\n\n\noè, attenzione... è un pedale da provare per bene. A seconda di come lo usi e di cosa "vede" (chitarra/ampli) può suonare in maniera molto diversa.\nIo, ad esempio, i suoni del filmato ufficiale non li ottengo, probabilmente perchè non ho una chitarra con i pickup attivi.\n\nCon la Dean ci vado abbastanza vicino, mentre con la yamaha ottengo un ottimo sound 'grosso' alla iron maiden.\n\nPer cui, ti dico, non comprarlo a scatola chiusa a meno che non sai già che cerchi suoni metallari piuttosto 'vintage' e non modernissimi (maiden e primi metallica, per capirci... un suono alla pantera, almeno con la mia attrezzatura, è molto difficile da tirare fuori... con la yamaha me lo sogno proprioMarlonBrando ha scritto:grazie delle spiegazioni ragazzi, e del link Ian! Ian cmq mi hai fatto innamorare del Mayhem della Seymour Duncan!
Pedalini Singoli O Pedaliera
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
-
MarlonBrando
- Nuovo utente

\n\ncome non sono sostituibili??Ian ha scritto:\n...\nle valvole sono quelle e sono di fatto non sostituibili (non prende le 12AX7, per capirci, ma usa le 6550 e lavorarci sopra è quasi impossibile a meno che non si sia dei tecnici).
\n\nPer la sostituzione di quel tipo di valvola devi rivolgerti ad un tecnico. Questa è una foto dell'interno di un twin tube, ma è la stessa cosa:\n\nhttp://i70.photobucket.com/albums/i120/severthee/ax/IMG_2641.jpg\n\ncome vedi, l'innesto non è proprio dei più immediati...ed è meglio rivolgersi ad un tecnico. Ma quello che intendevo io è che è difficile trovare valvole di questo tipo per modificare il timbro del pedale. Sui pedali che usano le 12AX7, ci puoi montere diverse marche di valvola, o addirittura utilizzare le 12AU7 o le 12AY7 per lavorare con paste sonore diverse. Di queste valvoline micro, invece, non ce ne sono molte in commercio e quindi le possibilità di sperimentazione sono limitate.\nFra l'altro, m'ero sbagliato. le valvole che monta sono delle 62051.MarlonBrando ha scritto:\n\ncome non sono sostituibili??Ian ha scritto:\n...\nle valvole sono quelle e sono di fatto non sostituibili (non prende le 12AX7, per capirci, ma usa le 6550 e lavorarci sopra è quasi impossibile a meno che non si sia dei tecnici).azz, e se poi si rompono che faccio, butto il pedale?\n\ncmq effettivamente ho sentito i demo online e il suono mi sembrava feroce e la cosa mi aveva preso abbastanza, considerando che la mia chitarra ha i pick-up attivi... ora leggendo quello che scrivi qualche dubbio mi viene, ma 100euro è stato davvero un affare!!
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Overloud TH-U