Schecter Hellraiser C1

Gli argomenti di questo forum sono dedicati alla chitarra elettrica. Curiosità, Domande e quant'altro vi passa per la mente potere scriverlo qui.
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

03/dic/2010, 00:27

non è che il mogano è meglio del tiglio, sono due legni che hanno caratteristiche diverse l'uno dall'altro, ci sono buone chitarre sia in tiglio che in mogano e ci sono chitarre che non valgono nulla in entrambi i casi...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

03/dic/2010, 02:54

theslashsnakepit ha scritto:Che Dimarzio stai montando? e che seymour duncan vuoi montare? comunque ti posso dire che sulle ibanez ci stanno meglio i dimarzio.\n\nPer gli ampli ti consiglio di scartare quei marshall..perciò prendi o il fender, che accoppiato a pedali adatti ci fai quello che ti pare, o il peavey (forse più adatto a quello che vuoi fare te)
\nNo, guarda che il Classic 30/50 è da Blues... \nComunque MIck, i pick up della Ibanez, ovvero i DiMarzio/IBZ, non sono veri e propri DiMarzio, diciamo che sono come i Duncan Designed della Duncan, quindi non puoi paragonarli ai DiMarzio originali che a parer mio sono buonissimi pick up che vanno molto d'accordo con le Ibanez. Quindi io ti consiglio di andare di DiMarzio ;).\nPer l'ampli tra quelli che hai elencato ti posso dire che il migliore è il Deville ( ti consiglio il DeLuxe sempre serie HotRod, 40W un solo cono e moooooolto meno peso e ingombro ) perchè ha un pulito perfetto e poi i Fender valvolari sono tra i pochi amplificatori che si sposano perfettamente con pedalini overdrive e distorsori vari, quindi potresti spendere qualcosina in più anche per prendere un bel pedalino, casomai valvolare, e avrai il suono che più ti piace in distorto.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

03/dic/2010, 13:17

Allora oggi sono andto ad un negozio e il commesso molto gentile e onesto, mi ha consigliato un po.... ho girato tra le ibanez e gli ho chiesto i soldi, ho trovato quella che ceravo io con la leva, neckthrue, in mogano...\nMi ha detto che costa molto meno della mia Ibanez rg2550 e non vuol dire niente che p in mogano, perche ci sono anche chitarre in mogano minori che suonano male....quindi mi ha detto di salire di prezzo, mi ha consigliato un'altra Rg da 1500€ identica alla mia ma con 2 humbucker...ma non penso di prenderla ne ho trovata un'altra bellissima che costa 1200€ bellissima appena trovo il modello ve lo dico, l'unica pecca è che questa non ha la leva ma il ponte fisso....\nCome amplificatore mi ha detto che la fender va benissimo sui valvolari ed ha dei puliti eccezionali (come mi avetet detto anche voi), mi ha consigliato però il Fender Blus Delux che è identico al Hot Rod Deville, ma cambia solo che il Deville ha un canale in piu distorto, e visto che la fender non ha questa bella distorsione mi ha consigliato di prendere questo Blues Deluxe che è identico e di metterci un bel pedale Metal...\nl'ampli viene sui 750€
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

03/dic/2010, 13:32

MickThompson7 ha scritto:Allora oggi sono andto ad un negozio e il commesso molto gentile e onesto, mi ha consigliato un po.... ho girato tra le ibanez e gli ho chiesto i soldi, ho trovato quella che ceravo io con la leva, neckthrue, in mogano...\nMi ha detto che costa molto meno della mia Ibanez rg2550 e non vuol dire niente che p in mogano, perche ci sono anche chitarre in mogano minori che suonano male....quindi mi ha detto di salire di prezzo, mi ha consigliato un'altra Rg da 1500€ identica alla mia ma con 2 humbucker...ma non penso di prenderla ne ho trovata un'altra bellissima che costa 1200€ bellissima appena trovo il modello ve lo dico, l'unica pecca è che questa non ha la leva ma il ponte fisso....\nCome amplificatore mi ha detto che la fender va benissimo sui valvolari ed ha dei puliti eccezionali (come mi avetet detto anche voi), mi ha consigliato però il Fender Blus Delux che è identico al Hot Rod Deville, ma cambia solo che il Deville ha un canale in piu distorto, e visto che la fender non ha questa bella distorsione mi ha consigliato di prendere questo Blues Deluxe che è identico e di metterci un bel pedale Metal...\nl'ampli viene sui 750€
\nPerfetto allora, l'ampli va benissimo. Però ti ripeto, metti due DiMarzio Originali sulla tua chitarra e non prenderne un'altra. Io ti consiglio un Tone Zone al ponte e un Air Norton al manico, questa configurazione la usano anche le Ibanez J-Custom.
Gears:\nJackson SL1 Custom Graphic '94 \nIbanez RG 370dx '07 [b][color=#FF0000][ VENDO ][/color][/b]\nFender Hot Rod DeLuxe '01 Mod.\nBlackstar HT-Dual\nBBE Two Timer\nSharada Handmade Guitar Gear Chorus\nJim Dunlop Cry Baby Signature Zakk Wylde\nJ&H JPT-10 Tuner\nWarwick Gigboard RB 23100\nCavi Reference\n\nNon importa in che lingua voi parliate, l'importante è parlare in musica. ( Paul Gilbert - Caserta - 18/11/11 )
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

03/dic/2010, 13:38

La mia già monta i diMarzio ma non mi piacciono... vorrei i Seymour Duncan....comunque ho trovato il modello che dicevo eccolo qui SZ Modello: SZ4020FM-NTF Prestige...\nSapete comè??? costa sui 1200€ però non ha 24 tasti e non ha la leva...
[b]Chitarra Elettrica:[/b] Ibanez RGA420z\n[b]Chitarra Acustica:[/b] Eko Ranger 6\n[b]Ampli:[/b] Peavey 30W, Line 6 Spider Jam 75W\n[b]Pedaliera:[/b] Pedaliera artigianale: (Metal muff top boost, wampler triple wreck, dunlop crybaby gcb95, hardwire dl8, korg pitchblack)
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

03/dic/2010, 13:42

MickThompson7 ha scritto:La mia già monta i diMarzio ma non mi piacciono... vorrei i Seymour Duncan....comunque ho trovato il modello che dicevo eccolo qui SZ Modello: SZ4020FM-NTF Prestige...\nSapete comè??? costa sui 1200€ però non ha 24 tasti e non ha la leva...
\nNon sono DiMarzio!!! Sono DiMarzio/ Ibz, sono la sottomarca, sono dei pick up che valgono poco e niente e che non hanno niente a che vedere con i DiMarzio originali!
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

03/dic/2010, 13:51

....questo non lo sapevo...a me comuqnue piacciono i seymour duncan....comuqnue prima di scegliere i pick up devo scegliere la chitarra, la mia non la voglio perche ha 3 pick up, io voglio solo 2 humbucker, manico Neckthrue e possibilmente la leva....\nQuella Ibanez Prestige Sz4020 è perfetta tranne il fatto che no ha la leva... :(\nOggi le ho viste tutte le ibanez del negozio e sono solo 2 le ibanez che riescono a battere la mia, cioè la Sz Prestige 4020 che piace a me e viene intorno hai 1200€, o quella che mi ha consigliato il negoziante cioè la Rg 3520 Prestige... 1500€
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

03/dic/2010, 14:07

MickThompson7 ha scritto:....questo non lo sapevo...a me comuqnue piacciono i seymour duncan....comuqnue prima di scegliere i pick up devo scegliere la chitarra, la mia non la voglio perche ha 3 pick up, io voglio solo 2 humbucker, manico Neckthrue e possibilmente la leva....\nQuella Ibanez Prestige Sz4020 è perfetta tranne il fatto che no ha la leva... :(\nOggi le ho viste tutte le ibanez del negozio e sono solo 2 le ibanez che riescono a battere la mia, cioè la Sz Prestige 4020 che piace a me e viene intorno hai 1200€, o quella che mi ha consigliato il negoziante cioè la Rg 3520 Prestige... 1500€
\nBeh se vuoi solo 2 humbucker basta scollegare il single coil centrale cambiare il selettore con uno a 3 vie e hai fatto. Ti viene a costare una 20ina d'€ e avrai una chitarra con due humbucker. il single coil centrale lo lasci così per tappare il buco
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

03/dic/2010, 14:18

si ma non mi piace proprio voglio cambiare chitarra...e prenderne una già con i due humbucker... ho trovato adesso anche la RGA420 molto bella...\n\nUna cosa su l'amplificatore valvolare è meglio il pick up attivo o passivo?
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

03/dic/2010, 14:26

MickThompson7 ha scritto:si ma non mi piace proprio voglio cambiare chitarra...e prenderne una già con i due humbucker... ho trovato adesso anche la RGA420 molto bella...\n\nUna cosa su l'amplificatore valvolare è meglio il pick up attivo o passivo?
\nE' uguale.
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

03/dic/2010, 15:18

A ok perche in passato non so chi l'aveva detto che i passivi vanno meglio sul valvolare e gli attivi meglio sul Transistor
Elvis
Utente attivo
Utente attivo

03/dic/2010, 15:35

MickThompson7 ha scritto:A ok perche in passato non so chi l'aveva detto che i passivi vanno meglio sul valvolare e gli attivi meglio sul Transistor
\nio sapevo il contrario, o meglio, non esattamente: i passivi vanno indistintamente sia su transistor che valvole, mentre gli attivi, avendo un output maggiore vanno a saturare maggiormente le valvole di preamplificazione producendo aumentanto la distorsione, utile per generi pesanti, dunque gli attivi dovrebbero andare deglio dei passivi sui valvolari (ovviamente parlando di metal).
[list][b][size=90]Chitarre[/size][/b][/list]\n[size=80]Cort x-11 cbs; \nIbanez aeg10e tbs;\nBolton Stratocaster.[/size]\n\n[list][b][size=90]Amplificatori[/size][/b][/list]\n[size=80]Peavey Bandit 112; \nBolton gf-10.[/size]\n\n[list][b][size=90]Effetti[/size][/b][/list]\n[size=80]Boss Metal Zone MT-2; \nDigitech rp355.[/size]
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

04/dic/2010, 00:29

Ok grazie per i consigli, cerchero di andare in negozio e provare il tutto :) :rock:
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

04/dic/2010, 19:53

Ragazzi ad una'altro negozio ho trovato il Fender Hot Rod allo stesso prezzo del Blues Deluxe, prendo l'hot rod a paritò di prezzo???
Riccardo Ugo Piùnero
Vecchio Utente
Vecchio Utente

05/dic/2010, 00:56

MickThompson7 ha scritto:Ragazzi ad una'altro negozio ho trovato il Fender Hot Rod allo stesso prezzo del Blues Deluxe, prendo l'hot rod a paritò di prezzo???
\nAssolutamente si.
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

05/dic/2010, 01:35

Allo stesso negozio ho scoperto che vendono l'Ibanez RGA420z uscita a giugno 2010... :cry: \nSe vale la pena ed è migliore della mia, prendo questa....ma devo scegliere una cosa....se prendo questa chitarra che costa 1800€ non posso prendere l'amplificatore....non so che fare...\nSenno prendo un'altra ibanez a meno...però ho visto che la mia Rg2550z sul catalogo Ibanez viene 1.009€ ....io l'ho pagato un po di meno...\nRipeto io volevo prendere un modello che costava di meno esempio RGA72tqm...e prendere l'ampli Fender....però il negoziante mi ha sconsigliato di dare via la mia chitarra per prenderne una che costa di meno...quindi piu scadente della mia... :? \n\nOra non so se prendere solo questa maledetta chitarra da 1800€ o se prendere l'ampli....di sicuro la mia chitarra la voglio cambiare...\n\n :sos:
MickThompson7
Nuovo utente
Nuovo utente

08/dic/2010, 20:42

Raagazzi ormai è deciso :) sabato forse la prendo ^^ allora i soldi li ho, adesso mi basta soltanto confermare la chitarra però....\nALlora l'ampli lo lascio stare lo prendo piu tardi tanto i saletta ce ne è uno fender di un amico ^^\nALlora la chitarra avevo detto la Ibanez Rga420, ha 2 humbucker Ibz LZ4....li conoscete??? ho cercato su internet e questa marca non esiste....sono percaso ibanez? comunque monta pick up attivi...\nallora mi consigliate di confermare questa chitarra ^^ o ne avete delle altre da consigliarmi, ripeto la voglio con 2 humbucker, ponte con leva (preferibilmente Floyd Rose o Edge), e con un manico veloce come le ibanez, jackson ecc...\n\nPS: senno cè sempre quella Schecter C1 Hellraiser...però costa molto meno della Ibanez...\nSchecter 936€ Ibanez: 1800€ (entrambe con pick up attivi la scehcter EMG)\nAspetto i consigli!!!!! :cry:
sasix79
Uno di noi
Uno di noi
Contatta:

09/dic/2010, 09:50

la chitarra in questione non la conosco ma i pickup IBZ sono ibanez...
MusicMan JP6 full opt - Ibanez S 540 LTD'93 Custom Made - Sterling Jp100\nLine6 Pod Xt-Jim Dunlop Crybaby-Aria 2 Pro Compressor - Seymour Duncan Sfx01\nhttp://WWW.ALEXMARIANI.COM\nascolta il mio nuovo lavoro "Collage" \nhttp://www.alexmariani.com/collage/collage.html
Rispondi