Parere Sù Chitarra Da Regalare,da Voi Proffesionisti!

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

18/dic/2009, 14:46

vai tranquilla direi che meglio una LesPaul del 60, credo che con 8000\9000 euro dovresti farcela :P scherzo, la chitarra che hai scelto è perfetta (e quella che ho detto per scherzare costa davvero 8\9000 euro) credo gli piacerà di sicuro (o almeno a me piacerebbe)
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
PrettyYoungThing
Nuovo utente
Nuovo utente

19/dic/2009, 23:34

SaMe ha scritto:vai tranquilla direi che meglio una LesPaul del 60, credo che con 8000\9000 euro dovresti farcela :P scherzo, la chitarra che hai scelto è perfetta (e quella che ho detto per scherzare costa davvero 8\9000 euro) credo gli piacerà di sicuro (o almeno a me piacerebbe)
\n\n\nRagazzi la chitarra parte lunedi,e martedi è qui :oops: ,speriamo bene,ora ho delle domande per voi :oops: ,anzi mie piccole curiosità,il signore del negozio mi ha detto che la chitarra è stata settata in drop C secondo le mie richieste :shock: , ehm che significa? :cry: ,io non ho mai chiesto una cosa simile,o solo detto che il mio ragazzo ci suona generi quali power,gotico,ecc :?: ,seconda domanda come si fà a capire che le batterie sono scariche?c'è una lucina?,terza domanda sempre il signore del negozio mi ha detto che la chitarra essendo dotata di floyd rose originale non ha problema a gestire diverse accordature,ma non bisogna sforzarlo troppo,cambiando accordatura ogni giorno :?: ,che cosa vuole dire? :?: \n\n\nps sù questo forum avevo visto la foto di un ragazzo che sembrava brandon lee nel film il corvo :P ,ma dovè? :oops: hhihihi ciauuu
Maggot
Moderatore
Moderatore

20/dic/2009, 00:58

Ciao,\ni gruppi power gotico e compagina bella usano spesso accordature Drop. Se hai fatto al negoziante alcuni esempi sicuramente si è basato su quelli, sennò, la accorderà il suo ragazzo, non è una cosa impossibile ! (magari poi fallo iscrivere qui che gli diamo una mano se ha problemi ;) )\nPer la batteria, non c'è la lucina, si sente dal suono quando si stanno per scaricare. Ricordagli di staccare sempre il jack dalla chitarra e gli durerà.\nPer il Floyd, il negoziante dice semplicemente che è un ponte delicato e difficile da regolare, quindi non conviene cambiare accordatura e settarlo ogni giorno.\n\nPoi cerchi Brandon Lee del Il Corvo ??? :) :) Sarà qualcuno con l'avatar di James Root, il chitarrista degli Slipknot :) :) \n\nCiao e auguroni al tuo ragazzo ;)
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
CoB
Amministratore
Amministratore

20/dic/2009, 14:10

Drop C significa che la chitarra non ha l'accordatura normale in Mi,ma così:C-G-C-F-A-D (è la notazione internazionale),ossia le corde sono intonate come Do,Sol,Do,Fa,La,Re.E' un'accordatura che si usa molto nel metal,probabilmente il negoziante ha fatto così pensando di farti un favore.Poi eventualmente ci penserà il tuo ragazzo a riportarla in Mi standard se necessario.Con il floyd magari ci metterà un pò di tempo...
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

20/dic/2009, 15:27

The_Maggot ha scritto:Ciao,\n la accorderà il suo ragazzo, non è una cosa impossibile !
\n :shock: :shock: speriamo di no... :P\n\ncomunque per quanto riguarda l'accordatura è strano che l'abbia settata drop, di norma anche se i generi la richiedono si manda in accordatura standard, mah non è un problema in ogni caso, poi si accorda in un paio di minuti anche se poi però in drop c andrebbe risettato anche il manico e il ponte, comuqnue se (Come hanno gia detto) si iscrive qua gli diamo noi le indicazioni e se vuoi posso anche togliere i link in modo che se passa di qua non trova dove l'hai presa (E quanto l'hai pagata)
Non moderatore, ho il titolo solo grazie al sonno dell'admin.\n\np.s il messaggio sarà rimosso non appena mi viene tolta la carica di mod!
Maggot
Moderatore
Moderatore

20/dic/2009, 16:12

SaMe ha scritto:
The_Maggot ha scritto:Ciao,\n la accorderà il suo ragazzo, non è una cosa impossibile !
\n :shock: :shock: speriamo di no... :P\n
\nAhahahahahah ! :-P
PRS SE Custom 22 (2008) • Squier Jagmaster Vista Series MIJ (1997) • Ibanez Performer PF200 MIJ (1978) • Ibanez AEG10E • Guitarreros\nEM-Drive (DIY) • Tube Screamer (DIY) • Boss ME-70 • TC-Electronic Hall Of Fame • Alesis Quadraverb (1989) • Ebow • Cello bow\nFender Frontman 212R • Roland MobileCube
Manfre
Strimpellatore
Strimpellatore

20/dic/2009, 19:47

The_Maggot ha scritto:
SaMe ha scritto:
\n :shock: :shock: speriamo di no... :P\n
\nAhahahahahah ! :-P
\n [off] scusate non l'ho capita xD me l'ha spiegate xD [off] \nCiao.\nManfre.
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

20/dic/2009, 19:50

che non conviene che l' accorda il suo boy...
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
CoB
Amministratore
Amministratore

20/dic/2009, 20:20

Ma no!Avrebbe dovuto dire il "tuo" ragazzo,non il "suo"
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

20/dic/2009, 20:25

giusto....allora tutto ha un senso... :-P
[b]Fender Stratocaster Sunbrust Made in Mexico [/b]\n[i]Ibanez TBX30R[/i]\n[u]Dunlop Cry Baby[/u]\n\n ''[i]Se non lo fermiamo distruggerà la famiglia, i valori della famiglia, il valore familiare e la famiglia Valori![/i]'' Papa su metallo\n\n ''[i]Adoro il Metallo![/i]'' Squalo delle Hot Wheels su metallo
SaMe
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

21/dic/2009, 17:27

è una virgola saltata, da come è scritta la frase volendo essere puntigliosi (troppo puntigliosi infatti lo dicevo solo per scherzare) si legge che sarà il ragazzo del venditore a riaccordare la chitarra, tutto qua ;) p.s ma è arrivata? se si è piaciuta? dicci dicci!!! :P
Manfre
Strimpellatore
Strimpellatore

21/dic/2009, 17:52

SaMe ha scritto:è una virgola saltata, da come è scritta la frase volendo essere puntigliosi (troppo puntigliosi infatti lo dicevo solo per scherzare) si legge che sarà il ragazzo del venditore a riaccordare la chitarra, tutto qua ;) p.s ma è arrivata? se si è piaciuta? dicci dicci!!! :P
\nAaaaaaaaaaaaaaaaah ok adesso ho capito xD\nCiao.\nManfre.
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
PrettyYoungThing
Nuovo utente
Nuovo utente

22/dic/2009, 14:04

RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIII :oops: :oops: la chitarra è arrivata stamattina è stupenda è propio aggressiva come design ,propio come piace a lui :oops: ,per ora l'abbiamo vista solo io ,i miei e i suoi genitori,incrociate le dita domani sera a mezzanotte sapremo :oops: la verità hihih :) [guitar2]
Devil Trigger
Strimpellatore
Strimpellatore

22/dic/2009, 16:58

speriamo bene....ma non ci dovrebbero essere problemi.... :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock: :rock:
Bloccato