\nAllora manu, non è che ce l'ho con te, è che ci sono fin troppi "bambini" (scusami il termine, ma non saprei come chiamarli) che si iscrivono sul forum alcuni chiedendo robe assurde facilmente reperibili altrove, altri dicendo di essere piccoli dei scesi in terra (esagerando un pò). Non c'è bisogno di mettersi in mostra, ripetendo di essere un metallaro e di avere 50 chitarre, qui siamo tutta gente normale, non facciamo gare, quindi scusami se ti sei sentito offeso, però la mia opinione rimane la stessa. Ora, tornando intopic, visto che hai un distorsore non ti serve il canale overdrive sull'ampli, certo quel distorsiore non è il massimo, però se ti ci metti forse riesci a tirarci fuori qualcosa: comincia regolandolo con i settaggi che ti ha dato sickboy, compara il suono con quello che cerchi e magari effettua qualche regolazione, visto che non tutti i pedali si comportano allo stesso modo, finchè non riesci a trovare il sound che si avvicina di più a quello di tonyManuMetallaro ha scritto:\n\n\nGrazie Eugenio, si, mi sono dimenticato di scrivere che ho il distorsore a pedale, anzi, vi scrivo anche marca e modello, ok, magari non sarà perfetto per questo vi chiedo consigli per un distorsore nuvo , comunque la marca è: Behringer - DM100 e ci vuole l' alimentatore da 9W.\n\nGrazie ancora EugenioEuge ha scritto:Elvis, non mi sembra il caso di aprire post per giudicare le persone, fare conti in tasca e insistere sul fatto che il ragazzo non ha strumentazione da John Petrucci!\n\nTuttavia, mi sento di dover "richiamare" anche Manu, al semplice fatto di essere più "consono" nei post, in quanto è risaputo che il suono non si sporca con la SPAZZATURA e tantomeno con la chitarra. Non mi sento di darti colpe riguardo il tuo ampli, le tue chitarre, i tuoi progetti, la tua band e via discorrendo.\nCome detto da CoB, qui siamo dispostissimi ad aiutare sia il neofita, sia il professionista! E' dunque buona norma (qui come altrove) esporre dubbi (magari stupidi, ma pur sempre degni di ascolto & risposta), piuttosto che buttarsi in affermazioni infondate, terminando in battibecchi che altro non fanno che alterare l'armonia sul Forum!\n\nMi pare che Manu abbia ricevuto una risposta un po' da tutti i topic: Magari non avrai il suono di Iommi, ma puoi cercare di simularlo con pedali, canali dell'ampli o altro! Sta di fatto che, comunque, ti serve una distorsione, poichè il suono è DISTORTO! Addirittura hai avuto dei settaggi, e se magari dovessi prendere pedali o quant'altro, li hai\n\nAspetto una tua conferma per chiudere il topic, diversamente, se hai altre domande...IL FORUM è QUI PER QUESTO!\n\nEugenio.
Bassi, Medi E Alti Black Sabbath, Aiuto!
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
Bene ragazzi, continuiamo con questo clima positivo e vedrete che in breve Manu avra' tutte le risposte che cerca
"Don't tell me the sky is the limit when there are footsteps on the moon"
Lettura consigliata: Netiquette
Lettura consigliata: Netiquette
- ManuMetallaro
- Strimpellatore

\n\n\n\nsi, è vero, ho esagerato, ma sono veramente metallaro, comunque bella quella dell' apli!Elvis ha scritto:\nAllora manu, non è che ce l'ho con te, è che ci sono fin troppi "bambini" (scusami il termine, ma non saprei come chiamarli) che si iscrivono sul forum alcuni chiedendo robe assurde facilmente reperibili altrove, altri dicendo di essere piccoli dei scesi in terra (esagerando un pò). Non c'è bisogno di mettersi in mostra, ripetendo di essere un metallaro e di avere 50 chitarre, qui siamo tutta gente normale, non facciamo gare, quindi scusami se ti sei sentito offeso, però la mia opinione rimane la stessa. Ora, tornando intopic, visto che hai un distorsore non ti serve il canale overdrive sull'ampli, certo quel distorsiore non è il massimo, però se ti ci metti forse riesci a tirarci fuori qualcosa: comincia regolandolo con i settaggi che ti ha dato sickboy, compara il suono con quello che cerchi e magari effettua qualche regolazione, visto che non tutti i pedali si comportano allo stesso modo, finchè non riesci a trovare il sound che si avvicina di più a quello di tonyManuMetallaro ha scritto:\n\n\nGrazie Eugenio, si, mi sono dimenticato di scrivere che ho il distorsore a pedale, anzi, vi scrivo anche marca e modello, ok, magari non sarà perfetto per questo vi chiedo consigli per un distorsore nuvo , comunque la marca è: Behringer - DM100 e ci vuole l' alimentatore da 9W.\n\nGrazie ancora EugenioEuge ha scritto:Elvis, non mi sembra il caso di aprire post per giudicare le persone, fare conti in tasca e insistere sul fatto che il ragazzo non ha strumentazione da John Petrucci!\n\nTuttavia, mi sento di dover "richiamare" anche Manu, al semplice fatto di essere più "consono" nei post, in quanto è risaputo che il suono non si sporca con la SPAZZATURA e tantomeno con la chitarra. Non mi sento di darti colpe riguardo il tuo ampli, le tue chitarre, i tuoi progetti, la tua band e via discorrendo.\nCome detto da CoB, qui siamo dispostissimi ad aiutare sia il neofita, sia il professionista! E' dunque buona norma (qui come altrove) esporre dubbi (magari stupidi, ma pur sempre degni di ascolto & risposta), piuttosto che buttarsi in affermazioni infondate, terminando in battibecchi che altro non fanno che alterare l'armonia sul Forum!\n\nMi pare che Manu abbia ricevuto una risposta un po' da tutti i topic: Magari non avrai il suono di Iommi, ma puoi cercare di simularlo con pedali, canali dell'ampli o altro! Sta di fatto che, comunque, ti serve una distorsione, poichè il suono è DISTORTO! Addirittura hai avuto dei settaggi, e se magari dovessi prendere pedali o quant'altro, li hai\n\nAspetto una tua conferma per chiudere il topic, diversamente, se hai altre domande...IL FORUM è QUI PER QUESTO!\n\nEugenio.
. Spero di esserti stato d'aiuto, e mi raccomando, non buttare la spazzatura sull'ampli, e non fare nemmeno il contrario xD (scherzo ovviamente)
Ciao,\nEmanuele\n\n"Chi ha detto che la penna ferisce più della spada ovviamente non si è mai trovato di fronte un'arma automatica..." [Douglas MacArthur]\n\nLayla - Stratocaster di dubbia provenienza/marca\nLTD KH 602\n\nRandall RG75 G3