Consiglio Chitarra Genere Slipknot
mha io ti sconsiglio la baritona e opterei per una 7 corde più che altro, è sicuramente più comoda ed avrai più possibilità di accordature senza dover cambiare mille volte tensione al manico 
Gibson Les Paul Studio red wine gold hardware '95 / Squier Telecaster Deluxe
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
Electro Harmonix Memory Man Hazarai / Electro Harmonix Cathedral / Blackstar HT Dual / Electro Harmonix Little Big Muff / Electro Harmonix Pulsar / Boss RC1 / Korg Pitchblack / Danelectro Daddy O / Ibanez TC7 / E bow
Fender HotRod Deville 212
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\nokonly ibanez ha scritto:si ma quei gruppi che usano una scala corta con accordature come C o B usano corde che sembrano tralicci dell'alta tensione per mantenere una tensione decente,su una fender style già è più facile\n\nla rgd non è baritona è a metà fra una baritona ed una fender style (la baritona se ricordo bene ha scala di 28 pollici) comunuqe no,il suono è uguale a parte che è più basso(leggi come più cattivo xD)\n\naltrimenti ripeto che con una sette corde sei a posto (tipo la rg 1527)
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

alla fine che scalatura mi consigliate? 52-10?
tieni presente che puoi anche utilizzare corde di diametro maggiore (ottenendo una buona tensione anche su manici "corti")\nho trovato un mi basso da 0.80 !!!! (d'addario serie verde, ho sottomano un 0.64 e la sigla è nw064)
...e sembra dire ai contadini curvi il fischio che si spande in aria fratello non temere che corro al mio dovere trionfi la giustizia proletaria...
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\ne secondo voi con una scala 26,5 con che corde ottengo la tensione giusta?fab_io ha scritto:tieni presente che puoi anche utilizzare corde di diametro maggiore (ottenendo una buona tensione anche su manici "corti")\nho trovato un mi basso da 0.80 !!!! (d'addario serie verde, ho sottomano un 0.64 e la sigla è nw064)
- only ibanez
- Moderatore

avendo una scala lunga come quella della rgd direi che delle 0.10 bastano
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
@Only\n\nconsidera però che lui deve accordare in B (credo in drop ma non è specificato).. \nComunque non ho mai provato una scala baritona o semi baritona e un'accordatura in B.. quindi le mie parole sono più congetture che altro.\n\nDal mio punto di vista considero in ogni caso migliore una scalatura di corde maggiore al fine di ottenere un suono più "grosso".
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
- only ibanez
- Moderatore

la scala delle rgd è di 27" e dato che su una scala les paul un mio amico monta le 13 per tenerle in C penso che le 10 bastino,ovviamente penso,alla peggio ne mette di più spesse\n\nil suono dovrebbe già risultare più grosso grazie all'accordatura (che non è in drop,nel caso degli slipknot,se ricordo bene)
[b]Ciao\nAle[/b]\n\n(mi ero rotto di scriverlo ogni volta perciò eccolo in firma)\n\n[b][u]LO ZOMBIE[/u][/b]
\ngli slipknot dovrebbero usare la drop c se non sbaglio. Comunque la rgd è da 26,5" (che goduria correggerti su una ibanez xD)only ibanez ha scritto:la scala delle rgd è di 27" e dato che su una scala les paul un mio amico monta le 13 per tenerle in C penso che le 10 bastino,ovviamente penso,alla peggio ne mette di più spesse\n\nil suono dovrebbe già risultare più grosso grazie all'accordatura (che non è in drop,nel caso degli slipknot,se ricordo bene)
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
- only ibanez
- Moderatore

io sapevo open b ma non li ascolto olto quindimi posso sbagliare...\n\n\nche goduria bannarti xD
\n\nFai prima a prendere i cavi dell'alta tensione!!!! XD\n\nComunque dovrebbero suonare in Drop B.. Credo.. altrimenti certi pezzi non li suoni..\n\nVorrei proprio prendermela sta cavolo di ibanez semi baritona.. FIGATA!only ibanez ha scritto:la scala delle rgd è di 27" e dato che su una scala les paul un mio amico monta le 13 per tenerle in C penso che le 10 bastino,ovviamente penso,alla peggio ne mette di più spesse\n\nil suono dovrebbe già risultare più grosso grazie all'accordatura (che non è in drop,nel caso degli slipknot,se ricordo bene)
[u]Chitarre[/u]: \n - Yamaha SC3000\n - Fender American RoadHouse Stratocaster [b](in vendita)[/b]\n[u]Ampli[/u]:\n - Randall RG50TC\n[u]Effetti[/u]:\n - Boss DS1\n - ProCo Turbo Rat\n - Boss CH1\n - EH Small Stone\n - Ibanez DE7
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

\nsi solo l ultimo, gli altri in B. Io devo suonare in drop B la scala è 26,5'' come è scritto sul sito. E le corde provero o con le heavy bottom o beefy slinky che ne dite?tommy ha scritto:I nodoallemutande suonano in drop b nei primi album.\nL'ultimo è in drop a.
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

tra l'altro sono anche fortunato perchè i limp bizkit suonano in open C#, quindi basta che alzo di un tono la prima corda quando voglio suonare loro 
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

è arrivata e per ora ci sto lavorando sopra
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

oggi ho montato le heavy bottom e accordato in C# per i limp bizkit. Le corde sbattevano un po quindi ho alzato l action ma diventa troppo alto. allora ho portato la chitarra dal liutaio ha provato ma ha detto che sarebbero meglio delle 60-10 tipo le zakk wylde, cosi dovrebbero sbattere meno ed essere piu tese. Può essere? ha detto che un minimo sbatteranno sempre
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

comunque ho visto che sia wes borland che mick thomson usano delel 52-11. Forse le ultime tre corde finendo con 11 hanno piu tensione e riescono ad equilibrare lo sfregamento delle prime 3. Anche la mtm2 esce di fabbrica con 0,11/0,14/0,18/0,28/0,38/0,49. Ed è accordata in Drop B O.o. Forse il problema sta nelle 11 perche mi sembra strano che facciano uscire una chitarra dalla casa accordata cosi che pero sia insuonabile O.o
-
Elia stratocaster
- Quasi uno di noi

nessuno sa qualcosa?