Pareri Per Ltd Serie H-1001
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

ciao a tutti oggi ho guardato se il manico era dritto e lo è.. ora ho un problema le prime tre corde le piu grosse frustano un po.. dovrei alzare il ponte da quella parte? è l action troppo bassa? perche con corda a riposo ci sono 2 mm non dovrebbe essere giusto?
allora il problema è che ora l'action va alzata obbligatoriamente, non avevo pensato a questo dettaglio, scusami. \nL'action va alzata perchè la corda accordata in C ha una escursione maggiore, non so come spiegartelo, praticamente quando vibra si muove di più rispetto a una corda più tesa che quindi si muove molto meno. Quindi anche con manico dritto e action corretta potrebbe frustare, allora fai una cosa, o alzi il ponte oppure se non da troppo fastidio amplificando tieniti la frustata.
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\nva bene quindi posso superare un po i 2 mm? si non ci avevo pensato comunque ho capito il concetto è come se fosse meno tesa e ondeggia di piu.. pensandoci ho montato le beefy slinky che sono praticamente delle corde da bassoSaMe ha scritto:allora il problema è che ora l'action va alzata obbligatoriamente, non avevo pensato a questo dettaglio, scusami. \nL'action va alzata perchè la corda accordata in C ha una escursione maggiore, non so come spiegartelo, praticamente quando vibra si muove di più rispetto a una corda più tesa che quindi si muove molto meno. Quindi anche con manico dritto e action corretta potrebbe frustare, allora fai una cosa, o alzi il ponte oppure se non da troppo fastidio amplificando tieniti la frustata.
\n\nNo, non sono necessariamente da basso!\nIo sulla mia montai le Not Even Slinky, 12-56, con il sol da 24 NON RICOPERTO!!!! Delle rotaie!\n\nDa poco ho iniziato ad usare le GHS Zakk Wylde, 10-60....semplicemente fantastiche!! Purtroppo non sono più in produzione...ma il mio negozio di fiducia ne ha tonnellate ancora...Elia stratocaster ha scritto: ho montato le beefy slinky che sono praticamente delle corde da bassoil mi basso è da 54 e il cantino da 11 o 12 penso
[b][i]Euge[/i][/b]
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

quindi dovro tenere un action alta?
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\n era per scherzare che erano da basso .. perche sono grosse..Euge ha scritto:\n\nNo, non sono necessariamente da basso!\nIo sulla mia montai le Not Even Slinky, 12-56, con il sol da 24 NON RICOPERTO!!!! Delle rotaie!\n\nDa poco ho iniziato ad usare le GHS Zakk Wylde, 10-60....semplicemente fantastiche!! Purtroppo non sono più in produzione...ma il mio negozio di fiducia ne ha tonnellate ancora...Elia stratocaster ha scritto: ho montato le beefy slinky che sono praticamente delle corde da bassoil mi basso è da 54 e il cantino da 11 o 12 penso
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

ho letto da qualche parte che l action dovrebbe essere messa come la preferiamo e deve essere la curvatura del manico ad adattarsi.. non l action che si adatta al manico