei Nirvana), non ti possono non piacere i Pearl Jam!
\n\nFino al '94, hai detto? Bene, io sono nato nel '95 :-P \nComunque, non è che io critichi a priori tutti gli esponenti del grunge (nonostante io non apprezzi particolarmente il genere): alcuni gruppi, come gli Alice In Chains, mi piacciono. \nSemplicemente, i Pearl Jam non incontrano i miei gusti... :)

Re: Tornano i PEARL JAM!!!!!

Inviato: 13/dic/2013, 14:40
da SteveCustom77
walter ha scritto: Fino al '94, hai detto? Bene, io sono nato nel '95 :-P
\nTe l'ho detto che eri un giovincello! :) \n\nNel 91 quando uscì "Nevermind" dei Nirvana avevo 14 anni e ne rimai sconvolto, il grunge esplose nel mondo della musica come una bomba. Ascoltando quelle canzoni ti veniva voglia di spaccare tutto, era l'espressione musicale della rabbia dei giovani e del loro perenne disagio sociale.\n\nI Pearl Jam erano meno estremi come sonorità ma le straordinarie doti canore di Eddie Vedder gli hanno fatto fare (a mio avviso meritatamente) un gran successo. Album come Ten, VS e Vitalogy sono stupendi, li ascolto ancora adesso di tanto in tanto.\n\nGli Alice in Chains sono molto più metal come sonorità, li inseriscono nel grunge ma secondo me siamo davvero al limite. A tempi di gruppi su questo genere ce n'erano molti come i Soundgarden e gli Stone Temple Pilots e altri...\n\nEh gran bei tempi!!!!! :)

Re: Tornano i PEARL JAM!!!!!

Inviato: 13/dic/2013, 18:41
da Ian
all'epoca suonavo pianoforte classico e, manco a dirlo, non mi piacevano. ;) \n\nLa cosa strana è che non mi piacciono nemmeno ora :-P . Ascolto volentieri i soundgarden, gli alice in chains, i nirvana (non tutto), gli stone temple, e vari post grunge... ma i pearl jam (che obiettivamente sono riconosciuti fra i migliori) non riesco a capirli. Mio limite, sicuramente.

Re: Tornano i PEARL JAM!!!!!

Inviato: 15/dic/2013, 20:49
da Rock-N-Roller
Non li perdo, lo giuro!!!111!!

Re: Tornano i PEARL JAM!!!!!

Inviato: 20/dic/2013, 16:44
da gingerela
è il gruppo che ho amato di meno di tutto il giro grunge, anche se le prime cose e vitalogy sono buoni dischi

Re: Tornano i PEARL JAM!!!!!

Inviato: 21/dic/2013, 20:16
da Rock-N-Roller
Chitarristicamente non sono bravissimi, ma i riff di Ten sono belli, ci sono dei pezzi davvero belli! Soprattutto per la voce di Eddie Vedder! :cry: Mi sa che è il mio cantante preferito :)

Re: Tornano i PEARL JAM!!!!!

Inviato: 17/gen/2014, 10:44
da gingerela
Rock-N-Roller ha scritto:Chitarristicamente non sono bravissimi, ma i riff di Ten sono belli, ci sono dei pezzi davvero belli! Soprattutto per la voce di Eddie Vedder! :cry: Mi sa che è il mio cantante preferito :)
\n\necco a me voce di Vedder invece :nono: (stesso discorso per quella di Cornell...)

Re: Tornano i PEARL JAM!!!!!

Inviato: 20/gen/2014, 09:46
da Comico
Si però quei prezzi per i biglietti... e che diamine! :-x

Re: Tornano i PEARL JAM!!!!!

Inviato: 23/gen/2014, 13:56
da garavigna
Comico ha scritto:Si però quei prezzi per i biglietti... e che diamine! :-x
\n esatto, parliamone...c'è grossa crisi