\n\n\nRispolvero questo topic per fare una domanda...io attualmente sto usando l'sd-1 per boostare il distorsore del mio ampli (il solito laney lc-50 che ormai conoscete tutti da quanto l'ho nominato ahah)...però il suono che ottengo non è molto distorto....secondo voi usando l'ibanez ts-9 al posto del boss sd-1 come boost, potrei ottenere un suono più adatto alle mie esigenze??Ian ha scritto:l'SD1 è un OTTIMO overdrive, leggermente più "vellutato" del TS9 tubescreamer. Per questo motivo anche io tenevo il tone oltre la metà, altrimenti il suono veniva un po' troppo chiuso.\nL'ho usato come booster per un sacco di tempo, prima di passare al rack.\n\nAdesso che torno ai pedali l'ho sostituito con un Liquid Blues della Damage Control (ragazzi, un pedale della MADONNA !!! usato per "increspare" un po' il suono è pura poesia e spinge gli altri pedali da favola.... peccato sia grosso come 3 pedali abbondanti della boss), ma solo perchè volevo un qualcosa di più "frizzantino" come suono.
Distorsore Shred
-
daniele2301
- Uno di noi

Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
- Riccardo Ugo Piùnero
- Vecchio Utente

\nNo, perchè così otterresti un suono con più volume e meno gain di quello che ottieni con il DS1 alza il gain al pedale e vedi che dovrebbe andaretheslashsnakepit ha scritto:\n\n\nRispolvero questo topic per fare una domanda...io attualmente sto usando l'sd-1 per boostare il distorsore del mio ampli (il solito laney lc-50 che ormai conoscete tutti da quanto l'ho nominato ahah)...però il suono che ottengo non è molto distorto....secondo voi usando l'ibanez ts-9 al posto del boss sd-1 come boost, potrei ottenere un suono più adatto alle mie esigenze??Ian ha scritto:l'SD1 è un OTTIMO overdrive, leggermente più "vellutato" del TS9 tubescreamer. Per questo motivo anche io tenevo il tone oltre la metà, altrimenti il suono veniva un po' troppo chiuso.\nL'ho usato come booster per un sacco di tempo, prima di passare al rack.\n\nAdesso che torno ai pedali l'ho sostituito con un Liquid Blues della Damage Control (ragazzi, un pedale della MADONNA !!! usato per "increspare" un po' il suono è pura poesia e spinge gli altri pedali da favola.... peccato sia grosso come 3 pedali abbondanti della boss), ma solo perchè volevo un qualcosa di più "frizzantino" come suono.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
forse non è chiaro il concetto di boost.\n\nUn boost è un pedale settato con gain zero o poco più, ma volume alto, piazzato prima prima di un ampli a valvole per aumentare la saturazione.\nNon necessariamente si deve trattare di un overdrive, anche se di solito gli OD sono comodi perchè hanno una timbrica naturale adatta alla cosa.\n\nChiaro che se lo piazzi davanti ad un canale pulito, andrai in leggera saturazione, mentre davanti ad un canale distorto il suono si saturerà di molto.\n\nPiù che cambiare il pedale, devi lavorare meglio sulle manopole. Se vuoi più saturazione, o alzi il volume del pedale, o alzi il gain dell'ampli.
Overload Guitars Themis
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC
Overloud TH-U
Chitarre che ho avuto: Gibson LP Studio 2002 % MusicMan Axis SS % Vigier Excalibur Original % Fender Malmsteen, Strat Am.St. 1991 e 2006, Classic Pl. 60 e T-Bucket 400CE % Dean ML USA % Ibanez RGT3020, A300E-VV e SIX70FDBG % Jackson RX10D % Yamaha Pacifica 112 e 821 % Takamine P1DC