Gain a Palla Vs Ronzii

Consigli e settaggi sull'amplificazione della chitarra
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

16/mar/2010, 21:03

Pippozz ha scritto:allora... in primo luogo non serve tutto quel gain... assolutamente.. quello dell'ampli basta e avanza..\nsecondo.. bisogna alzare il finale per avere la compressione necessaria.. direi che almeno a metà ce lo devi tenere..\nTerzo: per ottenere il caratteristico attacco del pickup con bobine sovrapposte ( simile come effetto a quello di un single coil ) devi avere quel pickup.. o qualcosa di simile.. altrimenti non ti ci puoi avvicinare come suond.. cioè.. non puoi avere quel suono molto caratteristico.. imho
\n\nNon serve tutto quel gain??!??! invece si....guarda http://www.youtube.com/watch?v=XDzNsFjEk1E
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
Manfre
Strimpellatore
Strimpellatore

16/mar/2010, 21:42

se anche avessi ragione tu datti una calmata perchè lui ti ha dato un consiglio...non è qua per servirti
My Gear;\nVintage V100/Peavey Envoy 100/Ibanez Tube King TK999HT/Line 6 Floor Pod Plus\n[color=#000000][b][i]"Il conformismo è la scimmia dell'armonia."[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain\n[color=#000000][b][i]"Voi mi odiate... e io per dispetto vi amo tutti!"[/b][/i][/color] Kurt Donald Cobain
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

16/mar/2010, 22:15

theslashsnakepit ha scritto:
Pippozz ha scritto:allora... in primo luogo non serve tutto quel gain... assolutamente.. quello dell'ampli basta e avanza..\nsecondo.. bisogna alzare il finale per avere la compressione necessaria.. direi che almeno a metà ce lo devi tenere..\nTerzo: per ottenere il caratteristico attacco del pickup con bobine sovrapposte ( simile come effetto a quello di un single coil ) devi avere quel pickup.. o qualcosa di simile.. altrimenti non ti ci puoi avvicinare come suond.. cioè.. non puoi avere quel suono molto caratteristico.. imho
\n\nNon serve tutto quel gain??!??! invece si....guarda http://www.youtube.com/watch?v=XDzNsFjEk1E
\nE infatti il gain è basso! Non senti che senza l'od è un crunch abbastanza leggero? E quando mette l'od non è che aumenta chissà quanto?
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

16/mar/2010, 22:29

Manfre ha scritto:se anche avessi ragione tu datti una calmata perchè lui ti ha dato un consiglio...non è qua per servirti
\n\nMah veramente...mi sa che hai capito male, non volevo essere arrogante.
Guitar: Greg Bennett um-4 os, Ibanez Prestige RG 1570, Epiphone by Gibson Sheraton 1988\nRack: \nAda mp1 Mod. 3TM (pre)\nRocktron Intellifex (multieffetto)\nBbe sonic maximizer 411 (exiciter)\nMesa 50/50 (finale)\n\nGuitar:\nDbz Bolero FM
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

16/mar/2010, 22:31

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
\nE infatti il gain è basso! Non senti che senza l'od è un crunch abbastanza leggero? E quando mette l'od non è che aumenta chissà quanto?
\n\nE allora se il gain è basso come dici anche dopo aver accesso l'od cosa provoca tutto quel fruscio che elimina solo con il noise gate?
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

16/mar/2010, 22:32

allora.. capiamoci.. tu stai usando malissimo la tua strumentazione in relazione al suono che vuoi ottenere.. ora.. io un consiglio te lo do pure volentieri.. perchè penso che non hai le idee molto chiare sulla distinzione tra gain, attacco, compressione ecc... ma poi alla fine della fiera.. se vuoi continuare a suonare con un suono inascoltabile e te ne freghi di quello che ti si dice, sostenendo le tue teorie con delle prove ( vedi il video e i commenti che ne sono seguiti ) che dicono l'esatto contrario ( [chair] ).. BUON PER TE.. \n\nA questo punto già che ci sei metti il gain dell'ampli a palla, il pre a palla, l'od in cascata col gain a palla e che ne so'.. perchè non mettere pure un metal zone in cascata prima dell'od pure questo col gain a palla?? secondo me poi ti basta il gain..\n\nAh dimenticavo.. condisci tutto con il master dell'ampli e quello dei pedali al minimo.. \n\nSenza offesa per carità.. ma le risposte che cercavi ti sono state date.. se ritieni siano inutili e pensi di aver ragione a prescindere.. continua a suonare come fai! piu' o meno col rumore dell'aspirapolvere..
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

16/mar/2010, 22:35

Riccardo Ugo Piùnero ha scritto:
Pippozz ha scritto:allora... in primo luogo \n\nNon serve tutto quel gain??!??! invece si....guarda http://www.youtube.com/watch?v=XDzNsFjEk1E
\n\nE allora se il gain è basso come dici anche dopo aver accesso l'od cosa provoca tutto quel fruscio che elimina solo con il noise gate?
\nMa l'od messo come boost fa rumore a prescindere. E il rumore è dato dal volume che è alto.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

16/mar/2010, 22:41

Pippozz ha scritto:allora.. capiamoci.. tu stai usando malissimo la tua strumentazione in relazione al suono che vuoi ottenere.. ora.. io un consiglio te lo do pure volentieri.. perchè penso che non hai le idee molto chiare sulla distinzione tra gain, attacco, compressione ecc... ma poi alla fine della fiera.. se vuoi continuare a suonare con un suono inascoltabile e te ne freghi di quello che ti si dice, sostenendo le tue teorie con delle prove ( vedi il video e i commenti che ne sono seguiti ) che dicono l'esatto contrario ( [chair] ).. BUON PER TE.. \n\nA questo punto già che ci sei metti il gain dell'ampli a palla, il pre a palla, l'od in cascata col gain a palla e che ne so'.. perchè non mettere pure un metal zone in cascata prima dell'od pure questo col gain a palla?? secondo me poi ti basta il gain..\n\nAh dimenticavo.. condisci tutto con il master dell'ampli e quello dei pedali al minimo.. \n\nSenza offesa per carità.. ma le risposte che cercavi ti sono state date.. se ritieni siano inutili e pensi di aver ragione a prescindere.. continua a suonare come fai! piu' o meno col rumore dell'aspirapolvere..
\n\n\nMah avete perso tutti la testa o che altro? no scusate...ho semplicemente detto che secondo me il gain che tiene malmsteen è altissimo...poi qual'è il consiglio che mi avresti dato? mettere tutto a palla? cos'è una presa per il ****? metal zone, ampli, od tutto a palla ma cos'è?\nIo ho semplicemente detto che ottengo il suono di malmsteen che tanto mi piace solo mettendo distorsore dell'ampli e od entrambi con alto gain...il risultato è si quello che cercavo, ma con l'aggiunta di vari rumori di fondo\nOra senza attaccarmi così senza motivo, mi diresti come setteresti il tutto? se ti va, tanto ormai ho visto che non è aria
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

16/mar/2010, 22:58

Ah comunque il mio ampli il master volume non ce l'ha..
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

16/mar/2010, 23:08

Scusa, con il setting che stai usando hai raggiunto il sound che ti piace, che sia quello di malmsteen o no. Ora l'inconveniente che hai riscontrato è la presenza di fruscii, del tutto normali tra l'altro. La soluzione per i fruscii è stata inventata, ed è il noise gate, che come già altri ti hanno scritto alla fine non "ciuccia" tutto questo segnale, o almeno non si nota più di tanto . A me pare che già ti sei risposto da solo nel primo post.\n\nMichele.
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

16/mar/2010, 23:15

il Laney LC 50 si che cel'ha...
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

16/mar/2010, 23:17

Pippozz ha scritto:il Laney LC 50 si che cel'ha...
\ndi cosa parli?
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

16/mar/2010, 23:18

Pippozz ha scritto:il Laney LC 50 si che cel'ha...
\n\n\nIo ho il laney lc-50 112...questo per capirsi http://www.onstage.metallus.it/FotoProdotto/348.jpg
Pippozz
Quasi uno di noi
Quasi uno di noi

17/mar/2010, 00:56

allora..\n\nLa roba sul metal zone era chiaramente ironica..\n\nPer il resto.. mi ribadisco: ti consiglio vivamente di mettere il canale distorto con il gain a 3_/4 ( forse qualcosa meno ), pre sicuramente sopra la metà ( diciamo tra metà e 3/4), master volume ( che dovrebbe essere l'ultimo a destra) almeno a metà per avere un suono bello ( sotto non lo puoi avere un suono BELLO ma solo qualcosa che te lo ricorda) alti sui 3/4, medi a ore 12, bassi non saprei (l'eq comunque dipende dai pickup) e od in cascata nel canale distorto con tono a metà, volume a PALLA e gain a ZERO o pochissimo sopra lo zero..\n\nPremesso che con i pickup che hai non uscirà comunque quel suono, così dovresti avere una soluzione ottimale ( piu' o meno perche' ovviamente dovrei avere la tua stessa roba per poterti dire i settaggi con precisione ).\n\nProva e facci sapere.. ma considera che i livelli di volume saranno decisamente ALTI
daniele2301
Uno di noi
Uno di noi

17/mar/2010, 09:45

Pippozz ha scritto:allora..\n\nLa roba sul metal zone era chiaramente ironica..\n\nPer il resto.. mi ribadisco: ti consiglio vivamente di mettere il canale distorto con il gain a 3_/4 ( forse qualcosa meno ), pre sicuramente sopra la metà ( diciamo tra metà e 3/4), master volume ( che dovrebbe essere l'ultimo a destra) almeno a metà per avere un suono bello ( sotto non lo puoi avere un suono BELLO ma solo qualcosa che te lo ricorda) alti sui 3/4, medi a ore 12, bassi non saprei (l'eq comunque dipende dai pickup) e od in cascata nel canale distorto con tono a metà, volume a PALLA e gain a ZERO o pochissimo sopra lo zero..\n\nPremesso che con i pickup che hai non uscirà comunque quel suono, così dovresti avere una soluzione ottimale ( piu' o meno perche' ovviamente dovrei avere la tua stessa roba per poterti dire i settaggi con precisione ).\n\nProva e facci sapere.. ma considera che i livelli di volume saranno decisamente ALTI
\n\n\nGrazie mille del consiglio, ma il mio ampli non ha il master volume come ho scritto sopra...comunque già un dritta me l'hai data...ovvero di tenere il gain dell'ampli basso e l'od in cascata con gain basso e alto volume..
Rispondi