Pedaliera in Realizzazione

Richeste e raccolta informazioni sui pedali analogici.
Ian
Amministratore
Amministratore

28/nov/2009, 18:51

così, come update... ho appena scambiato la mia vecchissima pedaliera zoom gfx-707 con un Dunlop Cry Baby Jimi Hendrix.\nM'è capitata l'occasione e l'ho colta... suona bene, non era esattamente il tipo di wah che avevo in mente ma l'ho avuto praticamente gratis (tanto la zoom non ha più alcun mercato ed era lì a prendere polvere).
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
angelo_dylan
Moderatore
Moderatore

28/nov/2009, 21:54

Bel colpo! :) \nLa tua pedalboard mi piace molto.
Fender Stratocaster Classic (Mexico 71)\nLaney VC30 1X12\nCry Baby GCB-95; TS808; Double Muff; Phase'n Vibe (DIY, dal Phase 45)
Ian
Amministratore
Amministratore

11/dic/2009, 16:15

Altro update:\n\nmi è finalmente arrivato il seymour duncan twin tube mayhem ... ed è come me lo aspettavo. Tanto gain, ma suona comunque caldo e mai eccessivamente tagliente. Buca il mix che è un piacere, anche grazie al clean boost integrato da +4 e +8 db. Non è un pedale da generi estremi (nonostante la grafica dello chassis - in acciaio, il nome e la pubblicità). Suona molto più simile ad un ampli tirato che ad un pedalino tradizionale (e questo è dovuto al fatto che è valvolare).\nMolto adatto, secondo me, anche all'hard rock contemporaneo (hardcore superstar, buckcherry, airborne, e via discorrendo). Molto rispettoso del timbro della chitarra. Con la Yamaha (pu DiMarzio Air Classic) suona molto più "tondo" mentre con la Dean (pu SeymourDuncan SH6 Distortion) si tirano fuori armoniche decisamente più aspre (o per meglio dire ruvide) e ci si avvicina molto di più ai timbri classici del metal.\n\n\nPer quello che riguarda l'ampli, maledizione a me che continuo a documentarmi in rete, sto valutando anche una testatina Koch Studiotone. 20W in classe A, come il Maranello, ma ha una serie di opzioni in più che mi attirano parecchio (fra tutte: riduttore di potenza, cabinet emulator con controllo di voicing messo post-finale, reverbero accutronic a molle, 3 canali con controlli di tono molto accurati, pesa meno di 10 chili ed è veramente piccolina). L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto che i toni sono comuni ai tre canali... ma vabbè, con un pedalino eq si può risolvere tutto.\n\nIl vero problema è che usata è quasi introvabile :-P
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
kobra
Moderatore
Moderatore

12/dic/2009, 12:25

Ian ha scritto:\nIl vero problema è che usata è quasi introvabile :-P
\n\n....e nuova costa abbastanza suppongo!! :)
Fintanto che sarò single continuerò a ronzare sulle chitarre... in attesa di diventare humbucker.\n\nIl kobra è un serpente senza palle, ma con i denti!!!
Ian
Amministratore
Amministratore

12/dic/2009, 12:36

nuova sui 750 euro... usata sotto i 500... inutile dire che un po' di differenza c'è... ma, considerando che ha già il reverb, tutto sommato anche nuova mi verrebbe a costare come maranello + t-rex tonebug. Il budget è rispettato, ma se riesco a risparmiare è meglio ;)
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

12/dic/2009, 13:41

Hai valutato anche la qualità del riverbero? \nOppure ne fai un uso molto leggero e quindi l'importante è che non sia troppo brutto?
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
Ian
Amministratore
Amministratore

12/dic/2009, 15:37

SaMe ha scritto:Hai valutato anche la qualità del riverbero? \nOppure ne fai un uso molto leggero e quindi l'importante è che non sia troppo brutto?
\n\nLa seconda... uso il reverb sempre e solo per colorare il suono, mai come effetto caratteristico. Per i generi che faccio, raramente l'effettistica ha un peso, mi serve solo per arricchire il timbro e rendere l'ascolto più fluido.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Ian
Amministratore
Amministratore

28/dic/2009, 17:56

RI-update e segnalazione importate:\n\nammetto di essere abbastanza fortunato in questo periodo. \nHo appena acquistato, da usare come booster e leggero overdrive, un Damage Control Liquid Blues. Suono veramente fenomenale che ho già avuto modo di apprezzare, ma che avevo scartato per il costo eccessivo.\nPrezzo nel negozio: 200 euro. Io l'ho pagato, nuovo, incluse spese di spedizione dagli US, 88 euro.\n\n\nLA DAMAGE CONTROL ( http://damagecontrolusa.com/ ) fino al 1° gennaio vende questo pedale a metà prezzo, e se ci mettete di mezzo il cambio favorevole costa meno di un pedale della Boss. SI compra direttamente dal produttore, senza intermediari.\n\nLo segnalo a tutti quelli che sono interessati. Io l'ho ordinato oggi.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Ian
Amministratore
Amministratore

30/gen/2010, 13:08

Ultimo update: mi sono finalmente arrivati gli ultimi "pezzi". Lo switch A/B della iLoop e il Wampler Plextortion.\nIl prossimo weekend sono a casa, assemblo il tutto e posto le foto... per i sample dovrete aspettare ancora almeno un mese, ho esaurito i fondi e devo aspettare per l'ampli :-P :-P (anche perchè questo mese non mi viene pagato lo stipendio :-x :-x :-x :-x :-x [chair] [chair] [chair] )
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

MarlonBrando
Nuovo utente
Nuovo utente

06/feb/2010, 15:44

Ian ha scritto:RI-update e segnalazione importate:\n\nammetto di essere abbastanza fortunato in questo periodo. \nHo appena acquistato, da usare come booster e leggero overdrive, un Damage Control Liquid Blues. Suono veramente fenomenale che ho già avuto modo di apprezzare, ma che avevo scartato per il costo eccessivo.\nPrezzo nel negozio: 200 euro. Io l'ho pagato, nuovo, incluse spese di spedizione dagli US, 88 euro.\n\n\nLA DAMAGE CONTROL ( http://damagecontrolusa.com/ ) fino al 1° gennaio vende questo pedale a metà prezzo, e se ci mettete di mezzo il cambio favorevole costa meno di un pedale della Boss. SI compra direttamente dal produttore, senza intermediari.\n\nLo segnalo a tutti quelli che sono interessati. Io l'ho ordinato oggi.
\n\n\nIan, ho visto che la damage sta continuando le offerte. volevo chiederti info sul Liquid Blues. l'overdrive com'è? per farci metal è troppo "leggero"? e soprattutto quanto tempo ha impiegato per arrivarti e hai dovuto pagare tasse doganali?
Ian
Amministratore
Amministratore

06/feb/2010, 20:37

MarlonBrando ha scritto:
Ian ha scritto:RI-update e segnalazione importate:\n\nammetto di essere abbastanza fortunato in questo periodo. \nHo appena acquistato, da usare come booster e leggero overdrive, un Damage Control Liquid Blues. Suono veramente fenomenale che ho già avuto modo di apprezzare, ma che avevo scartato per il costo eccessivo.\nPrezzo nel negozio: 200 euro. Io l'ho pagato, nuovo, incluse spese di spedizione dagli US, 88 euro.\n\n\nLA DAMAGE CONTROL ( http://damagecontrolusa.com/ ) fino al 1° gennaio vende questo pedale a metà prezzo, e se ci mettete di mezzo il cambio favorevole costa meno di un pedale della Boss. SI compra direttamente dal produttore, senza intermediari.\n\nLo segnalo a tutti quelli che sono interessati. Io l'ho ordinato oggi.
\n\n\nIan, ho visto che la damage sta continuando le offerte. volevo chiederti info sul Liquid Blues. l'overdrive com'è? per farci metal è troppo "leggero"? e soprattutto quanto tempo ha impiegato per arrivarti e hai dovuto pagare tasse doganali?
\n\nCiao.\n\nDal mio punto di vista è un gran pedale. Per il metal è sicuramente troppo "leggero". Se è quello il tuo interesse meglio che ti orienti su altri pedali.\nCome overdrive leggero, secondo me è ottimo. Io lo uso in modalità standard per increspare il suono pulito, e con questa impostazione mi funziona anche bene come booster per i pedali successivi. Con il "nuclear" la distorsione diventa molto più presente, ma sempre nell'ambito massimo del rock. In sè, se gli tiri il gain sul canale 1 puoi arrivare a farci dell'hard rock vecchia scuola, con il nuclear si satura ancora di più, ma rimane sempre molto arioso come suono e non si scurisce (e questo per me è un aspetto positivo, ma per i metallari non va bene).\nLa cosa che mi ha stupito di più è la dinamica assolutamente spaventosa, che di fatto ti obbliga ad utilizzare il compressore integrato altrimenti devi stare attentissimo perchè una plettrata più forte ti fa aumentare il volume in modo a dir poco incredibile.\nTieni però conto che E' VERAMENTE ENORME (ha un ingombro paragonabile a tre pedali boss), ha un suo alimentatore a sè (grosso come un mezzo pedalino abbondante), e pesa un bel po'.\nNota: è piuttosto sensibile all'ampli che utilizzi. \n\nTempi di consegna: quelli della DamageControl sono veramente gentilissimi, avevo dei dubbi e mi hanno risposto in un'ora (ed eravamo fra Natale e capodanno). Ho ordinato il pedale il 28 dicembre nel pomeriggio (ora di Los Angeles), è partito il giorno stesso, imbarcato in aereo il 29 e arrivato in dogana il giorno dopo (forse mi confondo di un giorno, ma il senso non cambia). Lì è rimasto fermo una decina di giorni e poi, una volta sbloccato, in 3 giorni mi è arrivato a casa... quindi, in totale, una 15ina di giorni.\nIo, in totale, spedizione e tasse doganali+IVA incluse, l'ho pagato circa 110€.\n99 dollari il pedale + 25 di consegna, più Iva al 20% + 2 euro di spese postali.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Maggot
Moderatore
Moderatore

06/feb/2010, 21:22

Ian ha scritto:Tempi di consegna: quelli della DamageControl sono veramente gentilissimi, avevo dei dubbi e mi hanno risposto in un'ora (ed eravamo fra Natale e capodanno). Ho ordinato il pedale il 28 dicembre nel pomeriggio (ora di Los Angeles), è partito il giorno stesso, imbarcato in aereo il 29 e arrivato in dogana il giorno dopo (forse mi confondo di un giorno, ma il senso non cambia). Lì è rimasto fermo una decina di giorni e poi, una volta sbloccato, in 3 giorni mi è arrivato a casa... quindi, in totale, una 15ina di giorni.\nIo, in totale, spedizione e tasse doganali+IVA incluse, l'ho pagato circa 110€.\n99 dollari il pedale + 25 di consegna, più Iva al 20% + 2 euro di spese postali.
\nMetodo di pagamento? PayPal?
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Ian
Amministratore
Amministratore

06/feb/2010, 21:30

The_Maggot ha scritto:
Ian ha scritto:Tempi di consegna: quelli della DamageControl sono veramente gentilissimi, avevo dei dubbi e mi hanno risposto in un'ora (ed eravamo fra Natale e capodanno). Ho ordinato il pedale il 28 dicembre nel pomeriggio (ora di Los Angeles), è partito il giorno stesso, imbarcato in aereo il 29 e arrivato in dogana il giorno dopo (forse mi confondo di un giorno, ma il senso non cambia). Lì è rimasto fermo una decina di giorni e poi, una volta sbloccato, in 3 giorni mi è arrivato a casa... quindi, in totale, una 15ina di giorni.\nIo, in totale, spedizione e tasse doganali+IVA incluse, l'ho pagato circa 110€.\n99 dollari il pedale + 25 di consegna, più Iva al 20% + 2 euro di spese postali.
\nMetodo di pagamento? PayPal?
\n\nSì, accettano paypal.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

MarlonBrando
Nuovo utente
Nuovo utente

07/feb/2010, 12:45

grazie delle info Ian! sulla grandezza intuivo fosse abbastanza grande, anche perché lo stesso SD Mayhem dovrebbe essere grosso come 4 pedalini boss! ehehehe diciamo che per il metal se dovessi indirizzarmi sulla Damage dovrei prendere un altro pedalino, ma i costi lievitano e a quel punto mi indirizzerei su altri modelli (per il momento sto tenendo in cime alla lista il Mayhem...)
Ian
Amministratore
Amministratore

07/feb/2010, 14:32

alla fine, occupano più o meno la stessa area ma, pure essendo un filo più grande il DamageControl, la posizione di manopole-connettori-pulsanti lo rende paradossalmente più inseribile in una pedaliera.\n\nEDIT: ho appena aperto un altro topic dove ho messo la foto, così puoi avere un'idea delle dimensioni effettive.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U

Rispondi